Vai al contenuto
Melius Club

Geolier, Napoli pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Con la storia e il carisma di Napoli ci si deve ridurre all'elemosina del consenso dovuto?

Ma fottersene e tirare diritto?

A titolo personale senz'altro riesco a fottermene e a tirare dritto, il problema è quando la disparità di trattamento diventa allocazione strabica delle risorse pubbliche, politica industriale addo' vire addo' cecato,   desertificazione del meridione, necessità dei nostri giovani di andare via da un contesto potenzialmente magnifico. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

commenti social valgono zero

Vabbè moz, possiamo stabilire definitivamente che il razzismo interessa soltanto a chi lo subisce?

Inviato
28 minuti fa, Idefix ha scritto:

Oppure fateci pagare ogni Fiat al 10% del prezzo..

Meglio l'oro, sient' a mme😀

Inviato
22 minuti fa, leosam ha scritto:

va' a pennello la frase di Fantozzi

Il che veramente non c'entra nulla con la discussione. Ma ormai s'è capito...

Inviato

dove vado io sempre considerazione rispetto e talvolta invidia per lo spirito partenopeo che mi porto appresso.

Anche a me capita

Inviato
30 minuti fa, crosby ha scritto:

non capisco perchè solo verso i napoletani, mai che ne so,  verso i sardi o i pugliesi

Perché i napoletani lo fanno meglio (il risotto).

Inviato

dove vado io sempre considerazione rispetto

Dove andiamo io, tu e @melos62 fa testo? La realtà è la realtà, non la ristretta sfera dei nostri rapporti sociali più prossimi. 

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque ragazzi, prima capiamo che ad ogni livello é meglio non usare argomenti relativi alle origini, meglio é.

Vale per tutti.

Diciamo che per capire la sensibilità e la sensazione bisognerebbe essere stati ripetutamente oggetto degli epiteti, che a volte purtroppo non sono per nulla scherzosi.

D’altra parte, meglio non alimentare la soddisfazione di chi li usa, dandogli credito.

Pace.

Inviato

Io ho letto anche un: Voti comprati con il reddito di cittadinanza.....

Non è razzismo, come scrivono molti, è solo discriminazione territoriale

Ciao

D.

Inviato

@appecundria

Mio padre era barese ma si e' integrato benissimo qui nel profondo nord,così mio cugino salernitano che ha insegnato per 20 anni a Edolo.Pensa,dice sempre che e' sicuramente il posto migliore dove sia mai stato come professore, per la gente, la loro educazione e il profondo senso civico,ed ora insegna all'universita' a Baronissi

!!!Ma posso fare una miriade di esempi.La canzone e' stata fischiata perché bruttissima non perche' cantata da un napoletano,poi i social,soprattutto il cinese tiktok,fanno schifo ed e' pieno di persone depresse.

• Moderatori
Inviato

sicuramente gli faranno un monumento da quanto si è appreso in che piazza non si sa.... di certo è che i partenopei son fenomenali riuscendo ad esaltarsi anche per le piccole cose,  come gli americans! :classic_biggrin:

Inviato

comunque la si pensi il dato certo e che le canzoni erano loffie tutte.

musicalmente il peggior sanremo degli ultimi anni.e non capisco neanche gli entusiasmi della stampa.

questi giornalisti musicali o presunti tali ho l'impressione che siano comletamente succubi delle case discografiche che in

pratica gestiscono il festival.

ma non avete notato che almeno cinque o sei pezzi erano scritte dalle stesse persone. e quindi traete voi le conclusioni.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili