Gingobiloba Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Ho seguito per un poco il thread relativo ai cavi Duelund, visto che sono molto curioso vorrei provare anche io, ma le combinazioni possibili sono parecchie, chiedo un consiglio per assemblare al meglio la cavetteria. Sono interessato anche perché questi cavi se ho capito bene sono stati creati nel periodo valvolare. Non sarebbe male avere un contributo da chi ha esperienza di come assemblare i mix corretti fra sistemi moderni e vintage. Attualmente uno di miei sistemi è così composto: Preamplificatore McIntosh MC20 Finali Mono McIntosh MC30 Casse Sonus Faber Minima – prima serie Chiedo consiglio e ringrazio in anticipo
carloc1 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Prendi una doppia mandata di DCA 16 e basta. Eventualmente, in futuro e se volessi un po' di aria in più in alto, aggiungi una mandata di DCA 20.
alanford69 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Per doppia mandata intendi anche un dual x canale? Come li vedi con delle ProAc D48?
zidios Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Buongiorno a tutti, ulteriore aggiornamento sui cavi duelund. Dopo aver cablato tutto duelund tra ampli e diffusori ho fatto il cavo rca con i silk 1.0 (la piattina in argento), mi sembra di avere già scritto in merito. su suggerimento del Colonnello ho aggiunto al silk1.0 una mandata di silver round (il "filetto in argento). Ho notato un miglioramento netto su tutti i parametri, che già prima erano moooolto buoni. Non contento ho provato il cavo modificato con l'aggiunta del silver round contro lo stesso cavo senza upgrade, così per avere una conferma ulteriore. La differenza è netta e palpabile. Insomma con "pochi" eurini ci si può costruire un cavo veramente notevole. Da provare assolutamente. Buona serata a tutti.
France1965 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @carloc1 durante la lunga lettura del 3d dedicato … mi sono un po’ perso. magari è stato già detto. Che suggerimento daresti per un cavo da SUT a phono? grazie in anticipo
carloc1 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @France1965 Il problema è la schermatura. Un utente del Gazebo ha acquistato una calza in rame in cui ha inserito i 26 round silver in doppia mandata con grande soddisfazione.
leosam Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Uno schema per non usare calze e' questo detto ad "elica",conduttore + centrale e il - e' la spirale stessa.Fa' da gabbia da faraday per le interferenze,ma questo schema migliora pure la qualita' rispetto ai classici cavi twistati o paralleli.Ovviamente il cavo del polo - ad elica deve essere preso 2,5/3 volte piu' lungo del conduttore centrale. 1
Messaggi raccomandati