Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

spray anti cane.

Per quei bestioni ci vuole spray doppio zero. 

Inviato

Per chi non sa come comportarsi i gruppi di cani sono spesso potenzialmente pericolosi.

Cani singoli difficilmente, ma i gruppi purtroppo sì.

Per contro non lo sono quasi mai per chi è in grado di farlo.

Il non sapere come comportarsi ovviamente non è una scusante per il proprietario, difatti ci sono molte salate ed anche conseguenze penali in caso di aggressione.

Inviato

Mai sentito di un barboncino o di un bastardino che abbiano sbranato delle persone. La colpa è solo di determinati cani e dei loro padroni ... alla prossima tanto so già che succederà purtroppo.

Inviato

vedete che i gatti hanno un loro perchè

e mal che vada hanno anche altri usi

miaoooooooooooooo

Inviato
20 minuti fa, Oscar56 ha scritto:

Mai sentito di un barboncino o di un bastardino che abbiano sbranato delle persone.

Mordono tanto quanto gli altri, se non di più, ma il loro morso non è mortale.

Inviato
48 minuti fa, Uncino ha scritto:

Per chi non sa come comportarsi i gruppi di cani sono spesso potenzialmente pericolosi.

In Puglia mi sono trovato circondato da una decina di cani randagi, ero a buttare la spazzatura. Sguardo fisso davanti me senza mai cercare i loro occhi, braccia incrociate come un faraone nel sarcofago, e lentamente mi sono riportato alla macchina. Mi è andata bene.

Inviato
5 ore fa, Andrea1971 ha scritto:

proprietari sono stati individuati e querelati da me e la proprietaria del bassotto e dalla polizia locale.

scena successa l'altra estate a un mio cliente, cane sbroandellato dava ti agli occhi, il proprietario dello sbranante ha fatto anche il sarcastico per le puccole dimensioni del cane morto 'è un topo'.

50€ di multa perche nom aveva guinzaglio e bonanotte..

🤬

Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ma il prirpietario se la cava con poco

Art. 2052 cc

Lastrico

Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

Cani singoli difficilmente

Ho visto, in un sopralluogo per furto in casa , una scia di sangue che partiva dall'ingresso e finiva oltre  una finestra nel cortile, ed in casa c'era solo un cane . A parte la porta per entrare  non han toccato ne rubato niente però , mi sa che andavano di fretta  😀

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

, perché i vigili, deputati soprattutto al controllo dei "piccoli affari" del territorio,

In genere strofinano le orecchie alla bestiola, chiedono come si chiama, di che razza è e fanno i complimenti al proprietario/a.

O, come la cameriera del locale di ieri sera, anziché far notare alla coppia di fenomeni che non era il caso di far strofinare il deretano del carlino sulla seggiola, se lo prende in braccio e lo spupazza un po' prima di servire altri piatti.

Il punto è che siamo arrivati ad un livello in cui  quello strano è chi nota e stigmatizza certi comportamenti assurdi, non chi impone la propria zoofilia agli astanti.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@andpi65 per gestire al meglio i suoi Dobermann ( addestrati alla difesa) e per senso di responsabilità verso i terzi,mia sorella li ha affidati ad un istruttore qualificato.

Ps: a me il Rotweiler fa' tanta tenerezza con il faccione che si ritrova!

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

In Puglia mi sono trovato circondato da una decina di cani randagi, ero a buttare la spazzatura. Sguardo fisso davanti me senza mai cercare i loro occhi, braccia incrociate come un faraone nel sarcofago, e lentamente mi sono riportato alla macchina. Mi è andata bene.

Io molti più di te, visto che ho prestato servizio volontario in un canile e trascorso anni in aree cani di tutti i generi e tipi, compresa la gigantesca area cani di Villa Borghese.

Non posso dire di non aver mai avuto incidenti (non gravi) ma è sempre stato a causa di un mio comportamento inadatto.

-

Il fatto di guardare o non guardare negli occhi non è una regola fissa, ad esempio dipende se quello che hai davanti è un diamante o meno (i non dominanti, specie se in gruppo privi di Alfa e quindi di guida) devi guardarli negli occhi.

Però questo può valere anche per un dominante singolo... dipende dal cane.

Un certo Alfa potrebbe non sopportare le sfide e quindi attaccare come reazione se lo guardi negli occhi; un altro al contrario potrebbe interpretare come sottomissione il non guardarlo e quindi attaccare per dominarti.

Insomma devi saper "leggere" il cane, perché non esiste una regola fissa per gli occhi.

Poi c'è la gestualità e la postura, dove di nuovo ci sono regole di massima e dipende soprattutto da cosa vuoi che il cane faccia (che ovviamente è andare a marcare il territorio piuttosto che attaccarti).

Però esiste una regola tassativa: non devi aver paura, perché se inizierai ad emanare odore di adrenalina o cortisolo (e lui sentirà anche poche molecole a metri di distanza), hai già perso.

extermination
Inviato

Preferisco una bella mazza di legno ben stagionato tra le mani!

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Ci manca solo che per andare in giro tranquillamente dobbiamo fare i corsi di ipnosi per cani e di autodifesa dal branco.

A tuo avviso quell'ovviamente l'ho messo in grassetto e sottolineato perché non sapevo che tasto premere?

-

Screenshot_2024-02-11-21-08-00-534_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.64b999a05de8e925fab2704186541445.jpg

Inviato

@andpi65 Che ti devo dire,se pensi di poter sfottere la gente "aggratisse" allora prova a vivere due/tre anni a Roma.Possibilmente senza divisa , e da persona intelligente come sicuramente sei... potresti anche rimodulare la tua opinione.Premettendo che  con la panna"non ci faccio" ,e preferirei di gran lunga un mondo di cioccolato fondente ..appena due giorni fa',ennesimo contatto ravvicinato con i v.u : persino davanti all'ingresso della municipale(!) le strisce pedonali erano occupate dalle auto.A quel punto, l'unica opzione  diventa camminare sull'Aurelia con le macchine che sfrecciano veloci...Dal cancello esce un'auto dei vigili,mi avvicino con un sorriso e faccio notare la cosa.Risposta: lei entri dentro gli uffici e lo segnali ai colleghi.Utilita' 0%. Empatia 0% Rispetto per il ruolo fai tu.Ciao.

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

finiva oltre  una finestra nel cortile, ed in casa c'era solo un cane

Hai provato a chiedere ad Alfred Hitchcock?:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge