Vai al contenuto
Melius Club

Geolier, Napoli pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Sanremo Klingon. 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'accordo di sesta napoletana, che non è una misura di reggiseno,

Wolfgang avrebbe comunque gradito... :classic_biggrin:

Inviato

Vabbe, se andiamo fino ad Adamo ed Eva per forza troviamo dei punti di contatto. Comunque il liuto è prima sumero, poi persiano, poi arabo. 

Inviato

Tutti nipotini dell 'Oud ., Mediorientale per antonomasia, Arabo.

-

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

i Tazenda

E tra i Tazenda e Geolier ci corre come tra uno Studer e lo Stereorama.

Inviato
4 ore fa, melos62 ha scritto:

una canzone in dialetto/slang napoletano sia fuori luogo o addirittura un'intrusione in un festival della canzone italiana

Questa non è stata presentata a Sanremo, ma se lo fosse stata a mio avviso era da vittoria a tavolino senza neanche fare la prima serata. Altro che rapper e trapper.

Inviato
19 ore fa, maurodg65 ha scritto:
20 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma chi lo sa?

Scusa ma come chi lo sa? Hai fatto un’affermazione precisa

Però cerca di prestare attenzione. Ho scritto che non so se hanno ragione loro, magari è vero che un napoletano non deve rappresentare l'Italia, io non posso saperlo. Tu lo sai? Napoli è una superpotenza culturale, "l'Italia è una espressione geografica", è facile che un artista napoletano oscuri la presenza italiana, ripeto: non so se hanno torto.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:
2 ore fa, appecundria ha scritto:

E il free jazz punk inglese?

confesso la mia ignoranzia

è una citazione di Battiato :-(

Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana e il free jazz punk inglese... neanche la nera africana!

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, nullo ha scritto:

Questo invece c’entra?

di questo stiamo parlando. Oh ma è tanto difficile comprendere il topic? Non è mica una discussione tra melomani.

19 ore fa, nullo ha scritto:

i fischi di una platea invece ci stanno quanto gli applausi.

bah! Ho l'impressione che pochi sappiano di cosa si discute.

Inviato
19 ore fa, Plot ha scritto:
19 ore fa, maurodg65 ha scritto:

I giornalisti non possono avere una loro opinione sulle canzoni in gara o non possono dimostrarle? 

...e questi sarebbero i giornalisti specializzati ? a me sembra una riunione di condominio, forse credevano di essere alla Corrida di Corrado.

ma con l'ottimo @maurodg65 è inutile discutere di Napoli, potrebbe pure (in una botta di follia) riconoscere le ragioni dei palestinesi ma mai quelle dei napoletani.

• Haha 2
Inviato
19 ore fa, Panurge ha scritto:

Il problema è che l'Italia è rappresentata agli eurocoso  da una ragazza di Maratea piuttosto che da un ragazzo di Napoli?

L'idioma, Pan, una canta in lingua italiana, l'altro in lingua napolitana. A quanto pare questo è un ostacolo insormontabile, da questo si è finito a chiedere di togliere il diritto di voto ai campani.

Inviato

Appe pero’ questo napoletanismo vittimistico mi par fuori luogo.

secondo me la cosa e’ chiara: il regolamento attribuisce prevalenza al giudizio tecnico su quello popolare. Come e’ giusto in un concorso. La popolarita’ avra’ la sua rivincita al juke box.

E, in base al giudizio togato che io condivido parendomi la canzone di gioilelir meno meritevole di altre, ha vinto un’altra canzone cantata da una meridionale.

• Melius 2
Inviato
33 minuti fa, lufranz ha scritto:

a mio avviso era da vittoria a tavolino senza neanche fare la prima serata. Altro che rapper e trapper.

davvero non c'entra niente col topic, è pure una esecuzione mediocre.

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però cerca di prestare attenzione. Ho scritto che non so se hanno ragione loro, magari è vero che un napoletano non deve rappresentare l'Italia, io non posso saperlo. Tu lo sai? Napoli è una superpotenza culturale, "l'Italia è una espressione geografica", è facile che un artista napoletano oscuri la presenza italiana, ripeto: non so se hanno torto.

La domanda era chi ha fatto l’affermazione che hai riportato, chi ha detto che un napoletano non potrebbe rappresentare l’Italia?

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

n, una canta in lingua italiana,

Ma se fosse semplicemente che la canzone di gioiolier e’ meno bella fosse stata cantata pure in aramaico? A me pare brutta assai ma io non me ne intendo.

Non stiamo parlando di na sera e’ maggio…

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

A me pare brutta assai ma io non me ne intendo

Che è poi quello di cui nessuno parla, sembra che la canzone sia irrilevante e conti solo il luogo di origine dell’interprete.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji