Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Il meglio che posso pensare per i possessori di certi cani è che sono degli irresponsabili.

... Sono stati assolti i genitori e il nonno della piccola V******, la bambina di ## mesi sbranata e uccisa dai cani

di famiglia ...

... Secondo l'avvocato difensore della famiglia, i due cani fino al momento della violenza si erano sempre dimostrati affettuosi verso la piccola ...

Inviato
43 minuti fa, Oscar56 ha scritto:

Secondo l'avvocato difensore della famiglia, i due cani fino al momento della violenza si erano sempre dimostrati affettuosi verso la piccola

Ma dai, avrei detto che fino a quel momento si fossero dimostrati e aggressivi e pericolosi... Ovvio che un cane fino a un momento del danno non ha mai fatto nulla, altrimenti sarebbe già stato messo in condizioni di non nuocere. Tanto ovvio quanto difficile da capire per certi rincoglioniti. A parte il fatto che credo relativamente a tutti 'sti cani che chissà perché improvvisamente sfuggono al controllo.

Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Le corbellerie cui facevo riferimento, non erano , in via prioritaria, le  tue

Anche perché ho parlato con cognizione di causa. Lo stratagemma della secchiata d'acqua l'hanno detto i carabinieri ad una persona derubata (anche a me non sembra un granché, ma così hanno detto), e quegli spray per un quarto d'ora impediscono di aprire gli occhi. Andando a logica inoltre, essendo il cane peloso, con una bella spruzzata sta fuori uso anche per più tempo. A parte che ce lo voglio vedere un cane, che non è stupido, a tornare ad attaccare chi gli ha spruzzato lo spray.

Inviato
17 ore fa, andpi65 ha scritto:

ha denunciato ( procedibilità d'ufficio)  la proprietaria.

Infatti mi ero espresso male, c'è stata una denuncia anche della polizia locale, sono intervenuti fuori tempo massimo ma sono intervenuti ed hanno rilevato il fatto.

Inviato

Certi cani, anche in questa discussione vengono,  a mio parere giustamente,  paragonati ad un'arma

Chi detiene un'arma è obbligato ad avere un porto d'armi

Chi detiene certi tipi di cane dovrebbe per legge frequentare dei corsi per la gestione degli stessi e i cani dovrebbero per legge essere obbligatoriamente addestrati da istruttori qualificati

Patentino al padrone e al cane

Non li hai?

Ti togliamo l'arma, senza se e senza ma

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Oscar56 probabilmente sull'assoluzione avrà pesato il fattore umano, la comprensione verso genitori e nonni che già erano devatati dalla moirte atroce dela piccola. comunque è vero ch per un prorpietario di cani il proprio amato è sempre buonissimo non h mai fatto nulla di pericoloso (anche se ha precedenti di moriatore seriale). da adolescente sono stao aggredito dal pastore tedesco di un compagnio di scuola (anmche amico di famiglia) un cane che avevo visto spesso ma che quella volta senza apparente motivo mi è saltato addosso, non ho avuto danni solo perchè tenuto al guinzaglio con un collare a strozo.anche mia zia è stata morsa al ginocchio dal barboncno di un amica mentre le due signore conversavano amabilemnte, sicuramente ci sarà stato in entrambi i casi un fattore scatenante ma sin cercamente non voglio fare corsi di psicologia canica. una mia amica canara è stat aggredita dal suo pastore maremmano m, 30m punti di sutura e si è salvata solo perchè il compagno era a casa, ha fermato l0emorraggia e la ha portta in ospedale, ma in quel caso ha sbagliato lei che ha cercato di togliere dalla bocca del cane nin si che schifezza recuperat dalla bestia in giardino, rob che pure io so che mai biogna togliere qualcosa dalla bocca di un cane

Inviato

I cani, in quanto animali, possono avere comportamente imprevedibili e pericolosi.

Quindi i proprietari dovrebbero seguire pedissequamente le regole imposte dalla legge, pena sanzioni pensatissime sia economiche che penali.

Tutto ciò, ovviamente, non accade e qualcuno si fa male o ci lascia la pelle.

Nota a margine: occhio a fare rimostranze verso proprietari di cani. Si rischia il linciaggio.

Inviato

@andpi65 Dai per favore,io rispetto il tuo lavoro ,immagino che tu abbia corso rischi ecc..però cortesemente,non metterti sul piedistallo .Tra adulti,non è appropriato continuare a scrivere "Nà cambogia" con atteggiamento perculatorio.Così come io non sò nulla di come vivi e di cosa ti circonda,altrettanto vale per te nei miei confronti....Ovviamente ,le * cacche dei cani ecc non rappresentano i miei unici problemi.Sono munito di buon Q.I,mi ispiro a una discreta idea di socialità e se vuoi,in privato,posso essere più dettagliato.Preso atto che non stiamo a discutere come fossimo sui banchi di terza media :  non a caso ti avevo scritto vieni a vivere a Roma un due/tre anni e poi -se ti piace "campare normalmente" - vedrai quante migliaia di atriti si creeranno..Ora,magari ti faccio ridere  .Mesi fà mi sottrassero la bicicletta numero 15 ,oppure era la 20.Passata la prima ora di rabbia,subentrò la rassegnazione....così vado a guardare sul noto portale "sub.to" per cercarmi una sostituta,che nuove di negozio mai più.A circa due ore dal furto,quella bicicletta,la mia, era già in vendita con tanto di foto (uno pensa,ma stò tizio o stà morendo di fame, oppure è scemo ).La mattina seguente mi risale la rabbia,senza riflettere il giusto me la rischio e chiamo il n.telefono indicato.Spiego con qualche durezza il mio "punto di vista".Così,parto per riprende la mia bici,che ora si trova dall'altra parte di Roma.Davanti a un bar mi accoglie un "signore" anziano, che spara minchiate "le compro-rivendo  per far guadagnare la parrocchia".."è colpa tua se te la rubano ,non devi legarla con la catena dei cinesi" "dai sù, ti offro il caffè" ..No grazie,piuttosto vedete di andare affan...te e tutti quelli come te".Tornato qui,riapro l'annuncio e  : vedo che questo Paolo,Luciano o come cacchio diceva di chiamarsi....aveva già venduto a suo nome 4.068 ! tra biciclette e scooter,manco fosse una concessionaria storica..Ovviamente,dietro al front man stagionato c'è un'organizzazione di cui il pensionato è solo il terminale...ma visto quanto "lavorano" e come sono sfacciati,il significato è uno solo.A Roma sanno di poterlo fare ,senza che freghi niente a nessuno,neppure le f.o sembrano essere un problema......ps : questa mattina =new entry ...uno dei tanti il cane è il mio bambino/ mai il guinzaglio  ha lasciato la *cacca proprio qui,una robina che  fà abbastanza degrado ora troneggia on the sidewalk,chi pulirà?

Inviato

quando hai pulito fronte vetrina, poi tiraci un secchio d' acqua con dentro un repellente tipo aceto

da tavola o detersivo pavimenti al profumo di limone. un qualcosa funziona.

Inviato

Non si può,"stemo a fà la collezione" .

Inviato

Molti ricorderanno che recentemente ho aperto il thread  provocatorio "Vietiamo i cani ai residenti dei centri storici"... nel quale ho ricevuto le peggio accuse, neanche avessi ammesso di essere il mostro di Firenze. La situazione è fuori controllo, urge un giro di vite da parte dei sindaci.

Inviato

finchè tutte le razze canine saranno uguali davanti alla legge non si arriva a nulla e nulla cambierà

ogni padrone ha il cane piu buono del mondo...con lui

mai sentito di un golden o di un labrador assalire qualcuno

alcune razze andrebbero pian piano limitate nella procreazione, c'è poco da fare

senza contare quelle 'create' dall'uomo con vari incroci

purtroppo per la legge si equipara un maltese con un rottweiler

certe limitazioni dovrebbero anche essere nel numero di cani che si possono detenere...tre rott sono un branco e come branco agiscono assalendo.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

probabilmente sull'assoluzione avrà pesato il fattore umano, la comprensione verso genitori e nonni che già erano devatati dalla moirte atroce dela piccola.

non intendevo che dovevano essere condannati i genitori o il nonno ma semplicemente mettere in risalto che il fatto che fino ad allora si erano sempre comportati bene è un pensiero comune dei possessori di questi cani che pensano il proprio cane diverso dagli altri, per questo parlavo come minimo di irresponsabili.

Ci sono stati dei casi in cui hanno sbranato gli stessi proprietari.

Inviato

Sky ha mandato in onda una puntata di "quattro hotel" nella quale gareggiavano i pet-alberghi ( voi ommini, nel caso vi adattate )..Ho visto 5 minuti di pisciatine,di più non ho resistito,troppa stupidità.......(forse) il punto di approdo di una deriva iniziata un pò di anni fà : quando un addestratore sudamericano girava di casa in casa per "insegnare" ai padroni come si conviva con il rispettivo cane -tiranno.Una serie di successo...a un certo punto comparve il figlio del primo addestratore,che nel frattempo era diventato milionario.........

Inviato
15 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ho visto, in un sopralluogo per furto in casa , una scia di sangue che partiva dall'ingresso e finiva oltre  una finestra nel cortile, ed in casa c'era solo un cane . A parte la porta per entrare  non han toccato ne rubato niente però , mi sa che andavano di fretta  😀

Questo dice tutto.

Chissà se i genitori di quella bimba avrebbero preferito farsi derubare.

Inviato
23 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Siamo all'assurdo!

Per noi siamo arrivati all'assurdo ma per la maggioranza ormai l'assurdo siamo noi.

E' bene tenerne conto. 

La confidenza dell'amico ristoratore di cui scrivevo è la conseguenza: non mette il divieto di ingresso ai cani per timore di ritorsioni social e recensioni negative del tipo "Chicca95:  metto solo una stella (ma ne metterei zero se si potesse) perchè non mi hanno fatta entrare con il mio bernese Pippo che è dolcissimo. Locale con servizio pessimo".

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

mai sentito di un golden o di un labrador assalire qualcuno

Come dicevo il cane che finora mi ha fatto più male è stato un labrador. Si rincorreva con un suo simile per giocare, e io vi sono letteralmente inciampato sopra. Bisogna che ci si metta in testa che i cani non sono pericolosi solo se mordono. Sul guinzaglio per tutti non si può transigere, poi possono esserci step successivi per le razze più pericolose.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio