Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo Dmp A6 Master Edition o standard solamente come streamer?

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche per me è ovvio e vale su qualsiasi prodotto, ma pare che non sia così scontato da quello che leggo sui forum e gruppi FB dedicati EverSolo...

Buoni ascolti

Antoniotrevi
Inviato

Percio sull’eversolo dm 6 hanno implementato l’eq parametrico ? Come nel wiim pro ? Forte ! 

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro hai avuto modo di provare l’eversolo base  in confronto al cambridge audio cxn  100 ?

Antoniotrevi
Inviato

@Elettro si se ne scrive un gran bene , già del modello base . Poi ho capito che se si usa un dac esterno , tramite uscita usb . La versione master Edition non conviene comprare .

Inviato

Suona benissimo A6 e dalla sua parte c è  anche un forte rapporto qualità prezzo. Poi nella prospettiva (eventuale) di abbinarci in seguito un dac esterno di pregio , come ad esempio lo Z8 EverSolo (che ha preso recentemente un mio amico) oppure il Denafrips Ares 12th per fare qualche esempio, penso sia una scelta azzeccata.

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, Umby1 ha scritto:

Volevo iscrivermi sul forum di eversolo ,ma non è possibile se non si è comprato il bene.

aspettero’

Io sono iscritto ma non ho registrato nulla

• 4 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno ha avuto modo di fare confronti tra Eversolo e cocktail audio?

• 5 mesi dopo...
HeadEuphony
Inviato
Il 11/04/2024 at 22:03, Antoniotrevi ha scritto:

@Elettro si se ne scrive un gran bene , già del modello base . Poi ho capito che se si usa un dac esterno , tramite uscita usb . La versione master Edition non conviene comprare .

Tiro su questo topic visto che sto facendo ricerche su questo prodotto e forse lo prenderò a breve.

Confermo che le migliorie del master hanno effetto in maggior luogo se usato come DAC o se usato come streamer per le uscite toslink o coax (in questo secondo caso si sfruttano i clocks migliorati).
Se si usa l'uscita USB nessuna di queste componenti è coinvolta, per cui teoricamente non dovrebbe esserci alcuna differenza.

Avesse avuto la sezione dac e lo stage di uscita dello Z8 l'avrei già comprato questo Master Edition, ma così ha poco senso secondo me. A meno che non si decida di usarlo come streamer tramite coax o toslink verso un dac che non ha la USB o che ha dei clocks peggiori.

Inviato
1 ora fa, HeadEuphony ha scritto:

Avesse avuto la sezione dac e lo stage di uscita dello Z8

Per ottenere maggior qualità come dac interno dovresti orientarti su A8 oppure al momento prendi l'A6 gen2 e successivamente acquisti un dac esterno. Da un mio amico ho sentito recentemente suonare un gran bene il Denafrips Enyo abbinato ad A6 gen1 per fare un esempio.

HeadEuphony
Inviato
1 ora fa, Elettro ha scritto:

Per ottenere maggior qualità come dac interno dovresti orientarti su A8 oppure al momento prendi l'A6 gen2 e successivamente acquisti un dac esterno. Da un mio amico ho sentito recentemente suonare un gran bene il Denafrips Enyo abbinato ad A6 gen1 per fare un esempio.

Ti ringrazio per il consiglio, ho già un Mojo2 come "principale", ma visto che faccio recensioni vorrei nuovamente anche un DAC delta/sigma di buon livello.

In parte è anche colpa del Burson Conductor GT4, che mi è piaciuto molto come DAC (ma devo restituire, non l'ho acquistato).

Inviato
Il 15/02/2025 at 17:05, HeadEuphony ha scritto:

Avesse avuto la sezione dac e lo stage di uscita dello Z8

Ogni tanto se ne trovano usati ad un buon prezzo, mi pare di aver visto qualcosa su AG tempo fa.

HeadEuphony
Inviato

Alla fine ho trovato un buon usato su un Z8 di pochi mesi, per ora ho preferito prende quello più un nuovo amplificatore. 

• 4 mesi dopo...
Inviato

Non ricordo se l'avevo già chiesto (sto impazzendo con questo nuovo impianto).

Sto prendendo un Finale stereo, inizialmente lo gestisco con il Wiim Ultra, più avanti con un Preamplificatore migliore come il nuovo Eversolo DMP-A6 Gen2

Sapete dirmi se ho possibilità di collegarci un subwoofer attivo? (B&W ASW610 oppure Rel HT 1003).

Eversolo avendo uscita RCA ed  XLR sarebbe possibile mandare XLR sul Finale ed RCA su subwoofer? non ho idea se funzionano entrambe insieme.

Mentre sdoppiare RCA credo sia fuori discussione esatto?

Grazie mille.

Antoniotrevi
Inviato

Ma tu sei sicuro di fare un miglioramento usando l’eversolo a6 ?