Vai al contenuto
Melius Club

L'aria inquinata di Milano

LeoCleo

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Qualcuno mi dice di teatri e cultura... sono stato agli arcimboldi tre quattro settimande fa, domenica mia moglie è andata ad un roba su Monet... ci vado tranquillamente anche da qua

Esattamente,anch'io appena ne ho avuto la possibilità ne son fuggito, nel caos e nello smog ci vado solo se ne ho voglia e,ahimè quando devo,ma appena imbocco il senso di marcia che mi conduce verso il Resegone,le Grigne e i laghetti dell'alta Brianza,mi si apre il cuore,e poi sinceramente quando con mia moglie dobbiam decidere se andare a mangiare a Milano o a Varenna,sul lago Maggiore o quello d'Orta,la prima neanche vien considerata.

Inviato
7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

il problema è di chi abita fuori Milano, e magari non ha un parcheggio di corrispondenza comodo,

Questo basterebbe, già da solo, a fare prediligere i mezzi pubblici  a quelli che abitano fuori.

Direi più semplice trovare un parcheggio nei pressi della prima fermata metro fuori città che starsene in fila e poi girare a vuoto per trovarne uno in centro.

6 ore fa, audio2 ha scritto:

milano is the new tombstone"

Vicenza invece è un paradiso? Perché dai tuoi mugugni( ma mi sa che hai il mugugno di default) non mi parebbe. 😀

Tranquillo però  che c'è  di peggio.  C'è pure chi sta con i piedi  in due staffe: quelli che prendo e han preso  di là ( oltre confine) però  al contempo mica rinunciano o han mai rinunciato   ai benefici di qui ( dentro il confine)

E , ciononostante, a mugugno costante ti battono .

Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Questo basterebbe, già da solo, a fare prediligere i mezzi pubblici  a quelli che abitano fuori.

Direi più semplice trovare un parcheggio nei pressi della prima fermata metro fuori città che starsene in fila e poi girare a vuoto per trovarne uno in centro.

Quello che ipotizzi non è minimamente realizzabile. A parte le 1-2€ l’ora per il parcheggio a seconda della zona, @piergiorgio a pagina 5 ha descritto alla perfezione la differenza tra auto privata e mezzi pubblici. Aggiungo io, forse è il suo caso: parcheggio interno aziendale. 

Inviato

@LeoCleo esattamente, non aveva senso per me lasciare l' auto per dire a Bisceglie o Molino Dorino pagando parcheggio e metro per arrivare in ufficio quando avevo a disposizione un comodo parcheggio sotterraneo aziendale. Ma non sono molti ad avere questa possibilità.

Inviato

Da uno studio del Politecnico di Milano risalente al 2017 emergeva che a Milano gli impianti termici incidono per il 74% sulle emissioni di CO2. Per il particolato (PM10 e PM 2,5) c i maggiori responsabili sono i trasporti (fra il 70 e il 90% a Milano, Genova, Firenze e Parma); ma gli impianti di riscaldamento emettono fra il 10 e il 30% del particolato nelle città. Non solo la mobilità deve essere sostenibile, ma anche il riscaldamento deve essere sostenibile.

Inviato
Il 20/2/2024 at 14:33, ascoltoebasta ha scritto:

Questa è la scelta migliore,con il "furto" dell'euro 2,3,4 etc han costretto a cambiar auto migliaia di persone e anziani che non potevano più andare neanche a prendere i nipoti a scuola e/o rientrare a casa loro,ma qualcuno ha creduto davvero che lo si facesse per ridurre l'inquinamento,vabbè. Anch'io evito Milano come la peste,ma di tanto in tanto devo andarci e ho scoperto che delle menti illuminate sono riuscite a creare traffico ad  ogni ora anche in vie in cui solo in orari di punta c'era qualche problema,settimana scorsa ore 15 circa,percorro via Zurigo e poi via Berna fino a Bande Nere (circa 2 km) e scopro che ora è tutta ad una sola corsia per senso di marcia,per creare una deserta pista ciclabile,tutti in fila quasi fermi,allucinante,stesso discorso per Viale Monza e molte altre zone,follia pura.

Quando i cervelli sono tritati dalla propaganda green ,questi sono i risultati.Ah dimenticavo la colpa e dell'agricoltura e dei peti delle vacche,viva il sintetico nel nome del green:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

gli impianti termici incidono per il 74% sulle emissioni di CO2

Perfetto, torniamo a vivere tutti nelle grotte. :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato

Mah ... il sindaco Sala intervistato ha negato sia così sostenendo che l'Arpa non ha titoli per emettere bollettini ufficiali, quindi negare negare negare sempre come per la microcriminalità e le baby gang che imperversano nella città non è allarme sociale e la Milano da bere rimane comunque ancora molto vivibile...complimenti. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato
20 ore fa, andpi65 ha scritto:
Il 21/2/2024 at 15:26, audio2 ha scritto:

milano is the new tombstone"

Vicenza invece è un paradiso?

FVkPyzSXwAIiyHw.jpeg.6065a55661f587453a25e90cd7e90a05.jpeg

Inviato

:classic_mellow:@appecundria  

Non ti facevo secessionista .

E non mi sembra proprio  questo il momento storico per esserlo!

P.S.: Audio ogni tanto lo sfotto (quando mi alza una palla) , ma mi ha "bannato" ..c'ha  il mugugno di default :classic_biggrin:

Inviato
48 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non ti facevo secessionista .

ma no, era un invito: venite che qua si mangia, si beve e si fischia :classic_smile:

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma no, era un invito: venite che qua si mangia, si beve e si fischia :classic_smile:

Weee, sto mica a Vicenza io  :classic_biggrin:

Inviato
Il 21/2/2024 at 17:41, bungalow bill ha scritto:

Usare di più i mezzi pubblici e di meno l'auto

Sempre puntuale bungalow

Inviato

Il punto non e’ andare a teatro o al museo quattro settimane fa. Ma ieri, oggi e domani.

La vita di citta’ e’ strepitosa. Poi si puo’ prendere fiato altrove nei fine settimana o quando si vuole (io preferisco durante).

un anno vissuto a milano o roma vale dieci anni di provincia. E’ un altro campionato. Certo bisogna muoversi a piedi e godere della citta’ perche’ si e’ sufficentemente riposati.

Non ha senso non viverla allora e’ meglio starne fuori

Ndo vai con la provincia seeeeeee

IMG_8747.jpeg

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Oggi a Milano piove . Probabilmente toglierà un po' di smog dalla città .

Inviato

@mozarteum Aggiungo che se si vuole godere appieno di ciò che offre la città bisogna abitare in centro. In periferia spesso accade che le difficoltà per raggiungere il centro storico facciano rinunciare a tante occasioni, vivendo così della città più i lati negativi di quelli positivi.

Inviato

@mozarteum

mi facessi vedere almeno sansiro che fa 70mila spettatori a domenica e mercoledì… 

ndo vai coi musici, siete il 3% che si interessa, lo stesso 3% che gira come gli aerei del duce 😜😆😆

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

un anno vissuto a milano o roma vale dieci anni di provincia.

In meno o in più?

La devi vedere sulla media però Moz, perché coi piccioli e stando in centro fa eccezione più che statistica.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji