ascoltoebasta Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Mafioso non credo, Per me non si discosta molto dall'esserlo,opinione mia. 1
Plot Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 9 minuti fa, Uncino ha scritto: Io conosco due casi, entrambi a Roma, ma certamente non ne parlerei su un forum. Questo e' ovvio., ma sono sicuro come da mentalita' italiana di cui siamo famosi in tutto il mondo, non e' che mi aspettassi che qualcuno lo faccia. Ma ovviamente, la prassi e' conosciuta a piu' livelli, per cui non mi aspetto nulla di nuovo visto il livello di concussione e collusione che alberga da queste parti.
Uncino Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Per me non si discosta molto dall'esserlo,opinione mia. Boh, non ho elementi di giudizio in merito. Però per chi è alla guida di un Paese l'essere disastroso non è che sia tanto meglio dell'essere mafioso.
Plot Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 7 minuti fa, Uncino ha scritto: Però per chi è alla guida di un Paese l'essere disastroso non è che sia tanto meglio dell'essere mafioso. ...e questo dimostra chiaramente che dopo 3, 4 posts..sono subito saltati fuori i nomi di Russia e Cina., con una velocita' disarmante, subito a sviare e addossare la questione proiettandola su altro. Occhio che tra un po' arriveranno gli spiritosoni da forum
andpi65 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 10 minuti fa, Plot ha scritto: visto il livello di concussione e collusione che alberga da queste parti. 10 minuti fa, Uncino ha scritto: Però per chi è alla guida di un Paese l'essere disastroso non è che sia tanto meglio dell'essere mafioso. La krande madre Ruzzia in questo direi che è maestra. O no? 😀e
LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @ascoltoebasta la penso come te, e aggiungo: prima gli hanno imposto distanze, vetri, plexiglas, sanificazioni e altro, e una volta in regola gli hanno detto di restare chiusi. Poi sgombravano e arrestavano i manifestanti che facevano i sit-in distanziati di due metri.
Plot Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Adesso, andpi65 ha scritto: O no? 😀 ma invece pensare direttamente a i penēs nostri no eh ?
andpi65 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 8 minuti fa, Plot ha scritto: ma invece pensare direttamente a i penēs nostri no eh ? No è che alcuni lì vedo sempre fissi li e pensavo di dargli un gancio, visto che non c'ho un Ciccio da fare ora , e speravo in qualche solito show, per rallegrare il fine serata 🤗
Uncino Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 5 minuti fa, Plot ha scritto: ...e questo dimostra chiaramente che dopo 3, 4 posts..sono subito saltati fuori i nomi di Russia e Cina., con una velocita' disarmante, subito a sviare e addossare la questione proiettandola su altro. Occhio che tra un po' arriveranno gli spiritosoni da forum In questo caso è un peccato, perché il thread aperto da @Guru è molto interessante. Ma immagino sia più forte di loro. 1
ascoltoebasta Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: e una volta in regola gli hanno detto di restare chiusi Dovendo però pagare l'affitto,le spese fisse dei contratti energetici,tasse dei rifiuti,la possibilità di metter tavoli all'esterno che appena finita l'emergenza è stata negata o i comuni chiedevano prezzi folli.
Uncino Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @ascoltoebasta la penso come te, e aggiungo: prima gli hanno imposto distanze, vetri, plexiglas, sanificazioni e altro, e una volta in regola gli hanno detto di restare chiusi. Poi sgombravano e arrestavano i manifestanti che facevano i sit-in distanziati di due metri. Però quello è disastroso e se vogliamo pure un tantino poco costituzionale (vedi l'auto assegnazione ripetuta di poteri straordinari), non mafioso. La mia idea è che siano stati semplicemente incompetenti.
Gaetanoalberto Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: le nuove mafie Hai messo il dito su un problema estremamente ampio. Mi permetto di dire che l’infiltrazione di capitali mafiosi nei pubblici esercizi, anche della piccola e media impresa, non è nuova, come non lo è da tanto nei locali notturni, altro settore più “tradizionale”. Con questo naturalmente non voglio criminalizzare settori, ed è opportuno non criminalizzare luoghi in quanto tali.
andpi65 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 14 minuti fa, Uncino ha scritto: La mia idea è che siano stati semplicemente incompetenti. A Macao invece in piena epidemia è stata una passeggiata di democrazia vista la riconosciuta superiore competenza? Chiedo all'esperto che ha veline che manco la Cia.
andpi65 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi permetto di dire che l’infiltrazione di capitali mafiosi nei pubblici esercizi, anche della piccola e media impresa, non è nuova, come non lo è da tanto nei locali notturni, altro settore più “tradizionale”. Più infiltrazioni in grossi appalti Gaetano, ristorazione e locali notturni non fanno il business e gli introiti che fa entrare in certi appalti, pur essendo comunque una bella lavatrice.
Gaetanoalberto Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: una bella lavatrice. Attraverso prestanomi. Ed anche un ufficio di collocamento. Mica poco.
andpi65 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mica poco. Se pensi poi che diverse sono attività ottenute per estorsione o più spesso per strozzinaggio ( o la somma delle due) e che vengono in portafoglio a costi irrisori. Basta poco per uno che sia in un momento di ristrettezze economiche ( magari perché indotte proprio da chi poi ha interesse a subentrare...un po' di camion che si incendiano una notte, un locale che va a fuoco... e quando succede serve contante per ripartire)per cascarci, e quando ci entri non ne esci più.
Gaetanoalberto Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: quando ci entri non ne esci più. Già
Guru Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Se c’è il sospetto, si può fare una segnalazione in Banca d’Italia o una denuncia dai carabinieri, a seconda del proprio ruolo. Altrimenti è solo fango su chi lavora, da lavoro, paga le tasse. Mai sentito parlare di giornalismo di inchiesta? Ecco, questo ha fatto Libera.
Messaggi raccomandati