Vai al contenuto
Melius Club

Voyager 1 non trasmette

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ecco la tecnologia impiegata, una della schede del computer di bordo !

deliveryService?id=NASM-A19990064001cp01

Sembra la scheda dell autocorrelatore del phase Linear 4000. Belli i condensatori assiali..dark fenner se lo trova dovrà fare il recap

captainsensible
Inviato

@Akla mi sa che i componenti sono un poco diversi da quelli del Phase Linear.

CS

Inviato
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Akla mi sa che i componenti sono un poco diversi da quelli del Phase Linear.

CS

Sicuramente s tempo perso sto facendo un upgrade. Ad un 4000. Nella scheda sopra non vedo 4136 Rca 2900. 1303. Ges 97 tis 97 e altre ma gli assiali sprague paiono uguali arcaicità fairchild

captainsensible
Inviato

@Akla non puoi vederli perché è una scheda digitale mentre il phase linear è analogico :classic_smile:

Vedo quello che mi sembra essere una memoria a bolle.

CS

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Akla non puoi vederli perché è una scheda digitale mentre il phase linear è analogico :classic_smile:

Vedo quello che mi sembra essere una memoria a bolle.

CS

Vedo al centro dei condensatori assiali. A meno che non si altro ma non mi sbaglio

Inviato

Rilevante il fatto che benché disegnato per lavorare fino a -35°, attualmente sta operando sotto i -79° (ultimo dato rilevato e misurabile dalle sonde disponibili). 

Inviato
23 minuti fa, ivory ha scritto:

Rilevante il fatto che benché disegnato per lavorare fino a -35°, attualmente sta operando sotto i -79° (ultimo dato rilevato e misurabile dalle sonde disponibili). 

I componenti si vedono non sono certo megaultragalattici. . e pure resistono. Vi sono dei semiconduttori. Diodi. E o simili svista 

Inviato

Le speciali caratteristiche dei componenti militari non si valutano a vista, i criteri costruttivi ed i test sono completamente diversi da quelli civili. Comunque c'è un tappetino riscaldato che evidentemente riesce ancora a mantenere i vecchi circuiti a temperature tollerabili. Gli attuali componenti per applicazioni spaziali (anche i comuni satelliti) sono Radiation Hardened cioè capaci di tollerare le radiazioni cosmiche e temperature fino a -55°

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Ecco la tecnologia impiegata, una della schede del computer di bordo !

Costruito direttamente dalla NASA-JPL.

vedo dei caps assiali che andrebbero cambiati....io ci farei un bel recap totale e partirebbe alla grande in pole position... 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

vedo dei caps assiali che andrebbero cambiati....io ci farei un bel recap totale e partirebbe alla grande in pole position... 

27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

E anche diodi. Simili a gli 1n4007. E condensatori elettrolitici assiali e oro s profusione nei connettori. Molex e o simili

Inviato
10 ore fa, ivory ha scritto:

Gli attuali componenti per applicazioni spaziali (anche i comuni satelliti) sono Radiation Hardened cioè capaci di tollerare le radiazioni cosmiche e temperature fino a -55°

Dipende da quali radiazioni cosmiche. La probabilità è bassissima, ma basta una sola particella ad energie molto più piccole della Oh My God Particle, e non c'è hardening che tenga.

Inviato

Così funziona tutto quello che è nello spazio (e non solo) per ora....

bungalow bill
Inviato

Inviamo qualcuno nello spazio ( volontario ) a cercarla .

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Inviamo qualcuno nello spazio ( volontario ) a cercarla .

Garmax1 e,' certamente disponibile dispone di una lavatrice all 'avanguardia adatta ai voli interplanetari

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji