Ornito_1 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Sul forum di Eversolo, sto leggendo di vari “problemi” legati alla qualità sonora dell’A8 dopo gli ultimi aggiornamenti… Parlano di suono flat, incolore, modesto, mentre prima (versione x.60 la qualità che dicono sentissero, era molto più elevata. 🤔
Elettro Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: Parlano di suono flat, incolore, modesto, mentre prima (versione x.60 la qualità che dicono sentissero, era molto più elevata. si in due l'altro milione di persone non sono della stessa opinione. Gli aggiornamenti non hanno nulla a che vedere con le prestazioni del suono. Il sistema operativo (nel caso specifico il FW) non modifica il dac, l'alimentazione, i componenti.
Ornito_1 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 8 minuti fa, Elettro ha scritto: si in due l'altro milione di persone non sono della stessa opinione. Gli aggiornamenti non hanno nulla a che vedere con le prestazioni del suono. Il sistema operativo (nel caso specifico il FW) non gestisce il dac. Per carità, ho solo riportato quanto letto.. ambasciator non porta il pene…😄😄
Elettro Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Si ma va sempre ragionato quello che si legge, a meno di averlo misurato prima e dopo con gli adeguati strumenti.
Ornito_1 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 7 minuti fa, Elettro ha scritto: Si ma va sempre ragionato quello che si legge, a meno di averlo misurato prima e dopo con gli adeguati strumenti. Temo di non aver compreso…🤔 o perlomeno faccio finta, concedendoti il dubbio che il tuo commento neanche velatamente offensivo fosse frutto di un fraintendimento…
Elettro Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 No lo dico nel senso che se ne dicono tante in giro, la miglior cosa è sentire con le proprie orecchie, cosi ognuno può formulare le proprie rispettabilissime opinioni.
stefano_mbp Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 27 minuti fa, Elettro ha scritto: Gli aggiornamenti non hanno nulla a che vedere con le prestazioni del suono. Il sistema operativo (nel caso specifico il FW) non modifica il dac, l'alimentazione, i componenti. In realtà l’ aggiornamento del firmware può fare moltissime cose … a partire dal funzionamento delle porte usb, Ethernet, modifica del kernel e altri ammennicoli per arrivare alla modifica delle app, sw ecc. se ci fosse un changelog si potrebbe capire ….
Ornito_1 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 9 minuti fa, Elettro ha scritto: la miglior cosa è sentire con le proprie orecchie, cosi ognuno può formulare le proprie rispettabilissime opinioni. E su questo non ci piove. Ma io non ho espresso un parere in quanto l’A8 non ho ancora avuto occasione di sentirlo. Ho semplicemente riportato, dichiarandolo, quanto hanno scritto sul forum ufficiale di Eversolo diversi possessori. Io ragiono sempre prima di parlare o scrivere, non sono un Fan Boy 😉 ed il mio personale strumento propedeutico al ragionamento, funziona in maniera impeccabile.
Elettro Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @stefano_mbp un suicidio commerciale insomma, peggiorare volutamente le prestazioni per non vendere più
Elettro Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, Ornito_1 ha scritto: Ho semplicemente riportato, dichiarandolo, quanto hanno scritto sul forum ufficiale di Eversolo diversi possessori. Diversi sarebbero in due contro migliaia. E io ti ho risposto su quello, tu cosa c'entri? Cmq io non ho sentito differenze dopo l'aggiornamento, ne in meglio ne in peggio. Tieni conto che l'aggiornamento è stato fatto nello stesso tempo anche sul A6 e i possessori non hanno rilevato differenze di suono. Strano, molto. Eppure hanno aggiunto anche l'eq su A6
Antoniotrevi Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 https://youtu.be/8M7dgeL00G0?si=MfuS9I7ZcmMZvbS0
Umby1 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Volevo iscrivermi sul forum di eversolo ,ma non è possibile se non si è comprato il bene. aspettero’
Ornito_1 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 11 ore fa, Elettro ha scritto: Cmq io non ho sentito differenze dopo l'aggiornamento, ne in meglio ne in peggio. Tieni conto che l'aggiornamento è stato fatto nello stesso tempo anche sul A6 e i possessori non hanno rilevato differenze di suono. Strano, molto. Eppure hanno aggiunto anche l'eq su A6 Grazie per il feedback.
stefano_mbp Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 … insomma, la morale della storia è che sui forum si legge di tutto, due pareri contrari non fanno neppure statistica ma colpiscono (in modo sbagliato) perché non sai quanti invece non hanno notato differenze e si sono astenuti da commenti. Quel che leggiamo ovunque sono istantanee e come tali vanno pesate con molto senso critico … credo che abbiamo imparato da tempo a capire come le fake news in generale riescono a prendere piede …
Elettro Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Una notizia vera , riguardo chi intende modificare, ad esempio, l'alimentazione sui modelli A6/A6ME , è che non è riconosciuta alcuna modifica né dal distributore ufficiale ne dalla casa madre pertanto, ogni modifica all'apparecchio ne comporta la immediata perdita della garanzia. Poi ognuno è libero di operare come meglio crede, ci mancherebbe, anche se, in caso di rivendita dell'apparecchio (usato) , il nuovo acquirente non potrà beneficiarne più.
stefano_mbp Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 24 minuti fa, Elettro ha scritto: non è riconosciuta alcuna modifica né dal distributore ufficiale ne dalla casa madre pertanto, ogni modifica all'apparecchio ne comporta la immediata perdita della garanzia Direi che questo sia del tutto normale, anche l’installazione dei kit per alimentazione lineare sui Lumïn invalida la garanzia …
Messaggi raccomandati