piergiorgio Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: mi sembra quantomeno fuori di testa. Sei sempre (troppo) gentile... 1
Jarvis Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: Se l'orso vuole fare quello che gli pare impari anche lui ad usare il Mauser 9,3 x 64, Mentalità violenta, la peggiore possibile a mio avviso. Tra l'altro non c'è neppure logica. Un orso cosa ci fa col fucile, ci fa la cacca sopra. Riporta le armi al suo utilizzo più sensato...
Jarvis Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: Scommetti che se i cani stessero al guinzaglio Il guinzaglio è una forma di violenza. È ammissibile pero' nel bdsm tra esseri umani perversi e consenzienti
Paolo 62 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 3 ore fa, Jarvis ha scritto: l punto è che un uomo o una famiglia non dovrebbe tenere un animale. Già il concetto di mio gatto, mio cane è sbagliato. Il gatto o il cano non appartengono a nessuno. Assurdo permettere di tenere cani, gatti in appartamento così come uccellini in gabbia o pesci in acquario. Solo a determinate condizioni si dovrebbero ospitare gli animali. Ospitare e convivere non possedere. Sarei meno categorico. Ci sono cani e gatti che stanno quasi sempre in casa, certo se c'è il giardino è meglio.
Paolo 62 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @Jarvis L'orso non dovrebbe proprio esserci dove c'è l'uomo.
vizegraf Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 5 ore fa, Jarvis ha scritto: Ha fatto bene. L'orso intendo. Fa la sua vita. Vive nel bosco. Lasciamogli uno spazio, la sua casa. E questo chi lo avrebbe stabilito? Il bosco, le valli, le pianure, tutto il mondo insomma, sono di chi è al mondo. Legge di natura che non è ne' democratica ne' pietosa, vuole che il più forte o il più intelligente prevalga su li altri. Se l'orso, che è 100 volte più forte, incontra il runner inerme lo sbrana. Tu dici che va bene così. OK Però se l'orso incontra l'omino di @Panurge che è 1000 volte più intelligente dell'orso è l'orso a fare una brutta fine. Poi che l'uomo non possa e non debba andare per boschi è un'idea alquanto balzana. Magari si può sostenere che l'uomo sta esagerando, ma questo è un altro discorso.
eduardo Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 26 minuti fa, vizegraf ha scritto: Poi che l'uomo non possa e non debba andare per boschi è un'idea alquanto balzana Anche perche' prima dell'homo metropolitanus c'era solo l'homo boschivus
crosby Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 il runner avrebbe dovuto perlomeno prevedere che in trentino oltre ai trentini ci sono gli orsi nei boschi. Come sull'appennino marsicano. un po come quando vai in mare ci possono essere i pescicani
spersanti276 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 ...e in città gli sbronzi col cagnone libero e senza museruola. 1
hfasci Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 ore fa, crosby ha scritto: il runner avrebbe dovuto perlomeno prevedere che in trentino oltre ai trentini ci sono gli orsi nei boschi. Come sull'appennino marsicano. un po come quando vai in mare ci possono essere i pescicani E per fortuna ci sono anche i cacciatori e i pescatori che, se opportunamente regolamentati, mantengono un certo equilibrio...
Guru Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 7 ore fa, Jarvis ha scritto: Il guinzaglio è una forma di violenza. È ammissibile pero' nel bdsm tra esseri umani perversi e consenzienti Rileggendo il post pensavo... Non è che sotto sotto sei invidioso perché il guinzaglio lo mettono ai cani e non a te? 2
Jarvis Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 6 ore fa, vizegraf ha scritto: questo chi lo avrebbe stabilito? Lo stabilisce un senso di giustizia elementare. L'uomo occupa, invade ogni spazio vitale per le altre forme di vita.
Jarvis Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 8 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Ci sono cani e gatti che stanno quasi sempre in casa, certo se c'è il giardino è meglio. Non è meglio, è tutto. Il gatto soffre tanto in casa. È castrato delle sue straordinarie capacità feline al 99 per cento.
Paolo 62 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @Jarvis Secondo me dipende dall'esemplare e dalla stagione. Ne ho una che sta in casa per il 99% del tempo, gli altri ogni tanto chiedono di uscire e io glielo permetto, poi non so come sia per i gatti di razza.
lello64 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @Paolo 62 dipende dagli esemplari di gatti... io su quattro che ne ho due chiedono di andare in giardino e ad altri due non gliene può fregare di meno... ogni tanto li trascino per forza... appena io rientro loro fanno lo stesso il cane poi... lo mando in giardino solo per fare i bisogni di prima mattina e prima di andare a letto di stazionare in giardino a parte qualche giornata perfetta in cui non fa ne caldo e ne freddo non gli interessa vuole solo andare fuori a socializzare con gli altri cani e ad esplorare il territorio questo per dire che senza giardino cani e gatti vivono benissimo un po' meno il proprietario che è costretto a portarli fuori a fare i bisogni anche con la pioggia ma a cani e gatti va benissimo anche senza giardino
djansia Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 Se l'orso incontra @Panurge finisce ad acciughe in verde, fritto misto, gianduiotti e barolo... già li vedo 'mbriachi tra le valli a frugare nei cestini dei turisti. PS: come siamo arrivati dai cani assassini al poro orso e panurge? 1
Messaggi raccomandati