Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2024 @Bazza quello di mio padre e'verde inglese,a 220 volts faceva ancora più fresco
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2024 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Bosch prodotta in Ungheria, è plasticosa, fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. Quella che abbiamo a casa ha la centrifuga a 1000 giri,poiché non era disponibile in negozio a 1400 giri,e costava 100 o 200 euro in più. Bene. In garanzia fu' necessario cambiare la scheda...la scheda nuova era settata di fabbrica a 1400 giri!
gibraltar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 19 minuti fa, paolosances ha scritto: 1400 giri ...poi i vestiti li tiri fuori che son diventati di cartone!
gibraltar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 58 minuti fa, pino ha scritto: Bosch Made in Germany e Rowenta Made in Germany sono ottimi prodotti Ma come si riconoscono? Perché se è come da noi, per poter appiccicare la targhetta "made in Italy" basta che la fase finale dell'assemblaggio sia fatta qui...
mozarteum Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Siete femmine inside l’uomo Denim non s’occupa d’elettrodomestici 1
dariob Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 La lavatrice "San Giorgio" pagata 350E. funziona benissimo da almeno 15 anni. Anch'io, come molti qui, sono del parere che non val la pena spendere, se anche si rompe dopo 3 anni ne compri un'altra.
spersanti276 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 La mia lavatrice Ariston Margherita ha 21 anni. Mai un problema, idem lavastoviglie e frigo sempre Ariston comprati nel 2003 insieme.
Uncino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 minuti fa, spersanti276 ha scritto: La mia lavatrice Ariston Margherita ha 21 anni. Mai un problema, idem lavastoviglie e frigo sempre Ariston comprati nel 2003 insieme. L'avevo la Margherita (l'aveva mia madre), lavatrice che durò fino a quando non la cambiai con la Samsung per ragioni di consumo. Ottima macchina, praticamente indistruttibile.
Melandri Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Casa tutto Miele considerato il costo niente di eccezionale. Casa di campagna Bosch egualmente efficace con costo ridotto. frigoriferi state lontani dai Liebherr nel mio si è screpolata la guarnizione bisogna cambiare tutta la porta con spesa infame.
Uncino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: Quella che abbiamo a casa ha la centrifuga a 1000 giri,poiché non era disponibile in negozio a 1400 giri,e costava 100 o 200 euro in più. Bene. In garanzia fu' necessario cambiare la scheda...la scheda nuova era settata di fabbrica a 1400 giri! La mia arriva a 1200, però da quando mi distrusse un giacchino imbottito la tengo a 800. Il numero di G cui vengono sottoposti i capi durante la centrifuga è terrificante, un essere vivente verrebbe ridotto in poltiglia.
Moderatori paolosances Inviato 14 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 14 Febbraio 2024 @Uncino far pagare in più per una funzione che sarebbe già fruibile on board con un semplice click lo trovo evitabile.
KIKO Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Lavatrice Miele, la prima 27 anni, si è rotto uno sportellino dello spurgo per colpa mia, mai un intervento. La seconda, sempre Miele visto i risultati della prima, 13 anni nessunissimo problema. Soldi ben spesi. Frigorifero Bosh, 13 anni, tutto ok.
pino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @gibraltar Quelle riportanti Made in Germany lo dichiarano in etichetta,ho un aspirapolvere per ogni piano a sacco in tela Bosch,su tutti e stampigliato anche sul portello del vano sacchetti. Oggi si trovano a fatica,e le plastiche son più leggere ed economiche,pur costando più del doppio dei Bosch made in China,con sacchetti in carta. Il primo Nero ha oltre 15 anni,il secondo Beige,circa 12,il terzo Rosso specifico per pelo d'animale acquistato di recente in offerta allEsselunga ( circa 200 euro ). Qualche problema con gli avvolgitori dei cavi da 15 metri,i sacchetti in tela originali purtroppo da qualche anno si trovano solo online,ma funzionano perfettamente tutti e tre. Dimenticavo,deumidificatorMitsubishi ( a trovarli )
edigio Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Nella casa precedente c'erano tutti gli elettrodomestici della cucina Bosh, di gamma alta (acquistati nel 2002). Dal nono all'undicesimo anno si sono rotti frigorifero, forno, e lavastoviglie, sostituiti con altri della Siemens che ancora funzionano. Si era rotto anche il forno da incasso a microonde ma è stato riparato ed ancora funziona. Nel 2006 una lavatrice Miele che ancora funziona perfettamente in sostituzione di una pessima Ariston Margherita 2000 (una delle prime in classe A che per risparmiare lavava con pochissima acqua, di fatto non lavando) Poi nuova vita da separato, nel 2017 acquistati lavatrice ed asciugatrice AEG che si sono rotte entrambe fra il 2022 ed il 2023. L'asciugatrice riparata, la lavatrice ha il cestello esterno in materiale plastico termosaldato (o qualcosa del genere) e non si possono cambiare i cuscinetti, c'è da cambiare il tutto con una spesa folle. Portata in discarica e sostituita da una Miele che spero abbia lunga vita. A sensazione la Miele lava meglio della AEG. In cucina un ottimo forno AEG che per ora resiste (raggiunge i 300 gradi, pensavo fosse scontato ma non è così) ed una latastoviglie d'epoca Rex (senza electrolux) Techna che ancora funziona e speriamo che duri...
Membro_0020 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 18 ore fa, LeoCleo ha scritto: Riassumendo: spendere il meno possibile, e preferire comandi elettro/meccanici rispetto alle minchiate touch o wireless. Fondamentale…😂😂😂
pino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Avute due lavastoviglie una,Rex 16 anni,una Rex Electrolux rotta dopo 5 anni ( 230 euro di riparazione ) rotta e sostituita il nono anno,adesso dal 1999 una Bosch MiD per il momento va bene ed è molto silenziosa,non trovo più il detersivo in polvere Finisch,sto utilizzando il Conad,il liquido può essere utilizzato solo per programmi senza prelevaggio ( sono 2 ,45 e 60 gradi ). Fondamentale sciacquare subito e bene i piatti e fare un ammollo in previsione di un programma senza prelavaggio, la manutenzione con il cura lavastoviglie,previo smontaggio e pulizia dei filtri,e non fargli mai mancare sale e brillantante. Il forno ( 280 °C ) ha più di dieci anni,come il piano di cottura,per il momento fa i capricci la termocoppia del fuoco grande,una mano sui barzigoli è d'obbligo.
pino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Prima della lavatrice LG,tre Candy,l'ultima Candy Electrolux,pagata 350 euro. Dopo 5 anni comsumati i carboncini del motore,non li cambiano in loco. Telefono per il preventivo,260 con motore revisionato,360 con motore nuovo. Discarica e ho portato a casa la LG ( 2015 ),a parte lo sportello di carico del detersivo che va pulito regolarmente,pena fuoriuscita d'acqua,nessun problema,anche qui la mano sui barzigoli.
bost Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 4 ore fa, pino ha scritto: Qualche problema con gli avvolgitori dei cavi da 15 metri,i sacchetti in tela originali purtroppo da qualche anno si trovano solo online,ma funzionano perfettamente tutti e tre. @pino intendi questi?
Messaggi raccomandati