Vai al contenuto
Melius Club

La differenza capitale

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

uno tsunami di elettori

Sì hai voglia... non vedi gli interventi?

Fortuna loro che abbiamo vinto noi.

Inviato
25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

non doveva essere un granchè....

rose-villain-sanremo-2024-trucco-foto-ca

Inviato
29 minuti fa, extermination ha scritto:

Vedi che non ti riesce sgamarmi.

cosa vuoi dire?

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Siccome abbiamo vinto noi,

Aridaje. I comunisti non hanno mai vinto.i

Scusa, mi secco di imboccare ogni volta col cucchiaino. Tu capisci ciò che vuoi tranquillamente, io vado a fare il risotto che s'è fatta l'ora.

Inviato

Certo che 80 anni e ancora brucia 😅

Inviato

@appecundria

12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Certo che 80 anni e ancora brucia 😅

Ma sei davvero cosi?

Non ci posso credere che tu stia davvero facendo questo gioco da bambini.

Ma ti diverti davvero?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, claravox ha scritto:

Ma perchè esiste ancora una distinzione tra destra e sinistra? 

A mio avviso sì, almeno fino a quando tutti quelli della mia generazione non saranno passati a miglior vita.

Quella che non esiste proprio più è una rappresentazione parlamentare delle due parti.

Non solo in Italia eh, la perdita di spessore ideologico è comune a tutti i politici europei.

Inviato
10 ore fa, nullo ha scritto:

sei davvero cosi?

Perché non provi a rileggere con più calma? Alle volte a freddo...

ascoltoebasta
Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:
12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

non doveva essere un granchè....

rose-villain-sanremo-2024-trucco-foto-ca

....Lo facevo diverso.....quasi quasi mi converto,fosse solo per una ricompensa finale....

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Perché non provi a rileggere con più calma? Alle volte a freddo...

Leggo che mi dai del nostalgico fascista che si dispiace della fine del regime e ciò mi brucerebbe ancora dopo 80 anni.

Poiché non sono fascista e non mi piacciono i sistemi coercitivi figli di ideologie come  fascismo e comunismo, e te l'ho spiegato più di una volta, lo trovo un commento puerile e fuori luogo a caldo e a freddo.

Non mi piace neanche una contrapposizione come ti piace porre in essere usando il voi e il noi, non mi piace l'abbiamo vinto noi, che non abbiamo vinto nulla, siamo stati in un regime migliore di quello fascista e comunista grazie alle pressioni esercitate dal blocco cui apparteniamo.

Ci andata bene e ringrazio per questo loro e non Togliatti.

Ora puoi ricominciare con la stesa solfa come i soliti intenti offensivi che ultimamente caratterizzano i tuoi interventi.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

lo trovo un commento puerile e fuori luogo a caldo e a freddo

Non è che ci sei soltanto tu qui al Bar, non sentirti sempre al centro. Guarda quanti post pro nazifascismo sono stati scritti e quanti hanno risposto in topic. Praticamente nessuno.

PS Comunque, se vuoi un consiglio non richiesto, uno che difende sempre la Juve viene considerato un tifoso juventino. E spesso lo è.

Ma se non lo è, farebbe meglio a non scrivere sempre e dappertutto che l'Inter ha barato.

Inviato
18 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Tra poco votano i nati nel 2006, che manco sanno cosa è la destra, la sinistra, se Che Guevara era un cantante, e quando è vissuto Mussolini.

ed è un enorme danno, comunque la si veda.

è anche per questo che è necessario ricordare 'la differenza capitale'.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, daniele_g ha scritto:
18 ore fa, LeoCleo ha scritto:

ed è un enorme danno,

No, il danno riguarda solo la materia scolastica “storia”. 
Per la politica invece è l’opportunità di abbandonare finalmente vecchie divisioni stantie ed ideologie rancide, che giustamente devono essere relegate nei libri di Storia. 

Inviato

votano… votano… ma che votano? la corda per impiccarsi?

3000 € di costo, 1300 di stipendio, 6-700 di affitto se va bene. Quando va di lusso. 
ciaooooneeee

@nullo rassegnati… hanno vinto loro. È chiaro lampante. 

• Amministratori
Inviato

@LeoCleo la storia è maestra di vita, bisogna conoscerla capirla e saperla leggere, dimenticarla è un errore. quando ero liceale la sorella del mio compagno di banco, più piccola di noi di un paio di anni, era una ragazza atipica, brvissima n matematica e scarsa nelle materie umanistiche. un giorno lla domanda scherzosa su chi avesse vinto la seconda guerra mondiale leri rispose titubante "forse i tedeschi?". sapere che c'è stato un fascismo in nazismo un comunismo, la shoà e le foibe non significa chiudersi nella ideologia passata ma capire per evitare che certe cose si ripetano. che i nostri amici abbiamo fatto le stesse turpi cose dei nostri nemici non giustifica ne gli uni ne gli altri. Purtroppo vedo chr la storia non insegna, da lei si prendon solo gli esempi che di volta in vota fanno comodo. la democrazia nasce in grecia ma anhe allora era un privilefio degli uomini liberi, non rigiardabva le dionne gli stranieri  barbari gli schiavi i servi

• Melius 1

• Crea Nuovo...