Vai al contenuto
Melius Club

Geolier, Napoli pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Napoli ha scritto:

Sempre la solita storia,di Napoli se ne parlerà sempre .

Almeno fintanto che ne parleranno i napoletani alimentando i flame.

Inviato

Qualche imbecille si trova sempre, anche nel video:

-

Il video dei giornalisti contro Geolier: “Non fate votare la Campania”

Nel filmato che in queste ore gira sui social, siamo nella Sala Stampa del Festival di Sanremo nelle fasi conclusive della quarta serata dove votavano tutte e tre le giurie. Geolier è primo davanti ad Angelina Mango e alcuni giornalisti si lasciano andare a commenti tutt’altro che professionali e, forse ai limiti, dell’antimeridionalismo. C’è chi si vanta di non conoscerlo (“Ma chi ca… è?”) e di avergli dato “uno” perché zero non si poteva dare, io quattro aggiunge un’altra collega. Chi dice di “non far votare più la Campania”. In sottofondo c’è chi ricostruisce: “Reazioni in sala stampa dopo la vittoria delle cover di Geolier, disappunto da parte dei giornalisti”. Insomma parte della stampa coalizzata contro il rapper che alla fine prenderà appena l’1.5% delle preferenze, cioè una miseria.

-

https://www.ilriformista.it/il-video-della-sala-stampa-di-sanremo-contro-geolier-gli-ho-dato-uno-non-fate-votare-la-campania-407819/

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

brani in gara erano altri, questi:

Si, devo dire che nessuno dei due mi entusiasma, e comunque il mio personalissimo giudizio, che per le cover era pro napoletani, qui diventa un filo pro Angelina, ma davvero, non mi entusiasmano entrambi. Dovrò ascoltarli un po’ per vedere se qualcosa mi prende.

Ad ogni modo, neppure da scandalizzarsi per qualunque esito.

Cercherò di approfondire, ma avevo già sentito qualcosa della conferenza stampa finale in cui si accennava ad un comportamento scorretto del pubblico, ed il presentatore ha condiviso.

Quindi qualcosa deve essere accaduto.

Inviato

Ma non si puo’ essere liberi per votare chi pare? Io per esempio avrei votato bum bum crik o anche mariaposa divertente. Anche quella che ha vinto.

Se il meccanismo di voto e’ questo, si puo’ ben accettare che le giurie di radio ed esperti abbiano votato in modo diverso.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, devo dire che nessuno dei due mi entusiasma, e comunque il mio personalissimo giudizio, che per le cover era pro napoletani, qui diventa un filo pro Angelina, ma davvero, non mi entusiasmano entrambi. Dovrò ascoltarli un po’ per vedere se qualcosa mi prende.

Tra l'altro l'esibizione di Geolier non era completamente napoletana, la prima e più importante parte era insieme un grande del rap italiano Guè (milanese) che cantava in perfetto italiano

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

maestranze indocinesi attaccano o’ sole mio e i cenanti sventolano i tovaglioli

Oppure al Venetian di Las Vegas sulle gondole a motore nella finta laguna con gondolieri orientali

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Plot ha scritto:

Vabbé… direi un deja vu a Sanremo.

Sarebbe carino avere l’audio del pubblico e delle giurie professionali per sottolineare la componente organizzata ed eventualmente razzista.

Io ho sentito solo Amadeus dare ragione ad un giornalista che se ne lamentava.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

l'ira di Salvini

Questo invece c’entra?

garmax mi ha sorpreso per le citazioni moderne su Napoli, ho solo fatto presente quanto io sia di gusti decisamente diversi, non è che volessi intavolarci sopra una discussione.

i fischi di una platea invece ci stanno quanto gli applausi.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Venetian

Io, lo giuro, con i miei parenti inglesi, ho ascoltato un bel “O sole mio” sulla gondola, cantato dal gondoliere Venezian!

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

e delle giurie professionali per sottolineare la componente organizzata ed eventualmente razzista.

ma quello del video, e' l'audio della giuria dei giornalisti.

Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

per le cover era pro napoletani, qui diventa un filo pro Angelina, ma davvero, non mi entusiasmano entrambi

Oso dire che tra le cover mi sono piaciuti assai quei due che hanno cantato "Notte prima degli esami".

Inviato
33 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il più classico dei temi: un maschio e una femmina che si amano

Una volta

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Oso dire che tra le cover mi sono piaciuti assai quei due che hanno cantato "Notte prima degli esami".

Anche a me, fatta bene senza inutili fuochi d'artificio.

Gazelle e Fulminacci

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, Plot ha scritto:

quello del video, e' l'audio della giuria

Ah, si, scusa, avevo letto l’articolo ma non avevo fatto partire video.

Mah, comportamento veramente poco professionale.

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

ma quello del video, e' l'audio della giuria dei giornalisti.

Che contestano il televoto perché lo ritengono “ingiusto”, dove sarebbe il problema? I giornalisti non possono avere una loro opinione sulle canzoni in gara o non possono dimostrarle? 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mah, comportamento veramente poco professionale.

È una competizione canora e la sala stampa ha rumorosamente contestato il risultato ma soprattutto le proporzioni dello stesso, che credo abbia fatto pensare molti.

Resta il fatto che il “razzismo” non si capisce da dove esca.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji