Vai al contenuto
Melius Club

Discussione su stanza full Burmester

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giovanni77 grazie, non ho Facebook, ho però trovato in giro qualche discussione a riguardo... ricordavo per l'appunto che avesse dedicato anima e corpo all'installazione di tutto quel bendidio... da parte mia c'è solo ammirazione per lui (e un pizzico di sana invidia), se lo senti faglielo sapere! :classic_biggrin:

P.S. riguardo le critiche al sistema in toto... beh penso che l'unica maniera sia aver modo di sedersi su quella unica poltrona e sentire la propria Musica preferita per poi giudicare... 

è come se uno si comprasse una Ferrari Portofino e l'altro, dal sedile della sua Scenic (o BMW X6 non è quello il punto) dica: "eh ma la Veyron...":classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

Ora, non era mia intenzione partire per una crociata

A quante crociate abbiamo partecipato nel corso degli anni discutendo di questa nostra comune passione? Comunque come sempre scritto e letto se il fine ultimo è la musica, ognuno la ascolti come più gli pare senza farsi tante fisime come noi ci siamo fatti e vi state facendo ancora:classic_biggrin:, io ad esempio sono passato da impianti minimali a impianti di livello, ho girato in lungo e in largo tutta l'Italia ad ascoltare e a comprare componenti insieme ad un mio amico che purtroppo non c'è più, da allora la mia passione per l'hifi è scemata proprio come trent'anni fa quando per questioni di tempo l'avevo abbandonata, ora ho un impiantino minimale costituito da un all in one della Naim, un decente paio di diffusori, un giradischi con il prephono incorporato e così mi va bene. Non rinnego nulla però del mio passato audiofilo e dei tanti soldi spesi, impianti come quelli di Rocco posizionati in quell'ambiente li ascolterei sempre volentieri e sono convinto che uscirei soddisfatto, ma non farei più levatacce per andare ad ascoltarli. Ora accendo il mio impiantino e me lo godo, ma come mi godevo anche l'impiantone. 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Non rinnego nulla però del mio passato audiofilo 

Ma scherzi? Io mi sono divertito come un suino nel fango, ho fatto le peggio cose, se non lo avessi fatto adesso non sarei qui a scrivere quello che ho scritto. Ti dirò di più, spero che prima o poi mi riprenda un po’ la passione, mi manca..

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Io penso che muovere anche solo una obiezione al sistema di Rocco sia puerile.

Credo che sia ancora concesso esprimere un'opinione, se questa è relativa ai gusti personali e non alla assoluta qualità del tutto che nessuno mette in dubbio.

Io ci farei la firma ad avere contanta sala

Inviato
28 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io ci farei la firma ad avere contanta sala

ne servirebbero più di una, sono circa 8 chili di cambiali :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
Il 17/2/2024 at 15:45, Jack ha scritto:

sto ascoltando la musica, sto guardando una partita e sto leggendo cose che mi interessano con l’ipad (oltre ad un occhio sul forum)

Ma direttamente dall'ipad o dall'ipad hai fatto arrivare il segnale alla cucina alla camera da letto al bagno alla cantina e al solaio e da lì senti la musica? Impressionante è questa nuova hifi che ha preso possesso di tutta la casa autonomamente e senza neppure che tu glielo abbia chiesto, ora qualsiasi apparecchio collegato alla rete di casa è connesso all'unità principale e dall'ipad o dal telefonino lo comandi e non hai neppure più bisogno di portarti appresso il computer o telefonino. A casa mia è successo proprio così dopo che l'unità principale ha preso possesso di tutta la rete internet domestica e senza neppure che fossi io a chiederglielo, ma si può essere così sfacciati? Vuoi mettere la ns vecchia hifi dentro un'unica stanza, un'unica poltrona e decidevamo noi e solo noi quando pigiare il tasto play e far arrivare la musica alla poltrona? Ora questa nuova invece è maleducata, come se fosse casa sua. :classic_biggrin: Ora accendo lo sbattitore e mi parte in automatico Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma direttamente dall'ipad o dall'ipad hai fatto arrivare il segnale alla cucina alla camera da letto al bagno alla cantina e al solaio e da lì senti la musica? Impressionante è questa nuova hifi che ha preso possesso di tutta la casa autonomamente e senza neppure che tu glielo abbia chiesto, ora qualsiasi apparecchio collegato alla rete di casa è connesso all'unità principale e dall'ipad o dal telefonino lo comandi e non hai neppure più bisogno di portarti appresso il computer o telefonino. A casa mia è successo proprio così dopo che l'unità principale ha preso possesso di tutta la rete domestica e senza neppure che fossi io a chiederglielo, ma si può essere così sfacciati? Vuoi mettere la ns vecchia hifi dentro un'unica stanza, un'unica poltrona e decidevamo noi quando pigiare il tasto play, ora questa nuova invece è maleducata, come se fosse a casa sua. :classic_biggrin: 

eh!? che colazione hai fatto stamattina ferro? 😆

io ascolto la musica mentre leggo sedu-sdraiato davanti all’impianto e se c’è una partita seguo pure quella… non esiste che io costruisca un’impianto senza una bella e grande tivu sullo sfondo. La musica da sola non mi stimola a sufficienza e mi annoia, anche solo la lettura da sola mi annoia. Anche la partita da sola mi annoia.

Tutto insieme c’è abbastanza roba a cui dare retta e mi appaga.

Ma ripeto, è una mia necessità, mica siam tutti uguali, ognuno ascolti come più gli piace

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

ognuno ascolti come più gli piace

Che è sempre stato il mio credo, colazione io poi non ne faccio al mattino, da anni solo un caffè al bar alle 7 del mattino, quella che ho riportato è solo una mia esperienza a cui volevo dare un senso ironico nei riguardi della hifi moderna, dove con un unico apparecchio sei in grado di andare a sonorizzare qualsiasi stanza purché debitamente attrezzata, questo è successo a me dove ora anche solo una smart tv si è collegata all'unità principale della Naim e lo ha fatto in maniera autonoma, perché io davvero non gliel'ho chiesto. Per questo ho scritto che è sfacciata e maleducata almeno domandami il permesso. :classic_biggrin:

Inviato
36 minuti fa, dariob ha scritto:

comunque vi

frego tutti:classic_laugh::

se sei uno jeti senz'altro:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
29 minuti fa, dariob ha scritto:

Questo mi pare incredibile

-

.

Incredibile dici? Ho lavorato in un negozio di hifi, ne conosco a pacchi di gente che ascoltava certi dischi solo perché andavano bene con l’impianto. Per esempio avevano dischi del Keith Jarrett trio senza minimamente sapere chi fosse Jarrett, quale fosse stato il suo percorso, con chi avesse suonato e perché fosse approdato al suo trio. In pratica usavano i dischi per far suonare l’impianto, stop. Ricordo una volta un commento di un forumista molto noto che scrisse che, grazie al suo nuovo impianto, il violino di Yo Yo Ma suonava benissimo.. incredibile è proprio il termine giusto! ;-)

Inviato
Adesso, simpson ha scritto:

violino di Yo Yo Ma suonava benissimo.. incredibile è proprio il termine giusto! ;-)

Adesso, simpson ha scritto:

commento di un forumista molto noto

Forse Mozarteum:classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, simpson ha scritto:

Ricordo una volta un commento di un forumista molto noto che scrisse che, grazie al suo nuovo impianto, il violino di Yo Yo Ma suonava benissimo.. incredibile è proprio il termine giusto! ;-)

😁

(probabilmente intendeva che suonava molto realistico… spero almeno)

6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Forse Mozarteum:classic_biggrin::classic_biggrin:

non ci credo nemmeno se lo sento dire da lui 😁

Inviato

Pensavo di aprire un toipic sulle stanze e l'ho fatto, poi contemporaneamente ritorna in auge il tema "stanza di Rocco"

Beh che dire che non abbia già detto, nulla.

Il comportamento dei forumer, in seguito all'esposizione mediatica dell'impianto del nostro l'ha addirittura fatto fuggire dal forum (forse è stata la classica goccia) e questo già la dice lunga.

Incredibile

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

avere contanta sala

Premetto di non conoscere Rocco ma ricordo quel 3d della sua sala. Non so con che spirito lui avesse pubblicato il tutto, non conoscendolo, ma ebbe numerosi battibecchi con altri forumer. Se non ricordo male si parla di una sala da 1 milioncino.  C'era chi diceva che non serve spendere un milione per ascoltare bene, chi lo accusava di atteggiarsi troppo perché se lo poteva permettere, chi sosteneva che Tresound (nome inventato) suona meglio di Burmester, chi trovava il locale troppo asettico e freddo, ecc. Alla fine la prese male e taglió corto, credo anche con il forum. Questo a pura e mera ricostruzione dei fatti, senza additare alcuno a colpevole o vittima. Se ricordo male saró lieto di venire corretto.

Inviato

@dariob OT: Ma abiti in Primiero? Ci ho vissuto i miei primi 15 anni... Ora sono al di là del Rolle.

Daniele

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili