Vai al contenuto
Melius Club

Festeggiamo, l'Italia tutta possiede un castello delle cerimonie!

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Abbandono, occupazione abusiva, devastazione, inagibilità. A seguire, stupore, indignazione, piano di recupero, gare d’appalto milionarie. Infine processo per corruzione, sequestro, e si torna alla casella di partenza: abbandono.

Questa è preveggenza.

Inviato

Purtroppo la gestione dei beni confiscati non è sempre esemplare, la famosa villa Rodella dell' ex-governatore Galan ad esempio è stata lasciata andare in rovina al punto che le aste di vendita vanno buche.   Vicino a casa mia anni fa sequestrarono quasi 24M di immobili a un boss della mala cinese, anche questi appartamenti sono abbandonati, alcuni fanno da rifugio a gentaglia, e oltre il danno la beffa: Dopo i sequestri nessuno ha più pagato le spese condominiali. Gli amministratori non sanno su chi andare per il recupero delle somme, chi ha provato si è trovato in un flipper di rimpalli, i coinqulini dovendo ripianare l'hanno per il momento pigliata in saccoccia.

Inviato

Beh è una classica espressione culturale del luogo. 
Peccato l’abbiano chiuso, era una mano santa contro la stitichezza.

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, gbale ha scritto:

completamente.macche licenziamenti. Personale zero. È solo a chiamata. Cioè umma umma

Appunto vorrei vedere quanti dei 2/300 lavoratori millantati quanti sono in regola e regolarmente dichiarati. Da lì si capirebbe molto del modus operandi 

Inviato

comunque se un certo tipo di hoteleria ha un mercato, chiuso un posto poi lavoreranno

di più quegli altri. almeno di solito succede così.

ascoltoebasta
Inviato

Cavolo non sapevo di questa notizia,quelle volte che girando tra i canali capitavo in quella trasmissione, guardando i festeggiati e gli invitati il primo pensiero che sovveniva è sempre stato "bonjour finesse".

Inviato

Fatevi un giretto su Google earth tra Giugliano villa literno lago patria Varcaturo Castel Volturno e triverete decine e decine di cattedrali nel deserto per party ricevimenti nozze, comunioni lauree (poche) ecc...ecc. nonché Hotel "day use"

Inviato

Non preoccupatevi dei licenziamenti, non ci saranno dato che non ci sono state mai assunzioni.

Inviato

@KIKO pure a nero, ma lavoravano, guadagnavano, spendevano, vivevano. Loro, e l’indotto. 

Inviato
10 ore fa, Revenant ha scritto:

Beh è una classica espressione culturale del luogo. 

Non credo proprio, forse dei cafoni che avrete pure voi. Non hai idea della cultura della ristorazione e della hotellerie a Napoli e dintorni, dal livello più economico a quello top di Capri e Costiera. 

Inviato

Domanda retorica. Ma il comune che faceva in questi 50 anni di abusi? Non era preferibile valutare e approvare le pratiche edilizie, assoggettandole a tassazione,  visto che è stata una realtà imprenditoriale molto nota per il noto format trash, impresa cafoncella  che ha dato lavoro a decine di persone per tanti anni, inquadrati perché da noi vigono le stesse leggi italiane e un'azienda così in vista è visitata spesso dalla ASL e dagli ispettorati che qui non mancano.  Io non ci sarei andato neanche a pagamento,  ma uno che c'era stato mi disse che la qualità delle materie prime era ottima. Non vorrei fare la solita difesa d'ufficio della mia terra, ma vedo che altera parte ha sempre qualcuno pronto con l'accusa d'ufficio. 

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

da noi vigono le stesse leggi italiane

A volte di fronte a certi casi evidentissimi me lo chiedo, ora mi sento rassicurato.

Inviato

Quella struttura edilizia, kitsch quanto volete ma in ottime condizioni manutentive, è un paxchiano gioiello edilizio rispetto allo squallore della espansione edilizia anni 60 e 70 che ha deturpato quelle zone. Adesso in mano al Comune diverrà la solita rovina arrugginita. 

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ma il comune che faceva

bella domanda

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

in mano al Comune diverrà la solita rovina arrugginita

se il comune è lo stesso di cui sopra, forse conviene prima mettere mano al comune e poi pensare al resto.

Inviato

@audio2 da noi i comuni spesso sono nemici della popolazione,  vietano qualunque iniziativa con la scusa del vincolo ambientale o paesaggistico,  anche se alcuni agglomerati urbani sono già orribili per conto loro. 

extermination
Inviato

Suvvia! ne è piena l'Italia di strutture che per un verso piuttosto che per l'atro fanno "rizzare" i capelli. 

• Crea Nuovo...