Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo meno i seriosi: il carnevale

Messaggi raccomandati

Si ma non state lì a ciurlare nel manico, carnevale se n'è andato, ora inizia la quaresima e siccome oramai ho imparato a conoscervi ferventi cattolici quali siete, seguite gli ordinamenti della chiesa e cominciate da subito oggi mercoledì delle Ceneri e tutti i seguenti  venerdì di Quaresima a non mangiare la carne e digiuno completo il sabato santo, inoltre come segno di penitenza ci si dovrebbe astenere da tutti i piaceri della vita, insomma se sono quaranta giorni di privazioni: voi di che diavolo vi private? E non fate i furbi scrivendo che al venerdì vi mangerete un'aragosta come segno di contrizione in sostituzione della fiorentina, perché non è sicuramente una forma di mortificazione gradita alla chiesa. Si dia quindi inizio al ramadam nostrano. 

P.S. inutile sottolineare che se stasera andate a cena con la morosa o la moglie o ancora l'amante, mi raccomando che sia solo pinzimonio di verdure.   

Link al commento
https://melius.club/topic/18586-facciamo-meno-i-seriosi-il-carnevale/page/3/#findComment-1108909
Condividi su altri siti

3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

carnevale se n'è andato,

Da me non e' ancora arrivato (non che me ne importi qualcosa, e' una ricorrenza che ho sempre odiato anche da bambino)

voi di che diavolo vi private

Sono arrivato ad un certo punto della vita che almeno per me impone di non privarsi di nulla che non sia come minimo indifferente, figuriamoci se e' un piacere di qualsiasi tipo...

seguite gli ordinamenti della chiesa e cominciate da subito oggi mercoledì delle Ceneri e tutti i seguenti  venerdì di Quaresima a non mangiare la carne e digiuno completo il sabato santo,

Prepara mia moglie: dal primo giorno di matrimonio ho sempre mangiato senza discutere quello che trovo nel piatto e continuerò così. Comunque confermo che nei venerdì di quaresima non cuoce mai carne, vada pure per il pesce.

Link al commento
https://melius.club/topic/18586-facciamo-meno-i-seriosi-il-carnevale/page/3/#findComment-1109114
Condividi su altri siti

14 ore fa, Martin ha scritto:

astinenza dalle carni" si intende solo in senso alimentare, vero ?

Sei distratto @Martin dato che una delle premesse riguardanti il rispetto della religione cattolica in riferimento al periodo quaresimale è:  inoltre come segno di penitenza ci si dovrebbe astenere da tutti i piaceri della vita, magari potrà esistere pure qualcuno che vede questi quaranta giorni come una liberazione dalle fatiche:classic_biggrin: ma essendo convinto che per la stragrande maggioranza siano un piacere quei carnali lì, allora da fervente cattolico quale sei il mio consiglio è di astenerti rispettando la quaresima e le sue rinunce. 

Link al commento
https://melius.club/topic/18586-facciamo-meno-i-seriosi-il-carnevale/page/3/#findComment-1110194
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference