Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

L'antologia è  che tutti interpretano le norme a seconda della propria convenienza . E non basterebbe uno ogni 10 per farle rispettare

Sì ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no? Se tu tutore della legge ignori il cane senza guinzaglio che messaggio fai passare? Poi non si lamentino se buona parte dell'opinione pubblica pensa che i vigili urbani siano buoni solo a fare cassa sulle automobili.

Inviato
16 minuti fa, paolosances ha scritto:

Lo so...!

Viste in diretta o lette?  Perché ce ne passa/rebbe un po' .

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Ultimamente ho sentito di cani da guardia addestrati neutralizzati con una secchiata di acqua ghiacciata. Anche uno spray al peperoncino da 50 ml, che si trova senza troppa difficoltà, lo mette fuori uso molto facilmente. 

Con questi non funziona niente, vengono istruiti per avversari dotati di qualsiasi tipo di arma, comprese quelle da fuoco.

Non era un cane da guardia.

Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

Ultimamente ho sentito di cani da guardia addestrati neutralizzati con una secchiata di acqua ghiacciata. Anche uno spray al peperoncino da 50 ml, che si trova senza troppa difficoltà, lo mette fuori uso molto facilment

Di solito , nel mondo reale fuori, ho visto polpette con sonnifero, ma vedo che qui ne sapete di ogni.😀

Inviato
5 minuti fa, Uncino ha scritto:

vengono istruiti per avversari dotati di qualsiasi tipo di arma, comprese quelle da fuoco.

Strano che non siano diventati la specie dominante sul pianeta...in più mi chiedo: ma è così bello avere per amico un killer senza scrupoli? Un bel porcellino d'india no?

• Melius 1
Inviato

In un argomento che tratta la tragica ed orribile morte di un giovane, vedere le faccine che ridono lo trovo vergognoso. Grottesco.

Le dita usatele per tenere le posate.

O per altro.

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Di solito , nel mondo reale fuori, ho visto polpette con sonnifero, ma vedo che qui ne sapete di ogni.😀

Seguo anche un forum di orologi, dove chi subisce furti li racconta. Lì ho letto di cani neutralizzati con la secchiate di acqua gelata. Immagino che un buono spray al peperoncino sia anche più efficace, la bomboletta che ho usato io contro quei cani aveva una gittata di 5-6 metri. Tra l'altro l'animale colpito fugge a gambe levate senza un lamento. 

Inviato
26 minuti fa, Uncino ha scritto:

Con questi non funziona niente, vengono istruiti per avversari dotati di qualsiasi tipo di arma, comprese quelle da fuoco.

Non era un cane da guardia

Dai non esageriamo, con uno spray al peperoncino neutralizzi un grizzly. Non dimentichiamo che gli occhi sono tutti sensibili allo stesso modo. Oltretutto in rete si possono anche trovare spray paralizzanti.

Inviato
43 minuti fa, v15 ha scritto:

Strano che non siano diventati la specie dominante sul pianeta...in più mi chiedo: ma è così bello avere per amico un killer senza scrupoli? Un bel porcellino d'india no?

Beh non è che io abbia voluto l'amico killer, è che morto l'alfa sarebbe stato ucciso il beta.

Ero nelle condizioni di potergli salvare la vita, ero in grado di gestirlo, e l'ho salvato.

Però non credere che siano feroci assassini, sono compagni di vita splendidi e molto affidabili.

Non sono diversi dagli altri, sono comunque cani, che però sanno fare cose diverse.

Ad esempio uno dei suoi svaghi in area cani era lottare con altri grossi maschi, atterrarli e sottometteli senza mai usare i denti.

Veder lottare uno di quei cani è come guardare un maestro di jou jitsu: se vuole può farti a pezzi, non ne ha bisogno.

-

Però chicco era anche questo:

Questa gatta lui non la conosceva, però le ha dato un pezzetto di osso pulisci denti che ancora aveva in bocca.

E poi ne ho di bellissime con un gatto randagio spelacchiato e cieco che ha trovato lui e me lo ha fatto portare a casa per assisterlo (poi collocato presso una associazione).

Di quelle una è molto buffa, perché il gatto beve il latte da una ciotolina e Chicco, che non poteva bere lette, si leccava i baffi 😃

-

Quindi non pensare a un mostro, il contrario: chi è cosciente di essere forte ed imponente difficilmente userà la sua forza perché è abituato ad ottenere ciò che vuole con la semplice presenza.

Però era impegnativo, questo sì, molto impegnativo.

Era il mio compagno di vita.

-

WP_20130520_008.thumb.jpg.bec3a698ebbd3833a81e333d3f2b9c90.jpg

-

WP_20130520_001.thumb.jpg.c17d57c57700f3e67aba2b8f4b183a6d.jpg

-

WP_20130520_003.thumb.jpg.c605667aa8f4c2a85a3eb04685a0a9cb.jpg

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Immagino che un buono spray al peperoncino sia anche più efficace,

Assicurati di non usarlo controvento!

Lo spray al peperoncino disorienta, ti può essere utile momentaneamente per un eventuale "attacco", anche , canino  se sei a correre, ma non è quello che si usa per "neutralizzare" un cane a guardia di una abitazione .

Inviato

@andpi65 Gli spray con erogazione "jet" non sono proprio antivento ma garantiscono una certa sicurezza se l'aria viene nella direzione di chi spruzza. So che generalmente i cani vengono neutralizzati in altri modi, ma mi sa che se inondati per bene di spray, magari CS, per un bel po' non sono in grado di nuocere. Gli spray utilizzati per proteggersi dai grizzly hanno la stessa percentuale di principio attivo degli altri, ma sono bombolette da almeno 500 ml caricate a pressioni maggiori.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Gli spray con erogazione "jet" non sono proprio antivento ma garantiscono una certa sicurezza se l'aria viene nella direzione di chi spruzza.

Garantiscono son parole grosse, sempre se ti fidi.

Comunque tranquillo,ne ho lette di corbellerie peggiori che non hanno riscontro nella realtà qui. L'"analista"è primo in classifica attualmente.

Non che la cosa mi abbia stupito, visto i pregressi 😉

Inviato
12 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Garantiscono son parole grosse, sempre se ti fidi.

Comunque tranquillo,ne ho lette di corbellerie peggiori

Nessun problema, mi fido, comunque le mie corbellerie vengono da esperienza personale.

Inviato

Le corbellerie cui facevo riferimento, non erano , in via prioritaria, le  tue @Guru

Inviato

@andpi65 Abbi pazienza,usando iperboli varie ed eventuali facciamo retorica , magari qualcuno si diverte però ... non arriveremo a niente . Mai usato il temine Cambogia per fotografare certe situazioni a Roma...se fossi uno storico, più che altro la chiamerei "arietta da fine impero".. Eventualmente, domani potrei ragguagliare sulle prime attività della mattina : 1 inevitabile detersione delle povere mura dal piscio canino sedimentatosi nel weekend 2  spazzamento della porzione di marciapiede prospiciente, impreziosito da n. enne deiezioni canine e a volte diciamo umane (grazie signora del primo piano)+ rimozione della miriade di cicche. Voce 1 non ho cani..Voce 2 non ho mai fumato...Quindi capisci a me, già l'inizio giornata è faticoso assai,poi il resto  si sincronizza,spesso con pochissimo jitter.

Inviato

@claudiofera na' Cambogia proprio ehh!😅

Na' pisciatina e na' cagatina in strada , sai che dramma!

La" Cambogia" che intendevo  io però è ben altro!

(Hai visto un bel mondo se questi sono i tuoi problemi.)

Inviato
8 ore fa, claudiofera ha scritto:

Utilita' 0%. Empatia 0%

si beh, sai che novità.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro