Vai al contenuto
Melius Club

Bisogna vergognarsi

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

non provare con me

Amico, non menare il can per l'aja. Se "Fan di Vannacci" è un'offesa allora chiedo scusa. Punto e basta. Vuoi altro?

Inviato
1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

sono fatti non opinioni.

L'importante è che ci sia almeno uno come te che li capisca.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

L'importante è che ci sia almeno uno come te che li capisca.

quando la smetterai con le battutine non sarà mai troppi tardi (reprise). Perchè invece non entri nel merito? Dici che i principali fattori che determinarono il progressivo innalzamento del tenore di vita medio italiano non furono il Piano Marshall e la grande espansione economica industriale? 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vuoi altro?

Per carità, no! La baracca è tua, messaggio recepito.

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

La baracca è tua

cosa mi sfugge?

Inviato
17 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

grazie ai soldi degli odiati amerikani

Che lo fecero per puro spirito caritatevole eh! Mica per contrastare il comunismo, nooo...

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Che lo fecero per puro spirito caritatevole eh! Mica per contrastare il comunismo, nooo...

ho scritto da qualche parte che lo fecero per puro spirito caritatevole? 

Aggiungo una domanda: conosci qualche paese/stato/potenza che in politica estera abbia mai operato solo ed esclusivamente per puro spirito caritatevole?

Inviato
5 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Perchè invece non entri nel merito?

Come posso farlo con uno che dice che gli altri non capiranno mai, quando lui non ha capito nemmeno di cosa si parla?

Io ho scritto che dal 1917 il comunismo influenza la politica mondiale costituendo un contrappeso politico all'ultraliberismo che ne viene calmierato. Una considerazione banale ed evidente. Tu arrivi da Marte e dici che non è così. La guerra fredda ma la so' 'nventata io, l'eurocomunismo è una balla, il compromesso storico non esiste tutte bende ideologiche e quello che dici tu sono fatti.

Va bene, Moro è morto di freddo, cosa ti devo dire?

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

ho scritto da qualche parte che lo fecero per puro spirito caritatevole? 

Hai negato che lo abbiano fatto per contrastare il comunismo. Non so, dimmi tu allora perché lo hanno fatto.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Come posso farlo con uno che dice che gli altri non capiranno mai, quando lui non ha capito nemmeno di cosa si parla?

sei bravo ad estrapolare frasi e rovesciare concetti.  

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io ho scritto che dal 1917 il comunismo influenza la politica mondiale costituendo un contrappeso politico all'ultraliberismo che ne viene calmierato. Una considerazione banale ed evidente. Tu arrivi da Marte e dici che non è così. La guerra fredda ma la so' 'nventata io, l'eurocomunismo è una balla, il compromesso storico non esiste tutte bende ideologiche e quello che dici tu sono fatti.

Va bene, Moro è morto di freddo, cosa ti devo dire?

mi spieghi dovrei avrei scritto tutto questo? In realtà mi sono limitato ad un considerazione, evidentissima e quindi banale, sulla anomalia italiana a sinistra rispetto a quasi tutto il resto dell'occidente. Se vuoi, tempo permettendo, ne discutiamo pure, basta che non estrapoli, semplifichi e rovesci. 

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hai negato che lo abbiano fatto per contrastare il comunismo. 

e dove l'avrei scritto?

Inviato
45 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

un ingranaggio perfetto

cambia solo il colore esterno, ma idee ed atteggiamenti quelli sono.

Inviato

@senek65 libri letti a iosa, programmi visti pure. Ma poi conta pure la logica eh...  comunque sia, a che programmi recenti alludi?

Inviato
50 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Durante le dittature leggere libri era reato, tienilo sempre a mente. 
Quanto a proporli nelle scuole, non fare polpettoni: l’ho proposto solo per Vannacci. 
Critichi tanto il fascismo, ma a leggere i tuoi interventi e la tua voglia feroce di repressione e prevaricazione, credo che ne saresti un ingranaggio perfetto. 

Vedi caro mio non puoi proporre come libro di testo una roba come quella di Vannacci. Cioè lo puoi fare, ma immediatamente ti qualifichi come una persona che porta avanti tesi estremamente discriminatorie.

La libertà di opionione non può essere infinita, perché dipende dalle opinioni espresse che, spesso, si tramutano in fatti.

La mia voglia feroce di repressione, come la definisci tu, è un semplice contrappasso in favore della libertà e del rispetto altrui.

Capisco che la cosa non ti entri in testa, ma una società non può reggersi se non si rispettano le regole che si è data.

Finisce che Acca Larenzia  diventa una semplice commemorazione a braccio teso, e le proteste dei romagnoli qualcosa da sedare con la polizia.

• Melius 2
Inviato

Contrastare il comunismo per espandere la potenza commerciale propria, che ha giovato al pil generale dell’occidente.

Non e’ stato insomma un contrasto solo ideologico, ma di forte interesse ad espandere la sfera di influenza economica e il business americano che e’ n volte quello di altri paesi.

Temo invece gli Usa isolazionisti, lascerebbero la flaccida europa in balia di Russia, Cina e Africa.

Se vince Trump dopo l’Ucraina tocchera’ ai Paesi Baltici e alla Moldavia

• Melius 1
Inviato

@senek65 Ho capito: non hai letto il libro. Ma ne parli, e ci fai un (tuo, e inesistente) film sopra. 

• Crea Nuovo...