Vai al contenuto
Melius Club

Aleksej Navalny è morto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

non reggi  mese in certi regimi

Più che scie, farebbe le fiamme....🤪

Inviato

@andpi65 tu invece sei un duro, sicuramente faresti dura opposizione al regime russo.

andpiesky65. :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Più che scie

Aridaje co ste scie, è condensaaa! :classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, claravox ha scritto:

invece sei un duro, sicuramente faresti dura opposizione al regime russo.

Non sono io tra noi due  quello che sostiene  quel regime, mi pare.

(Che io poi possa avere l' impressione che me la puoi giusto sucare è soggettivo ,ma è davvero ininfluente  riguardo a quello di cui si parlava)

Inviato
14 minuti fa, claravox ha scritto:

Aridaje co ste scie, è condensaaa! 

Beh adesso non tirarti indietro, visto che sei uno dei pochi che si rende conto del pericolo,

visto che abbiamo la fortuna di averti nel Club,

e vista la tua competenza, caspita dicci almeno come fronteggiarlo.

Inviato
6 ore fa, claravox ha scritto:

Aridaje

Macchecefrega daje Roma...😂

Inviato
6 ore fa, dariob ha scritto:

Beh adesso non tirarti indietro

Ironia questa sconosciuta.

Spiega ad un ignorante come me, ho fatto le serali, il fenomeno della “condensa”.

Certamente avrai una spiegazione scientifica.

Inviato
6 ore fa, dariob ha scritto:

che si rende conto del pericolo,

Pericolo?

Ho parlato di pericolo?

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

daje Roma

Sempre! 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, claravox ha scritto:

Ho parlato di pericolo?

:classic_smile:OK, ok, come non detto:classic_tongue:

Inviato

Intervista alquanto interessante

Carolina De Stefano, docente di Storia e Politica russa alla Luiss, autrice del libro Storia del potere in Russia, dagli zar a Putin (Scholé). Vediamo memoriali e sdegno nel mondo, capannelli contro lo zar in molte ambasciate e arresti nella Federazione. Avrà un seguito questa rabbia in vista del voto di marzo?

«No, o almeno questo è il calcolo di Putin. Bisogna smetterla di dire che non aveva interesse a uccidere Navalny prima delle elezioni perché c'è un messaggio chiaro alla popolazione. E cioè che nessuna forma di dissenso è permessa. I russi all'estero, milioni ormai, sono quelli che Putin ha voluto far andar via. Ci ha provato anche con Navalny, quando l'ha fatto avvelenare. Lui ha deciso di tornare. È sbagliato dire che l'opposizione muore del tutto, ma ora non potrà esprimersi per un bel po'».

Perché dice «ha voluto far andar via»?

«Putin sta ripulendo il Paese da quelli che considera traditori. Dalla guerra in Ucraina, un po' per protesta, un po' per paura d'esser mobilitati, un po' per ragioni politiche. Ai suoi occhi sono tutti traditori che non devono tornare. La Costituzione russa è stata modificata con referendum nel 2020. Nessuna persona che negli ultimi 25 anni abbia avuto alcuni mesi di residenza all'estero può partecipare alle elezioni; chiunque abbia un conto all'estero non può rientrare. Il sistema punta a non considerarli russi autentici, c'è disprezzo per chi ha avuto una vita al di fuori di quella che per Putin è la vita pura, autentica, ovviamente sotto il suo controllo politico».

La morte di Navalny cambia qualcosa nell'apparato di potere in Russia? Si parla di divisioni tra Servizi segreti...

«Gli equilibri credo siano quelli che ci sono, della cricca putiniana che dipende da Putin e fa funzionare il sistema; più militarizzato dal 2022. Non vedo impatto sull'élite, ma un'involuzione progressiva che ci riporta allo stalinismo. Prima di Navalny non era sancito. Nessuno si aspettava sopravvivesse, ma ora, ammazzato in un gulag l'unico oppositore politico, senza nemmeno dare il corpo ai familiari, è l'inizio di un nuovo terrore».

https://www.ilgiornale.it/news/politica/russia-fase-sovietico-totalitaria-messaggio-mondo-zar-senza-2285434.html

Insomma, un bel quadruccio

Vabbe', nulla di nuovo riguardo al mistificatore barbaro mafioso

• Melius 1
Inviato

Maronna ro’ carmine, ci mancava Saviano

Inviato

Torturato, con le mani legate, la bocca tappata ed esposto al gelo della Siberia. Vladimir Osechkin, fondatore di Gulagu.net, ong che documenta gli abusi contro gli oppositori di Vladimir Putin, e che vive all’estero dal 2015, aggiunge altri dettagli sul corpo di Navalny.

https://www.corriere.it/esteri/24_febbraio_24/mani-legate-bocca-tappata-hanno-ucciso-navalny-il-gelo-torture-3874f45e-d34b-11ee-b53c-ea0e0e27df2e.shtml

Inviato

Dalla Stampa ucraina.

Io non ho la minima idea di cosa abbia portato alla morte di Navalny e in tutta sincerità non potrebbe fregarmene di meno.

Però il fatto che Budanov, capo dell'intelligence ucraina, lo affermi con tanta chiarezza l'ascia adito a pochi dubbi riguardo alle cause della morte.

-

Screenshot_2024-02-25-16-09-42-635_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.2e9520db47b0b43221951f479a08a709.jpg

Inviato

Certamente le cause della morte sono naturali. Se in Russia sei un oppositore e rompi le balle, è naturale che fai quella fine. Più naturale di così!

Ormai è una tradizione.

P.s.

Non serve neppure andare all'estero...

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805