bastiano Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Dopo averne fatte di tutti i colori (letteralmente) per vari committenti pubblici e privati, Raggiunta l’età della pensione ho deciso di impiegare conoscenze, gli attrezzi rimasti da 30 anni di attività e una discreta manualità per farmi la “mia” sala home cinema di 20 mq con un adeguato trattamento acustico su tutti e 6 i lati della stanza. Il sistema audio è un 7.1 con un glorioso pre Onkyo PR-SC 5507 + il suo finale a 9 canali 7 dei quali usati per satelliti Altec, Tannoy e Klips recuperati usati negli anni di lavoro. I canali frontali sono affidati ad una coppia di immancabili Neumann KH310 col loro sub KH810 anche questi provenienti dal rientro da un ex cliente. Centrale e Sub sourround da pezzi unici, prototipi di Laboratorio Audio dell’amico Claudio Niorettini Unici pezzi nuovi il Videoproiettore ultra corto The Premiere Samsung 120” ed il lettore Panasonic DP-UB9000 che non fa rimpiangere l’Oppo BD 203 per godere di una visione adeguata in 4K. Non c’è il Dolby Atmos ma, in una stanza 5x4 non se ne sente il bisogno, forse, in futuro mai dire mai. Non vi dico quante ore di lavoro ha richiesto, varie centinaia ma, se il risultato mi ha soddisfatto ( ed io sono stato il mio cliente più esigente) ne valeva la pena. 20 febbraio 2024 https://youtu.be/wJdgZfIWUk0 1 1
Messaggi raccomandati