Vai al contenuto
Melius Club

La differenza capitale

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, Jack ha scritto:

hanno vinto loro

dovevamo succhiare pure noi italiani il sangue degli ebrei di Auschwitz, come ha fatto la Svizzera?

Oddio qualcuno qui in Italia lo ha fatto ma a titolo personale e adesso il nipote è tenuto in pugno da Israele.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

uno che difende sempre la Juve viene considerato un tifoso juventino. E spesso lo è.

Questa è  come quella di analogico, quando dice:

Sarà come dici tu che non ho capito... ma non credo.

Affermi che non sono fascista, ma dici che mi brucia la deposizione del duce, sostieni che  difendo il fascismo e quindi posso essere considerato statisticamente fascista.

Peccato che io non difenda affatto il fascismo.

4 ore fa, nullo ha scritto:

Poiché non sono fascista e non mi piacciono i sistemi coercitivi figli di ideologie come  fascismo e comunismo, e te l'ho spiegato più di una volta, lo trovo un commento puerile e fuori luogo a caldo e a freddo.

Trovo ad oggi vergognoso leggere il dopo fascismo come una lotta risolutiva fatta solo dalla sinistra (quella comunista dell'epoca) e in nome delle libertà che in realtà ci sono toccate per ben altre strade e a dispetto delle intenzioni.

Questo è altra cosa.

Grazie a Dio quei signori sono stati sconfitti dalla storia, e sarebbe ora di scrivere una nuova pagina, magari decente, archiviando il passato, senza tutte le fandonie divisive a corollario.

Sogno un condominio e condomini che non esistono attualmente.

Ogni riferimento al passato non sta certo nel mio pregiudizio.

I riferimenti ad un passato inventato non mi interessano proprio.... sono un impedimento a rifondare una Italia che oggi non mi piace e non funziona.

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

la storia è maestra di vita,

Dissento, a meno che non si parli di storia personale. 
Se leggi meglio, non ho detto di non studiare e conoscere la storia, anzi! Da sempre critico che il programma scolastico medio-superiore si fermi allo scoppio della seconda guerra mondiale. 
Quindi ripeto: assurdo cercare di leggere e programmare il mondo attuale con ideologie, strutture sociali, economiche, di 80-100 anni fa. 

Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

votano… votano… ma che votano? la corda per impiccarsi?

3000 € di costo, 1300 di stipendio, 6-700 di affitto se va bene. Quando va di lusso. 
ciaooooneeee

@nullo rassegnati… hanno vinto loro. È chiaro lampante

Ecco un esempio chiaro di come non funziona l'Italia.

Capisco quel che intendi, ma qui non ci sono vincitori, solo perdenti.

Ma il problema è il fascismo, anche di fronte a simili chiare affermazioni sulla mancata possibilità di avere una vita dignitosa per le persone.

• Amministratori
Inviato

@LeoCleo è assurdo peer me guardare al futuro con gli occhi del passato, vale non solo in politica ma anche in economia, parto però da un presuppsoto, la politica o è passione civile (e quindi in qualche modo ideologis) oppure diventa il mercto delle vacche e della cirruzione.la fine delle ideologie, salutata come la linerazione da un peso isstenibile, sta causando più guasti del dovuto, se sopratutto non previsti e neppure ipotizzati. poi detta in etrema sintesi, tra chi fa qualcosa ergli altri e chi segue la sola legge del profiutto, non so perchè ma preferisco il primo

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

@nullo rassegnati… hanno vinto loro. È chiaro lampante. 

Come scritto in risposta nell'altra discussione, solo perdenti. 

Il tifoso parla di bruciori altrui, chi guarda il paesaggio con occhi diversi, si accorge del dramma casa, pensioni, stipendi che arriverà presto su troppe persone.

Quello è per me il focus, per altri lo sventolio di stantie e inutili nostalgiche bandierine.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma il problema è il fascismo, anche di fronte a simili chiare affermazioni sulla mancata possibilità di avere una vita dignitosa per le persone.

E la fame nel mondo ce la dimentichiamo? Tu sei giovane e non puoi saperlo, ma ti assicuro che il mondo può anche avere due o tre problemi contemporaneamente. Hai capito che cosa strana?

Comunque, quando si parla di fascismo, il vero problema è sempre un altro per certuni.

Inviato
10 minuti fa, LeoCleo ha scritto:
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la storia è maestra di vita,

Dissento

dai, cantagliene quattro a quel fesso di Marco Tullio Cicerone.

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

dovevamo succhiare pure noi italiani il sangue degli ebrei di Auschwitz, come ha fatto la Svizzera.

sei inqualificabile.

Impazzito

Irriconoscibile

Sei persino il padrone del forum.

Con me non parlare mai più. MAI PIÙ.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

quando si parla di fascismo

Il problema è, quando si parla di altro?

Per il resto ho capito che sono fascista, non mi pare il caso di reiterare.

Tu invece hai presente dove stiamo andando a sbattere con l'auto senza freni, mentre mi spieghi ogni minuto di ogni santo giorno come sia brutta la tipa del piano di sotto?

Inviato
19 ore fa, appecundria ha scritto:

Se aveste vinto voi, io sarei morto o ancora in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore. Questa è una differenza capitale”.

La frase non c'e' dubbio sia potente ed evocativa, pero' contemporaneamente devo

associarmi , nel 2024 , a chi dice che stiamo li' come aquile a cercare i fantasmi del passato nel presente.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

sei inqualificabile.

già una volta ti ho postato tutte le sentenze della magistratura elvetica, se la verità ti fa male cerca di non denigrare il nostro Paese nei confronti di terzi che sappiamo come hanno fatto i soldi.

3 minuti fa, Jack ha scritto:

Con me non parlare mai più. MAI PIÙ

tu continua a scrivere che l'Italia fa schifo e la Svizzera è da lodare, io continuerò a ricordare la verità dei fatti.

Quando invece scriverò una falsità accetterò la tua cazziata e metterò la cenere in testa.

...questi sarebbero i patrioti...

Inviato
19 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Tra poco votano i nati nel 2006, che manco sanno cosa è la destra, la sinistra, se Che Guevara era un cantante, e quando è vissuto Mussolini.

Che tristezza... verrà dimenticato per sempre anche il fallo di montero su Ronaldo, l'ennesima lacrima nella pioggia (cit. sconosciuta pure questa)

• Haha 1
Inviato

Abbiamo chi affila i coltelli nel Pd per continuare a scannarsi tra loro, abbiamo Conte che prende per il cūlus la Schlein tutti i minuti, sicché non c'è speranza di avere alternative serie e praticabili, non abbiamo nessuno alla guida e nessuna direzione sensata, e il problema fisso all'ordine del giorno è il fascismo.

Ma va aff....

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

a cercare i fantasmi del passato nel presente

ma questa è una opinione più che ragionevole, ci mancherebbe altro! L'importante del topic è che tu puoi avere questa opinione e scriverla qui perché abbiamo vinto noi. Poi certo, bisogna una buona volta anche voltare pagina, ma non sono io ad avere busti in salotto.

Inviato
19 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Vogliamo evolverci? Tra poco votano i nati nel 2006, che manco sanno cosa è la destra, la sinistra, se Che Guevara era un cantante, e quando è vissuto Mussolini.

Speriamo di evolverci o meglio che si evolvano i giovani che noi ci siamo a ridotti a  confondere la storia della shoah con il ricordo dei pochi sopravvissuti e il ricordo delle "foibe" con la storia.

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

nel Pd per continuare a scannarsi tra loro, abbiano Conte che prende per il cūlus la Schlein tutti i minuti,

sempre perché abbiamo vinto noi, altrimenti tutti questi fastidi democratici non ci sarebbero.

• Crea Nuovo...