garmax1 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 11 ore fa, criMan ha scritto: Sfera ebbasta e' un "rapper" italiano famosissimo tra i giovani. Canta con autotune. Chiunque puo' cantare con autotune , pure io. Tempo fa lo ripresero mentre "cantava" ad un concerto senza autotune (apparecchiatura rotta), e' stato perculato un mese per quanto e' stonato e senza voce. E' stato preso in giro, ma comunque interessa poco questo particolare, Il suo pubblico si aspetta da lui tutti i clichè del trapper di successo e lui glieli offre, la voce e l'intonazione non servono. Tanto è vero che riempirà lo stadio di san siro per due date già tutte esaurite da ottobre , i concerti si terranno in giugno. Qua un esempio insieme al "nostro" e con l'aggiunta di un ospite al momento in carcere che da un valore in più
Membro_0022 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 25 minuti fa, garmax1 ha scritto: Qua un esempio La canzone mononota l'aveva già fatta Elio anni fa Io per vedere questo non spenderei neanche un euro. Però riempie gli stadi, probabilmente ha ragione lui e torto io. D'altra parte sono pieni anche i fast-food, probabilmente hanno ragione loro e torto la trattoria toscana. Chettedevodi'...
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 14 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2024 É musica di micchia! 4
maurodg65 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, Napoli ha scritto: CI mancava pure il prete idiota veronese,poi uno dice che Giulietta è.. Abbondano pure i napoletani che dicono peste e corna di Geolier, non della canzone ma del personaggio, quindi sarebbe meglio passare ed andare oltre.
criMan Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: E' stato preso in giro, ma comunque interessa poco questo particolare, Il suo pubblico si aspetta da lui tutti i clichè del trapper di successo e lui glieli offre, la voce e l'intonazione non servono. Si confermo tutto; il pubblico e' prevalentemente 10-20 anni , non credo di piu'. Quello che hanno questi ragazzi e' carisma , originalita' e trasgressivita' spesso . Quest'ultima si va da quelli che e' finta tipo sfera ad altri che sono veri e propri tossici. Il panorama e' variegato. Per dire trovavo molto piu' originali e veri gli FSK Satellite. Pensare che quando avevo 18 20 anni seguivo molto i rapper americani e in Italia non c'era niente! Quando ho visto nascere questo movimento da Salmo in poi e' stata una vera sorpresa. Poi c'e' da dire pure che questi trapper fanno comodo alle case discografiche , un conto e' trovare e far crescere un cantante "classico" tipo Irama o Mango. Ne trovi 1 su 1000 forse, ma prendere un ragazzo carismatico che scrive testi senza pensare alla voce e' molto piu' facile e comodo. Gli accrocchi un po' di autotune e il gioco e' fatto. Una manna.
melos62 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: musica di micchia! Fai bonifico
Gaetanoalberto Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 35 minuti fa, melos62 ha scritto: Fai bonifico Immantinente. accendo autotune x iban
Membro_0022 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 5 ore fa, criMan ha scritto: questi trapper fanno comodo alle case discografiche , un conto e' trovare e far crescere un cantante "classico" tipo Irama o Mango. Ne trovi 1 su 1000 forse, ma prendere un ragazzo carismatico che scrive testi senza pensare alla voce e' molto piu' facile e comodo. Gli accrocchi un po' di autotune e il gioco e' fatto. Una manna. Oh finalmente siamo arrivati al vero motivo che spinge sul mercato 'sti cosi. Quando qualcosa mi sembra "strano", la prima domanda che mi pongo è: "chi (o cosa) ci guadagna ?" Di solito una volta trovata la risposta diventa tutto meno strano.
Membro_0022 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Aggiungo che in passato di robaccia del genere ne arrivava al pubblico molta meno. Suppongo perchè in passato era molto più costoso produrre un cantante: lo studio, i tecnici, la stampa del disco, la distribuzione, la pubblicità, le radio... alla fine costava una fortuna. Chi rischiava tutti 'sti soldi senza una buona base di qualità ? Ma un rapper lo produci anche con lo studio domestico, lo sbatti su youtube e sui social e la macchina è in moto a un decimo del costo, forse, rispetto a prima. Proviamo: se va abbiamo trovato la gallina dalle uova d'oro per i prossimi mesi, se non va pazienza e avanti un altro, ce ne sono tanti in fila che aspettano.
Panurge Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 La "robaccia" circola fra ragazzi per cui "commerciale" è un insulto e che Sanremo non se lo filano neppure in cartolina. È un fenomeno su cui le case discografiche hanno messo le mani molto dopo la sua affermazione per cui qualche esigenza a noi vecchiardi sconosciuta è andato a soddisfare, questo al netto del fatto che non mi piace per niente, però un vinile di tupac (preistoria) per curiosità l'ho comprato.
melos62 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 30 minuti fa, Panurge ha scritto: È un fenomeno su cui le case discografiche hanno messo le mani molto dopo la sua affermazione per cui qualche esigenza a noi vecchiardi sconosciuta è andato a soddisfare sono anch'io di questa idea, visto che alcuni di questi autotunati sono apprezzati anche dai miei figli, cresciuti a musica classica, cantautori e gruppi cult anni 80 e '90 e non digiuni di storia dell'arte, oltre ad essere amanti del buon cinema. Stasera chiederò lumi su cosa ci trovano, bravo Panurge, se lo scopro te lo faccio sapere
garmax1 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: visto che alcuni di questi autotunati sono apprezzati anche dai miei figli, cresciuti a musica classica, cantautori e gruppi cult anni 80 e '90 e non digiuni di storia dell'arte, Dubito che possano interessarsi a questi cantanti. Oltre i 20 anni trovo preoccupante avere interesse per personaggi che ostentano nelle canzoni e nelle interviste il cash, Marchi del lusso, supercar e orologi d' oro e gioielli. Dal mio punto di vista non sono neanche dei movimenti di nicchia e underground, cercano il più possibile di essere commerciali e di fare più cash possibile
Gaetanoalberto Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Mah. Non è lo stile in sè…sono certi contenuti, soprattutto quelli più esplicitamente violenti, che si spera attecchiscano poco
mozarteum Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: per cui qualche esigenza a noi vecchiardi sconosciuta è andato a soddisfare Come mai sfera continua a cantare ancorche’ si chiami ebbasta?
audio2 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 e pensate che vi siete persi ernia. ehi moz, altro che vienna, bruckner&co.
mozarteum Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Ernia meglio in streaming, in disco farebbe male 1
audio2 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 dunque, geox per geox, almeno rifacciamoci le orecchie con qualcosa di classe ( il video ufficiale manco lo posto altrimenti me lo censurano )
Messaggi raccomandati