Guru Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Il fatto che ci sia chi crea software per tenere la contabilità parallela indica la portata e la diffusione del fenomeno. Certo nei poliambulatorio odontoiatrici il nero è assente o quasi, ma dal dentista che lavora da solo... Ho contezza di una situazione andata avanti almeno fino a metà degli anni 90, poi ho perso di vista la talpa: una dentista fatturava circa la metà dei suoi introiti.
LeoCleo Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: una dentista fatturava circa la metà dei suoi introiti. Dimostrava di avere mezzo cervello malato.
macmac1950 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 7 ore fa, andpi65 ha scritto: Che quello riportato nel post di apertura thread sia illegale non ci piove. Ma è riguardo ad alcune cose che ho letto sopra che ti chiedo: Consiglieresti ad un amico di farsi fare un impianto in Croazia o Albania (con riferimento ai tempi usuali con cui certi interventi vengono fatti ai/sui "turisti dentali" intendo)? Assolutamente no . Mi spiego meglio : non si rispettano i tempi biologici di guarigione e si rischia...., il tempo e' denaro.... e tranne pochissime eccezioni le direttive di questi" centri" ( come del resto in moltissimi di quelli in Italia ) vengono date non dal direttore sanitario ma dal direttore finanziario.... Certo , in 44 anni di esercizio, ne ho visto delle belle anche qui nel nostro paese, ma il cosiddetto passaparola , cosi' come puo' essere promozionale e' anche un terribile strumento di screditamento. 1
Jack Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 3 ore fa, macmac1950 ha scritto: Assolutamente no . ma pensa… e pensare che che ero sicuro che avresti scritto il contrario 😄 ma io non discuto neanche un po’ la tua onestà intellettuale e generale, sia chiaro 👍 —— Non ci sono mai nemmeno andato (il mio dentista è un amico… non avrei motivo)… però conosco diverse persone, che ci vanno abitualmente, alcune in Croazia ed alcune in Albania e si sono trovate molto bene. Ci fanno una lunga vacanza con la differenza e ne avanza ancora parecchio, nei casi più complessi ci sono andati più volte. Stessa cosa con interventi chirurigici soprattutto estetici (ma non solo) dove si è profilata benissimo anche la Turchia. Se andata ad istanbul è pieno di giovani uomini con la testa rasata, punteggiata di rosso e in parte bendata (moltissimi italiani)… sono lì per il trapianto do capelli. Oppure signore un po’ in là la mattina a colazione in hotel con bendaggio su nasi e sotto occhio… Se non facessero così non potrebbero proprio. E parlandone so che, non una volta, di fronte ai preventivi croati, hanno ottenuto ottimi sconti in loco. Resta il fatto che per la fascia non molto abbiente avere molto vicino concorrenza così agguerrita è un problema se oltre ai costi generali si somma una rapacità statale sopra al 50%… e meno male che almeno non c’è IVA.
macmac1950 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: ma io non discuto neanche un po’ la tua onestà intellettuale e generale, sia chiaro 👍 Sai quante volte ,da 40 anni fa , mi son sentito dire soprattutto da colleghi medici : che lavoro fai ? il dentista ......ahhh soldi soldi soldi...Porsche ... nero.... Svizzera.......poche tasse...... Ti confesso che rispondevo ( ora non lo faccio piu'..) : perché' non lo hai fatto anche tu !... Vabbe' , scusatemi lo sfogo pero' ,ribadisco , ne ho visto e ne vedo ancora delle belle .....nel mio lavoro.
andpi65 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 5 ore fa, macmac1950 ha scritto: non si rispettano i tempi biologici di guarigione e si rischia...., il tempo e' denaro.... Grazie, proprio lì volevo arrivare! 1
ediate Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 19 ore fa, andpi65 ha scritto: Consiglieresti ad un amico di farsi fare un impianto in Croazia o Albania (con riferimento ai tempi usuali con cui certi interventi vengono fatti ai/sui "turisti dentali" intendo)? Se gli voglio male, sì.
Messaggi raccomandati