Ospite Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: è come se corrispondesse un aumento di numero di vie ognuna dedicata ad un ristrettissimo range di frequenze ed ognuna gestita alla perfezione,donando apertura,scena,profondità,corpo,coerenza,equilibrio, etc etc ,è l'esempio più chiaro che riesco a fare. @ascoltoebasta Ma l'ottimizzazione di determinati parametri poi inevitabilmente ne peggiora altri....a questi livelli purtroppo è così; i mit non sono campioni di dinamica e per me questo è il primo parametro, che prevale su tutti gli altri; purtroppo quei filtri rallentano la dinamica e chi nega questo lo fa perché non ha provato cavi più dinamici (come ad esempio gli altrettanto costosi Nordost).
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 3 minuti fa, veidt ha scritto: Ma l'ottimizzazione di determinati parametri poi inevitabilmente ne peggiora altri....a questi livelli purtroppo è così; i mit non sono campioni di dinamica e per me questo è il primo parametro, che prevale su tutti gli altri; purtroppo quei filtri rallentano la dinamica e chi nega questo lo fa perché non ha provato cavi più dinamici (come ad esempio gli altrettanto costosi Nordost). E' giusto sempre ricordare che dipende dai gusti personali e dall'impianto in cui si provano,ma nelle mie esperienze all'aumentare dei poli di articolazione migliora tutto,sotto ogni profilo,ho provato il quasi top gamma di Nordost,Black Rhodium,Shunyata,Allnic,e nell'insieme il risultato era proprio un altro discorso,neanche paragonabile,negli altri mancava sempre qualcosa,per me.
cactus_atomo Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 no voglio inquinare la discussione ma le mie esperienze sui mit di alimentzione non sono ltrattanto positive, nel senso che dopo un certo di saire di livello (listino del cavo) il suono di botto collassava ma sono passati anni e i nuovi modelli saranno diversi
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: no voglio inquinare la discussione ma le mie esperienze sui mit di alimentzione non sono ltrattanto positive, Beh,qua dovrebbe ognuno portare le proprie esperienze e non è detto che debbano essere sempre positive,non so a quale periodo tu ti riferisca,i miei AC2 sono del 2011 circa e son davvero eccezionali,nel mio impianto.
audio2 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @ascoltoebasta curiosità che impianto hai ? ( circa )
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: curiosità che impianto hai ? ( circa ) Diffusori Opera Grand Callas (ultima versione) Meccanica CD Lector Digidrive MKII DAC Lector DIGICODE S 192 Pre Pass Labs X1 (due telai) Finali mono Electrocompaniet AW 180 Cavi potenza quelli di questo thread cavi segnale MIT Reference CVT Twin 350 Alimentazione MIT Oracle AC1 e AC2 cavo coax Audioquest Diamond Per ora lo ritengo definitivo....ma sai,quando qualche amico cambia qualcosa e mi propone componenti validi,li provo e poi chissà.... 1
Maurjmusic Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ho provato il quasi top gamma di Nordost,Black Rhodium,Shunyata,Allnic,e nell'insieme il risultato era proprio un altro discorso,neanche paragonabile,negli altri mancava sempre qualcosa,per me. In effetti mi ritrovo con quanto affermi, ho avuto gli XLO Limited Edition, i Kimber KS in argento top di gamma sia di segnale che di potenza ... entrambi cavi notevoli ma "imperfetti " mentre l'aspetto positivo in ogni parametro, (una sorta di chiusura del cerchio a 360° che avvicina moltissimo al suono live) l'ho trovato solo nei Mit Oracle MA Rca che permettono di ascoltare dettagli precedentemente in ombra (se non addirittura celati) e mi piacerebbe provare gli Oracle MA di potenza al posto degli attuali Oracle HD 90 per comprendere se questo risultato è riconducibile al collegamento del MA tra pre e finale o è cosi lapidariamente tangibile anche con il cavo di potenza.
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: al posto degli attuali Oracle HD 90 Caspita hai già dei cavi stratosferici,son gli ultimi acquistati se ricordo bene,almeno per quanto io abbia potuto valutarli,le versioni MA-X son davvero sorprendenti e col solo cavo coax,se non fossi stato presente in prima persona mai e poi mai avrei attribuito al solo cambio del coax,un tale miglioramento. 2
scroodge Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Mah... sulla descrizione dei MIT io invece mi ritrovo parecchio con quanto scritto da Adriano (ricordo bene?) @veidt, e faccio riferimento ai 770 CVT Twin reference, con tutto che quando li provai e poi acqustai, facevano di più loro che un pre Audio Research che avevo nello stesso periodo in prova. Per me il salto di qualità enorme, nella direzione di una maggiore "apertura" e risoluzione generale (sopratutto quest'ultima) fu il passaggio agli Infinito FII di White Gold. @ascoltoebastacmq una bella presa, non stento a credere che se li hai scelti il salto di qualità ci sia stato, della serie Oracle provai solo quell idi segnale ed un phono.
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: e faccio riferimento ai 770 CVT Twin reference Cavi che ho avuto fino a pochissimo tempo fa,nel mio impianto erano ottimi,ma rispetto agli Oracle top e alle versioni MA-X non c'è un abisso,ma di più,è difficile descrivere ciò che ho sentito nei vari confronti,poi i gusti son gusti e i vari impianti in cui si inseriscono daranno i loro risultati,non sempre equiparabili,io non posso che citare le mie esperienze.... 1
alexis Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 I 770 sono la preistoria.. li ho avuti quasi tutti i mit.. ma i MA X Oracle aprono altri mondi..nel senso che mettono „ordine“ timbrico spaziale e temporale nell‘armadio dei suoni… bisogna provarli di persona per comprendere. E anche rispetto alla serie precedente MA una differenza netta, tanto che ho dato via un MA a favore di un terzo futuro MAX, appena lo trovo. peccato i listini, appunto… ma questo é un male comune a tanti cavofabbricanti di punta.
Messaggi raccomandati