portnoy Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 ciao a tutti, scrivo qua nel lounge non so se è il luogo più adatto... qualche tempo fa mi ero imbattuto con piacere nella discussione aperta da un forumer del quale purtroppo non ricordo il nickname (credo sia calabrese) che stava preparando una sala di ascolto completamente dedicata (anecoica direi) con componenti Burmester... ho provato a ricercarla ma non ho trovato nulla... magari è andata persa in qualche reset "forzato"?
corrado Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Se non sbaglio era RoccoHR, ma non lo vedo più tra i forumer. 1
portnoy Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 peccato si sia cancellato... mi sarebbe interessato sapere come era stata completata
audio2 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 se fai una ricerca su google secondo me da qualche parte lo trovi 1
portnoy Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 a volte la risposta più facile è quella alla quale non pensi
DiZZo Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @portnoy Ciao, non sono riuscito a trovare la discussione , ho trovato invece un intervento del forumer che dovrebbe avere aperto il post originale, spero ti possa essere d'aiuto. 1
Melandri Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Scusa ma io sono entrato una volta in una camera anecoica la sensazione è spiacevolissima e non sono certo sia il posto migliore dove ascoltare musica.
garmax1 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 12 minuti fa, Melandri ha scritto: Scusa ma io sono entrato una volta in una camera anecoica la sensazione è spiacevolissima e non sono certo sia il posto migliore dove ascoltare musica. È la cosa che ho pensato anche io
Giovanni77 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @portnoy Rocco e’ un mio caro amico. Se vai sui vari gruppi Facebook troverai tantissimo sulla sala fantastica di Rocco e leggerai moltissime testimonianze da chi ha avuto il privilegio di entrarci e ha definito quel suono di assoluto riferimento.
Giovanni77 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 9 ore fa, Melandri ha scritto: Scusa ma io sono entrato una volta in una camera anecoica la sensazione è spiacevolissima e non sono certo sia il posto migliore dove ascoltare musica. Si è completamente fuori di ogni logica voler associare il concetto di sala anecoica con la concert hall di Rocco! Tra l’altro stare la dentro, anche senza l’impianto in funzione, è di un benessere psicofisico assolutamente fantastico.
Max440 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 5 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Tra l’altro stare la dentro, anche senza l’impianto in funzione, è di un benessere psicofisico assolutamente fantastico. Giovanni, scusa, ma... Sull'impianto di Rocco niente da dire, so che è fantastico (conosco anche io Rocco tramite whatsapp) anche se non l'ho mai ascoltato direttamente, ma solo come "sentito dire". Ma una stanza senza finestre per vedere fuori la natura, gli alberi, le montagne , il mare... quello che ti pare, è tutto fuorchè "psicofisicamente" fantastico Ciao, Max
appecundria Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 15 ore fa, portnoy ha scritto: peccato si sia cancellato Ha cambiato nick
cesare Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @Max440 non è senza finestre, è possibile chiuderle con i pannelli acustici quando si ascolta. Penso che nulla impedisca di ascoltare tenendole aperte, anche se acusticamente il risultato sarà peggiore 1
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 32 minuti fa, appecundria ha scritto: Ha cambiato nick Ma quale è il motivo di aprire una discussione su una sala di un utente che forse si è cancellato ma forse ha cambiato nick? Magari non vuole essere tirato in mezzo e non avere rotture di testiculi??
appecundria Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @garmax1 quella sala è una sorta di laboratorio della Nasa per un audiofilo 😀 1
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: @garmax1 quella sala è una sorta di laboratorio della Nasa per un audiofilo 😀 Certo capisco, ricordo i suoi post su vhf e li leggevo con interesse. Rimane comunque la mia domanda del perché anche alla luce di quello che hai scritto sul suo cambiamento di nick
Messaggi raccomandati