Vai al contenuto
Melius Club

Agnelli, Elkann: parenti serpenti 😅

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

La magia di Gianni Agnelli è sempre stata far diventare pubblici i debiti delle proprie aziende e propri i guadagni. 

Indiscutibile.

Con il decisivo aiuto della politica, ovviamente.

Inviato
10 minuti fa, maverick ha scritto:

Con il decisivo aiuto della politica, ovviamente.

In italia chi è in grado di mettere posti di lavoro sul piatto della bilancia (o, prendendola dall'altro lato, di minacciare licenziamenti) avrà sempre la politica tutta genuflessa ai sui piedi. 

• Melius 1
Inviato

In Italia ci affezioniamo anche alle peggiori jatture.

Abbiamo ancora in giro i Savoia e la dinastia degli agnellidi.

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non hai mai lavorato in Italia prima di iniziare a lavorare in Svizzera?

no, mai, grazie a dio (ed a me stesso) 😁

3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non hai mai comperato e non stai comperando nulla in Italia?

si certo, adesso sì ma con tre sb a voglia quanto ci vuole per tornare pari … ma sono contento se mi riesce di tornare pari un giorno… anche per questioni di longevità 😜, ci mancherebbe.

Uso i servizi, non ho difficoltà a pagarli. 

Resta che agli Elakgnelli non ho dato nulla,  de facto. Ma nemmeno il 50-60% degli italiani che rognano visto che le tasse che lamentano non pagano manco servizi che consumano loro… 😉😀

(non ultimo… gran parte degli aiuti alla Fiat li han presi i lavoratori in stipendi, non dimentichiamolo neh)

Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

non ultimo… gran parte degli aiuti alla Fiat li han presi i lavoratori in stipendi, non dimentichiamolo neh

La CIG non copre integralmente lo stipendio, non è che ci fosse da stare allegri. Molte famiglie una volta pagati affitto e bollette, per sopravvivere campavano a latte tappo bianco (a Torino era quello più bassa qualità), uova e le "pizzotte" (forme) di formaggio che arrivavano dal paesello. Carne giusto per le festività più importanti.

Fiat utilizzava il ricorrere alla CIG come una sorta di buffer a costo zero dove mettere in pausa i propri lavoratori per ridurre la produttività ed attingervi in tempo reale per incrementarla.

Ciò che va riconosciuto, secondo me, ad Agnelli è la volontà di far crescere l'azienda mantenendo il "core" in Italia, intendo tutto ciò che è riconducibile progettazione/sviluppo/organizzazione.

Io ho lavorato in Fiat Auto come dipendente durante uno dei periodi più floridi, l'AD era Vittorio Ghidella, ingegnere di innegabili capacità tecniche ed imprenditoriali. Via lui è iniziato a mio parere il lento declino fino a quanto vediamo oggi.

Inviato
16 ore fa, maverick ha scritto:

Con il decisivo aiuto della politica, ovviamente

Gli Agnelli Elkann sono una buona parte della politica in Italia e non solo.

Inviato
19 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Via lui è iniziato a mio parere il lento declino fino a quanto vediamo oggi.

Se la sono mangiata dall'interno

Inviato
24 minuti fa, tigre ha scritto:

Se la sono mangiata dall'interno

E' stato palese che a parte Lapo, a nessun altro della famiglia interessasse l'auto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji