Giovanni77 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Mecojons! .... E la Nasa lascia in mano ad un privato cotanta conoscenza s-s-ssientifica? Non ci sono più le agenzie di un tempo signora mia.. E lo so. Rocco lo conosco da trent’anni e lo frequento da sempre si può dire. Chi ha realizzato quella sala e’ la RPG UK con a Capo il Dr Peter D’Antonio e tutto il suo Team di Ingegneri Acustici.
Giovanni77 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Mecojons! .... E la Nasa lascia in mano ad un privato cotanta conoscenza s-s-ssientifica? Non ci sono più le agenzie di un tempo signora mia.. E lo so. Rocco lo conosco da trent’anni e lo frequento da sempre si può dire. Chi ha realizzato quella sala e’ la RPG UK con a Capo il Dr Peter D’Antonio e tutto il suo Team di Ingegneri Acustici.
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 26 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2024 E dopo che avete visto le misure cosa ci fate, la cicoria ? CS 1 2
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 26 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2024 15 ore fa, criMan ha scritto: Un tizio che non se lo fila piu' nessuno , finito nell'oblio vittima di se stesso e delle sue compulsive capacita' manipolatorie. Scivola via come un anguilla quando si parla di confronti che chiama a pie' sospinto ogni 2 x 3 . Pure logorroico. Mi ricordo un periodo 10 anni or sono lo seguivo per curiosita' , inesperto non conoscevo il tipo all'epoca. Ad un certo punto si presenta un tizio sul forum (un venditore) che gli chiede umilmente un confronto con dei top di gamma che aveva in negozio. Lo provoco' in tutti i modi , ma niente il venditore rimase impassibile e con gentilezza chiese un confronto nel luogo a lui piu' congeniale. Dopo un anno di fregnacce su suoi diffusori "i migliori del mondo" e' scomparso come la neve al sole. Una comica ahaahahah Skippare -> Ogni tanto, anni fa, leggevo il suo Forum, (e data la mia età, Calabrese me lo ricordo su Stereoplay, e credo che abbia delle competenze effettive). Ma dico è possibile : Che le uniche casse che vanno bene sono le sue. Tutte le altre, da b&w a JBL a Magico, tutte (!) sono tutte sbagliate. Tutti gli impianti, tutte le elettroniche e casse sono il risultato di un imbroglio in cui noi boccaloni siamo caduti. Chiaramente si sconfina nel ridicolo, ma tant'è. 2 1
ascoltoebasta Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: Tutti gli impianti, tutte le elettroniche e casse sono il risultato di un imbroglio in cui noi boccaloni siamo caduti. La difesa più efficace da questi personaggi è starne alla larga,abbiamo uno strumento per valutare ed è il nostro udito e gusto,se poi abbiamo esperienza di ascolti e confronti questi tizi son totalmente inutili.... 2
Giovanni77 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: Chiaramente si sconfina nel ridicolo, ma tant'è. E’ semplice, Basta ignorarne completamente l’esistenza. 1
criMan Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @dariob la penso come te, competenze ne ha. Sicuramente e' un autocostruttore sopra la media con un ottimo background tecnico. Ma quanto sia realmente bravo pero' in realta' non si e' mai capito , magari e' sopravvalutato. La zappa sui piedi ripetutamente se l'ha data da solo e in maniera cervellotica se la continua a dare da solo parlando male delle persone e allontando tutti da lui. Un caso da analizzare indubbiamente. C'e' stato un momento che con le sue parlantine farcite di tecnica attirava gli audiofili in fase "spippolatoria" fino ad arrivare ad avere un bel forum , lo ha distrutto cacciato tutti con la sua arroganza e bugie. Poteva costruire diffusori , all'atto pratico non ha fatto niente. E' arrivato a parlar male pure della buonanima di quel Santo Uomo di Giussani. Rimanga nell'oblio del lago e ' quello il luogo in cui lui inconsciamente vuole stare. Da solo mentre parla male degli altri. 1
dariob Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 2 ore fa, criMan ha scritto: E' arrivato a parlar male pure della buonanima di quel Santo Uomo di Giussani. Sii, me lo ricordo! Di tutti, tutti ha parlato male, nessuno capisce niente, lui è l'unico che "sa". Questo suo porsi, anche a proposito della mitica "stanza di Rocco HR", creata da fior di professionisti europei, manifesta mancanza di equilibrio e delle proporzioni, ma soprattutto è il "modo" sbruffone, che gli fa perdere credibilità e affidabilità. 1
captainsensible Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @criMan ho ascoltato qualche realizzazione del personaggio e secondo me sono parecchio prestazionali. Non è roba alla portata di un normale autocostruttore. IMHO Sulla persona lascio le considerazioni ad altri. CS 1
samana Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 15 ore fa, Giovanni77 ha scritto: perché quel luogo sacro Perche’ esagerare ? Rientrando in tema, sarei oltremodo curioso di ascoltare l’impianto anche perche’ non sono lontano. La sala mi piace. Rispecchia, credo, i sentimenti di un uomo che e’ avvezzo alla vita per mare. Unica nota stonata, parere mio personalissimo, un tavolino di legno in mezzo, fra il punto di ascolto e l’impianto. La sete e’ sempre in agguato.
Giovanni77 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 2 ore fa, samana ha scritto: Perche’ esagerare ? Rientrando in tema, sarei oltremodo curioso di ascoltare l’impianto anche perche’ non sono lontano. La sala mi piace. Rispecchia, credo, i sentimenti di un uomo che e’ avvezzo alla vita per mare. Unica nota stonata, parere mio personalissimo, un tavolino di legno in mezzo, fra il punto di ascolto e l’impianto. La sete e’ sempre in agguato. Esagerare? Se ascolti quel suono poi ritornare sul pianeta terra della musica e’ assai difficile. La sala in questione e’ ispirata a tutti gli effetti a une vera e propria concert hall, serio background che rispecchia la cultura del suo proprietario che gira il mondo da sempre e frequenta i più importanti teatri al mondo. Esattamente come la foto in allegato creata da RPG. Per il beveraggio ha un’altra sala.
n.enrico Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 5 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Se ascolti quel suono poi ritornare sul pianeta terra della musica e’ assai difficile Quindi chi va spesso ai concerti poi non riesce ad ascoltare lo stereo di casa? L'impianto del tuo amico non suonerà meglio di un concerto dal vivo, esperienza che penso tutti noi abbiamo fatto più volte senza pensare di aver assistito un evento mistico (a meno che non si abbia fumato qualcosa). Poi però a casa - a meno che non faccia proprio schifo - ascoltiamo tranquillamente anche il nostro stereo perché non ci si aspetta di riprovare le stesse sensazioni. Il cervello automaticamente si adatta, ci si concentra sulla musica e il resto passa in secondo piano. Sempre che sia la musica a interessare. Fossi nel tuo amico ti direi "basta ti prego, fermati, stai riuscendo a farmi odiare da tutti!" 😂😂😂
Giovanni77 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 3 ore fa, n.enrico ha scritto: Fossi nel tuo amico ti direi "basta ti prego, fermati, stai riuscendo a farmi odiare da tutti!" 😂😂😂 Tranquillo. 😂😂😂 Invece è esattamente il contrario. Il mio amico, anche se si è allontanato dai forum, è voluto bene da tutte le persone che lo conoscono. certo il suo impero (sala + sistema) attira e suscita ossessione in quelle menti audiofile poco elastiche.
newton Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Qui ci vorrebbe un team dei più grossi studiosi europei di manie ossessivo compulsive più che altro
Messaggi raccomandati