Fabio Sodi Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha avuto modo di confrontare i due cavi in oggetto, quali sono le differenze sostanziali e se la differenza qualitativa giustifica la loro differenza di prezzo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 16 Febbraio 2024 non è la sezione adatta per discutere di cavi, si sposta.
imaginator Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Il 16/2/2024 at 15:38, Fabio Sodi ha scritto: Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha avuto modo di confrontare i due cavi in oggetto, quali sono le differenze sostanziali e se la differenza qualitativa giustifica la loro differenza di prezzo. Vai di Heimdall.. Vado un po’ a memoria: Cavo dalle caratteristiche sonore piacevoli con buona scansione dei piani, un po’ ruffiano ed enfatizzato negli estremi banda, ma nell’insieme va piuttosto bene in relazione al costo e per rimanere in casa Nordost ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Fabio Sodi Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 6 ore fa, imaginator ha scritto: Vai di Heimdall.. Vado un po’ a memoria: Cavo dalle caratteristiche sonore piacevoli con buona scansione dei piani, un po’ ruffiano ed enfatizzato negli estremi banda, ma nell’insieme va piuttosto bene in relazione al costo e per rimanere in casa Nordost ha un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie mille!
antonio 64 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Opps Errore mio, non avevo letto cavi di segnale RCA.
Nautilus65 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 L’heimdall 2 é più equilibrato del primo modello; ottimo cavo definitivo
Max440 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Ma... mi si vuol venire a dire che un cavo RCA da 1 metro da 600 euro non è valido ?? Se così fosse, Nordost andrebbe presa a calci in quel posto! Ma state scherzando o fate sul serio?
imaginator Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @Max440 ciao Max e chi dice che non è valido? Certo dei difetti ci sono sul Red. Ma secondo te se uno lo confronta con un RCA Valhalla 2 (e sempre di Nordost parliamo) che costa 10.000 euro dovrebbe suonare uguale o peggio del Red da 600 euro perché un cavo da 600 euro non deve suonare male? Lo scrivo per esperienza visto che ho che ho il Valhalla 2 di segnale in versione XRL, prima avevo i Tyr2 prima ancora I Frey 2 (anzi ancora li ho in un cassetto) e a suo tempo ho provato gli Heimdall e pure i Red. Quindi so di quello che sto parlando. Sappi, prima di innescare qualsiasi polemica sul costo dei cavi che tra pre e finale ho 6 metri di cavo Xrl e ho preferito metterci due cavi comprati su Amazon per 18 euro totali che hanno sostituito due Transparent audio Reference che, benché più raffinati, erano un po’ più chiusi, meno armonici e meno estesi anche se più controllati. Questioni di sinergia, ma la qualità del cavo in termini sonori si distingue e si sente, ci mancherebbe. 1
Messaggi raccomandati