Membro_0021 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Mi servono due tavolini per i miei finali finali Bryston 28b (che non pesano 80kg né sono troppo ingombranti). Li voglio comunque belli solidi e con le punte, ma neanche voglio spendere follie. Cosa offre il mercato?
alex2 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Se con le misure ti ci trovi, prenditi 2 di questi https://www.amazon.it/Solidsteel-Vibestand®-Supporto-Amplificatori-Elettrico/dp/B08MB1B6CX/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=38YH18DMQ4NA0&keywords=SOLIDSTEEL&qid=1708250685&sprefix=solidstee%2Caps%2C233&sr=8-4 mi pare reggano fino a 90 chili di peso e mi sa che non trovi di meglio a questo prezzo alex2
Ospite Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @alex2 pensa che oggi al Bari Highend mi hanno cercato 700€ a tavolino
alex2 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 1 ora fa, veidt ha scritto: @alex2 pensa che oggi al Bari Highend mi hanno cercato 700€ a tavolino non mi dici niente di nuovo, la maggior parte dei produttori di sti ferracci saldati e di ste mediti impiallicciate ormai chiedono cifre con le quali ti viene un impiantino completo e un paio di dischi . Ai tempi pre euro con 400.000 lire compravi un 5 ripiani con singoli ripiani disaccoppiati con punte, vernice antigraffio e riempibili con sabbia o piombo. Oggi con 200 euro prendi una sola base per finale (tra l'altro della serie professionale per musicisti) altrimenti se ci fosse scritto AUDIOPHILE sopra la pagheresti decisamente di più La cosa bella è che oggi ci sono diversi produttori dell'europa dell'est che fanno rack decisamente pregevoli per estetica e materiali, poi però vai a guardare i listini e vedi che hanno prezzi da USA, GERMANIA, DANIMARCA o GIAPPONE. God bless IKEA alex2
Tigra Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Vai in un qualsiasi brico (ad es. Leroy Merlin ha tutto il necessario), ti fai tagliare su misura due assi di listellare di faggio di forte spessore, 8 semisfere sempre in faggio, mordente o impregnante del colore che preferisci, due ore di lavoro manuale (che è anche rilassante), ed hai le tue basi pronte all'uso... e sfido chiunque a distinguerle sonicamente da Finite Elemente o Taoc.
Maurjmusic Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @veidtLi ho fatti fare da un falegname con legno ad alta densità , fatti verniciare a fuoco in carrozzeria e incollato 4 + 4 Superspike con la colla Millechiodi. Li utilizzo da oltre 10 anni e non ho mai riscontrato problemi. Alta resa ...poca spesa. P.S. La cosa piu' costosa sono i Superspikes (ora costano circa € 120,00 per 8 pezzi) ma si puo' ovviare con altro.
Ospite Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 15 ore fa, Tigra ha scritto: ti fai tagliare su misura due assi di listellare di faggio di forte spessore, 8 semisfere sempre in faggio @Tigra mi servono per forza le punte regolabili perché non ho le mattonelle messe in bolla
alex2 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 MAGICO M-RACK 4 w/MPOD starting from $63,420.00 alex2
Tigra Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @veidt anche qui nessun problema, al posto delle semisfere in faggio usi madreviti metalliche e spikes, a titolo di esempio https://www.ricablecustom.com/categoria-prodotti/spikes/ scegliendo la filettatura M6, con 40 euro sei a posto per tutti e due i supporti
giuseppeb1986 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @veidt rivolgiti a DemAudio, te li realizza come desideri seguendo ogni tua richiesta
subsub Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Il 16/2/2024 at 18:10, veidt ha scritto: Mi servono due tavolini per i miei finali finali Bryston 28b (che non pesano 80kg né sono troppo ingombranti). Li voglio comunque belli solidi e con le punte, ma neanche voglio spendere follie. Cosa offre il mercato? Falli come questi mezz'ora di lavoro
Ospite Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 1 minuto fa, subsub ha scritto: Falli come questi mezz'ora di lavoro @subsub Materiali? componenti?
subsub Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @veidt Mdf da 3cm 4 fori 4 bulloni 14mm lunghezza a piacere.. 8 rondelle 14mm 4 dadi 14mm 4 dadii cechi 14mm 4rondelle foro intero 10mm maggiorate 4 feltrini adesivi. +4 dadi 14mm come ferma dadi cechi per mettere in bolla il ripiano. Materiale x2 dadi bulloni tassativamente in acciaio inox punta 15mm. Vernice acrilica per eventuale verniciatura completa oppure solo bordi. + voglia di farlo.... Se hai manualità in mezz'ora ci bevi anche il caffè (:-
ortcloud Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @veidt Esistono sull'amazzone piedi di alluminio anodizzato nero per mobili avvitabili a multistrato di betulla laccabili con vernici poliuretaniche: la ragione dell'uso di tali componenti é la riduzione dell'energia cinetica della vibrazione che si trasforma in calore e viene dissipata dall'alluminio e dal multistato anch'esso dotato di elevato calore specifico. Il multistrato può essere sostituto da lastre in polietilene 1000 (taglieri ad esempio) tagliate al laser cosiderando i prezzi delle 2 esecuzioni e il risultato finale: da evitare l'acciaio inossidabile che non dissipa affatto tipo supporti SolidSteel
subsub Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Se lo compra già fatto.... Risparmia.. L acciaio inox interposto a rondelle tramite bulloni cechi isolato a loro volta con feltrini da 4mm sono un ottima soluzione... Tanta resa... Spesa umana....
Messaggi raccomandati