Vai al contenuto
Melius Club

Il top per ascolto in cuffia portatile secondo voi

Messaggi raccomandati

Inviato

Proponete una combinazione amplificatore portatile alimentato da smartphone o con batteria integrata e cuffia di qualsiasi tipologia.

A voi :classic_smile:

Inviato

Perchè non opti per un dac/ampli dongle usb integrato?

Inviato

Portatile per me significa ingombro zero...

Fiio BRT3 e/o Fiio BRT5 e/o Fiio Q11 abbinati ad una IEM KZ a piacere (ne ho 6 una meglio dell'altra...).

Inviato

Si parla di top...forse potrebbe guardare anche per un mojo2

Inviato

Cominciando dallo smartphone, che modello e' ?

Android, Ios ?? sistema proprietario ?

Inviato

@giuca70 Motorola G52 (Android). Attualmente uso un amplificatore Dac Fiio KA5.

Ma mi chiedevo che c'è di top, che sia portatile? E abbinato a quale cuffia?

Inviato

Già il Ka5 è più che buono...

Ma on the street, con tutte le variabili in gioco, vale la pena cercare il top ..boh

Punterei più su ottime cuffie e/o auricolari 

Inviato

@LUIGI64 D'accordo, ma mettiamo che uno voglia farsi un sistema portatile di livello per un uso tipo: parto per le vacanze, 5 giorni in albergo a Nizza (o Campobasso) e voglio portare la musica con me, dato il fatto che grazie allo streaming problemi di materiale musicale non sussistono più, che "impianto mobile" potrebbe metter su?

Considerando a questo punto anche cuffie non IEM. Insomma un accoppiata top ampli-dac e cuffie, rimanendo su dimensioni gestibili ma non necessariamente"mini". Cioè, c'è gente che parte con la borsa della fotocamera, io parto con la borsa con l'impianto audio 😁

Inviato

Io vedrei in primis, come già detto senza scervellarsi troppo, il Mojo2

Per le cuffie, troppe variabili ...vediamo se qualche altro ti può dare altri consigli in merito

Di cuffie poi ce ne sono così tante

giorgiocana82
Inviato

@carlotp restando in casa FiiO c'è il Q7, lo trovo molto valido: è portatili come dimensioni, come peso, molto meno, ma come utilizzo da te indicato, non vedo problemi. 

sulla cuffia dipende da quello che preferisci: io ci piloto sennheiser hd 660 e hd 800s, hifiman ananda, beyerdynamic dt 880 600ohm, oltre a vari iem: col FiiO hai tanti settings di guadagno e uscite da 6,5, 3,5mm sbilanciate, 4,4 e mi pare 2.5 mm bilanciate. Potenza per diventare sordi 😨

Inviato

@mark66 Sono d'accordo anche per me portatile significa ingombro zero.

Stavo valutando uno di questi https://www.amazon.it/KA1-Portatile-Amplificatore-Ultracompatto-Versione/dp/B09VSVH9F3/ref=asc_df_B09VSVH9F3/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=601646390096&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8251201519610998245&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008141&hvtargid=pla-1656877535894&mcid=c4a4658152923fec9fd7376ea8e7d273&th=1 veramente compatti per le mie Senn hd 25.

Il BRT3 da te citato è poco più grande ma con il bluetooth specie per uso esterno (ciò che ne faccio) forse risulta più comodo. 

Esaurita la carica, se collegato direttamente al telefono immagino vada in funzione ugualmente giusto? 

Inviato

Non hanno batteria

Alimentazione fornita da smartphone

Ho avuto il ka3

Inviato

@Atalante meglio con la batteria... e anche meglio con il BT che permette di avere lo smartphone libero... BRT3 è veramente piccolo e potente, credo possa pilotare bene le HD25... poi, se vuoi andare sul sicuro, il BRT5 è più potente e poco più ingombrante...

Inviato
Il 25/2/2024 at 20:35, Atalante ha scritto:

Esaurita la carica, se collegato direttamente al telefono immagino vada in funzione ugualmente giusto? 

... mai successo di avere esaurito la carica, ma credo si possa collegare anche con il cavetto... ma non l'ho mai fatto sinceramente...

Inviato

Io ho un topping NX4 DSD, nonostante gli elastici forniti a corredo per attaccarlo al telefonino la soluzione non credo che si possa considerare "tascabile", è invece a pieno titolo "portatile", nel senso che posso ben portarmi tutto l'ambaradam sul balcone e piazzarmi lì ad ascoltare musica, mentre è un po' più improbabile che continui a farlo andandomene a spasso per casa (men che mai fuori), anche con cuffie in-ear.

.

I dongle sicuramente pesano meno ed occupano meno spazio ma a mio avviso siamo sempre lì, l'insieme resta un accrocco difficilmente "tascabile", al massimo ci possiamo inventare una fascia da braccio / borsa / marsupio ecc che tenga tutto dentro ma già il cavetto della cuffia da solo è un bell' impiccio.

.

Ci sono ovviamente i DAP che sono ben più compatti, ma poi è da vedere la questione costo (ed obsolescenza).