loureediano Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 In un appartamento ho avuto una perdita d'acqua Dopo aver comunicato tutto il necessario alla Allianz mesi dopo e dopo varie traversie questa mattina sono finalmente stato contattato dal perito. Dopo una filippinca incredibile in cui mi dice di essere andato a suonare all'appartamento piu volte e di aver contattato l'amministratore per avere il mio numero di telefono. Lammistratore a sia il fisso non più esistente e il portatile esistente Niente mi dice che non riusciva a contattarmi. Lunedì gli ho scritto tramite whatsup facendo presente che erano passati oltre 2 mesi e pur avendo a mia sorella detto che a breve mi avrebbe contattato, faccio presente che l'ultima telefonata era di venerdì scorso, non avevo avuto il piacere di essere contattato. Ieri pomeriggio tardi gli ho riscritto se avrei dovuto rivolgermi ad un avvocato ho rivuta risposta piccata che era fuori orario di lavoro e mi avrebbe contattato questa mattina. Faccio prende che il numero di telefono era stato comunicato fin dalla denuncia del sinistro. Poi a sua volta da almeno un mese al perito. Insomma dopo tutta questa filippica ed essersi più volte recato all'appartamento e contattato l'amministratore se ne esce che il danno non è previsto rimborsabile dalla mia polizza, in realtà lo è eccome. Mandato a fare I bisogni Ora naturalmente vedo legalmente cosa fare Pessima esperienza e immediata disdetta con questa pessima compagnia
LeoCleo Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Per restare in tema, sono degli scappati di casa.
rock56 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 L'anno scorso ho avuto una perdita d'acqua da un tubo in cucina: l'amministratore ha contattato l'assicurazione e mi ha detto di eseguire i lavori, il perito è venuto a lavori fatti per verificare l'avvenuta riparazione dopo la fattura dell'idraulico. Sono stato rimborsato del danno.
crosby Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @loureediano contatta il tuo assicuratore e mettilo al corrente. Verificate insieme le condizioni di polizza e se è escluso il rimborso fatti spiegare il perchè, potresti aver sottoscritto una polizza con clausole per casi particolare e se alla fine il danno rientra nella polizza il tuo assicuratore si deve muovere; se non fa nulla allora scrivi direttamente alla compagnia un reclamo prima senza avvocato e poi si vedrà
Renato Bovello Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 5 ore fa, loureediano ha scritto: Pessima esperienza e immediata disdetta con questa pessima compagnia Hai avuto una pessima esperienza e le tue conclusioni sono logiche ancorché sbagliate . Più che comprensibile il tuo disappunto e non sto certo pensando che tu abbia torto . Non conosco la tua polizza , ne’ la denuncia del sinistro , ne’ tantomeno quel che è successo ma , credimi , la Compagnia non c’entra nulla . È il tuo assicuratore che si deve attivare per capire e valutare se tu abbia o meno diritto ad un risarcimento . Il consiglio di @crosby e’ quello giusto . Per quanto riguarda Allianz si tratta di uno dei tre grandi gruppi che operano in Italia , insieme a Generali e , soprattutto, Unipolsai . Le Compagnie non c’entrano nulla . Se ti tampona un tipo con la Mercedes non significa che tutti quelli che hanno una Mercedes non sappiano guidare 2
senek65 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Ho Allianz: tubo rotto risarcito al 100% del massimale previsto. Tempi rapidi.
daniele_g Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 53 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: la Compagnia non c’entra nulla pur senza avere, ovviamente, le competenze di Renato, l'avrei detto anch'io. @loureediano: vedi che se ti leggono, visto che la butti su Allianz, rischi pure querela (sicuro che il CEO di Allianz legge ; ma è per dire)
crosby Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 allianz è una grande compagnia , piuttosto sei incappato in un perito poco professionale, chiedi che venga sostituito il perito e poi segnala l'accaduto.
Maurjmusic Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 23 ore fa, loureediano ha scritto: In un appartamento ho avuto una perdita d'acqua Il modus operandi, (non parlo del perito al momento) a mio parere, non è corretto ma si verifica frequentemente .... dipende dalla tipologia di danno. Si tratta di rottura tubazione ? Si tratta di danno provocato da fuoriuscita acqua da un elettrodomestico? Si tratta di danno da acqua provocato ad un terzo condomino? In soldoni qual è il danno che l'assicurazione deve risarcire?
qzndq3 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Ho Allianz, tubo rotto, risarcimento del 100% a fronte fattura + foto.
rock56 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: risarcimento del 100% a fronte fattura + foto. Avevo dimenticato di scriverlo: anch'io ho fatto foto e filmato della perdita, prima e dopo i lavori. Importante per documentare il tutto.
Messaggi raccomandati