Vai al contenuto
Melius Club

Geolier, Napoli pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

A Bergamo sanno fare altre cose, sicuramente più utili e remunerative, tra queste il formaggio

però "quann' stai core a core cu' 'na nennella a Marechiare, tu, essa e 'a luna" è più utile una canzone di quelle belle napoletane da cantare sottovoce  o un pezzo di gorgonzola?

Questione di priorità :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

E il free jazz punk inglese?

confesso la mia ignoranzia

Inviato

...in questi giorni in Egitto, durante il festival, ho preferito seguire un po' di musica locale con the voice kid.., molto intressante direi, ragazzi educati al canto e a l'espressione musicale che danno la biada a parecchi., sotto questo punto di vista trovo attinente una certa napoletanità nel canto , provare please :classic_sleep:

-

Gaetanoalberto
Inviato

Che i popoli del Mediterraneo ricevano influssi reciproci é plurimillenario

Inviato
26 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma cantano da destra a sx?

Si'.., beccati sti 3 ragazzini :classic_ohmy:

-

Inviato

Musica araba, arrassusia! Roba aliena, quale attinenza? 

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Roba aliena, quale attinenza? 

E qui interviene il mio suocero (peraltro comunistissimo) antimarocchino che alberga in ogni crociato. 
E alùra pota, alcuni trascinamenti della voce, pur nella differente melodia, richiamano! 
Li trovi, declinati diversamente, pure tra i gitani.

Ellamarosca sti ariani del sud!

• Melius 1
Inviato

I napoletani sono quelli delle torri "saracene", poste lungo la costa (Torre del Greco, Torre Annunziata derivano da questo)  di avvistamento del pericolo dei predoni turchi, da cui il mamma lì turchi, famo a capisse. Qualche influsso mediorientale ci viene piuttosto dalla musica greca,  ma abbiamo provveduto a trasformare e purificare...

ascoltoebasta
Inviato

Personalmente non credo ci sia nulla di cui stupirsi se un giovane rapper già seguitissimo a livello nazionale abbia avuto altissime preferenze,un festival rinnovato e aperto alla musica ora in voga è normale che abbia tra gli spettatori e tra i votanti,una gran percentuale che preferisce Geolier (che per me che non comprendo il Napoletano equivale a un rapper Finnico,cioè un significato a me incomprensibile accompagnato da una "musica" che detesto),rispetto,per esempio,ad una interpretazione magnifica come quella di Skin e un altro concorrente,che prevede doti vocali,studio,intonazione e preparazione.

Gaetanoalberto
Inviato

Mi viene voglia di scansionare gli audio a mo’ della faida misuratore/dufay e farli andare in cieco.

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Qualche influsso mediorientale ci viene piuttosto dalla musica greca,

La giro al mio amico greco e gli fornisco il tuo nick per l’esecuzione sul campo.

Inviato

Mozart usava l'accordo di sesta napoletana, che non è una misura di reggiseno, quando voleva sospendere e commuovere l'ascoltatore. Non mi risulta abbia usato scale aliene in quarti e quinti di tono, neanche nel Ratto dal Serraglio. 

• Melius 1
Inviato

per sospendere e commuovere l 'ascoltatore basta un accordo di RE minore, senza scomodare tanto la l'armonia.

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La giro al mio amico greco e gli fornisco il tuo nick per l’esecuzione sul campo.

A settembre sono stato in Grecia ad un matrimonio,  lascia perdere, so tutto ciò che serve sulla musica popolare greca, ça suffit

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji