Vai al contenuto
Melius Club

Le mafie 2.0

Guru

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@Plot Non sono un esperto del "settore" ma suppongo si tratti  di "poca roba" rispetto al core business!

Inviato
2 minuti fa, Uncino ha scritto:

Io ho solo aggiunto una statistica ad una precisa affermazione che è contenuta in quel video.

ma infatti, come scritto sopra, questo tipo di "attivita" beneficiano appositamente di questo tipo di condizioni favorevoli.., e questa condizione lo e' stata.

Non ci vuole uno scienziato per capirla, il pacchetto e' all inclusive.

Inviato

@Uncino non sto assolutamente negando che il covid abbia favorito le condizioni per l'infiltrazione mafiosa nella ristorazione, ci mancherebbe. Stavo dicendo, e ripeto che non è il focus della discussione, è che mi pare che tu sostenga che le chiusure non sono servite a nulla in quanto siamo stati uno dei paesi col maggior numero di morti in Europa.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Non sono un esperto del "settore" ma suppongo si tratti  di "poca roba" rispetto al core business!

Rilevare situazioni a prezzo "ribassato" specialmente nel Food E' nel core business.

Altrimenti non lo farebbero, mica sono scemi.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

@Uncino non sto assolutamente negando che il covid abbia favorito le condizioni per l'infiltrazione mafiosa nella ristorazione, ci mancherebbe. Stavo dicendo, e ripeto che non è il focus della discussione, è che mi pare che tu sostenga che le chiusure non sono servite a nulla in quanto siamo stati uno dei paesi col maggior numero di morti in Europa.

Guru, non è che lo dica io ma sono le statistiche ufficiali, che vedono l'Italia in cima alla lista della classifica dei morti per Covid nonostante sia stato il Paese che in Europa ha adottato le misure più restrittive.

Ossia il peggior rapporto costi/benefici d'Europa.

Inviato

Comunque nel video si parla di acquisizioni non solo a prezzi ribassati, ma anche pagando molto più del reale valore dell'attività. In pratica "offerte che non si possono rifiutare" senza l'ausilio della testa di cavallo.

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

Rilevare situazioni a prezzo "ribassato" specialmente nel Food E' nel core business.

Altrimenti non lo farebbero, mica sono scemi.

Food e tradizionalmente lavanderie, attività per le quali è pressoché impossibile eseguire controlli accurati di congruità fra costi di gestione e fatturazione 

extermination
Inviato

@Plot

Il Covid ha senza dubbio esasperato alcune pratiche tra cui l’usura e tutto ciò che, a cascata, ne consegue.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Uncino ha scritto:

Guru, non è che lo dica io ma sono le statistiche ufficiali, che vedono l'Italia in cima alla lista della classifica dei morti per Covid nonostante sia stato il Paese che in Europa ha adottato le misure più restrittive.

Ossia il peggior rapporto costi/benefici d'Europa.

Non discuto i dati, è che li analizziamo da angolazioni diverse. Non è il caso di andare fuori tema.

Inviato
5 ore fa, LeoCleo ha scritto:

miliardi di indennità

Ah sì?

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ma se Audio ci  ripete in continuazione che sono troppe e sono il male assoluto.😀

Sono tantissime ma male impiegate.

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Perché tu hai contezza , e/o pensi di averne davvero, riguardo a quello che viene fatto quotidianamente?

Ovviamente no, però per esempio mi chiedo come abbiano potuto fare miliardi di euro di truffe col 110%.

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque nel video si parla di acquisizioni non solo a prezzi ribassati, ma anche pagando molto più del reale valore dell'attività.

...e questo la dice lunga., nel senso che se ti interessa la "piazza" anche un offerta al rialzo, cioe' una valutazione superiore al valore reale, dimostra un certo interesse poi ampiamente ammortizzato nel proseguo dell' attivita'.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ah sì?

Eh sì. E la faranno pure franca, perché i soldi sono già spariti, le aziende chiuse (erano aperte solo sulla carta), gli intestatari nullatenenti o teste di legno, talvolta inconsapevoli o circuiti.

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

suppongo si tratti  di "poca roba" rispetto al core business!

Naturalmente, la ristorazione è un affare a perdere. Tuttavia serve per riciclare, come disse quel tizio: abbiamo le lavanderie.

6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

miliardi di euro di truffe col 110%

Ah sì?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

faranno pure franca, perché i soldi sono già spariti, le aziende chiuse (erano aperte solo sulla carta), gli intestatari nullatenenti o teste di legno, talvolta inconsapevoli o circuiti.

Per 600 euro? Sarà...

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ah sì?

Eh sì. 
IMG_8565.thumb.jpeg.a5c177e38c17e1c5b0b949232bdcd9b2.jpeg

Inviato

I prestiti per il Covid erano deliberati dalle banche non dal governo. Se non c'era merito creditizio ti davano un mazzo di friarielli, altro che vecchietto nullatenente. Il governo ha erogato a pioggia qualche biglietto da cento, non di più. 

• Crea Nuovo...