criMan Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: L'olocausto asiatico causò dalle 14 alle 20 milioni di vittime per mano giapponese nella sola Cina, due volte il peso della Shoa nazista. Esattamente 80 anni fa avvenne quello che è forse il suo episodio più brutale. Il 13 dicembre 1937, i giapponesi entrano a Nanchino. Un corrispondente del New York Times in fuga dall'ex-capitale scrisse: “Mentre partivo per Shanghai assistetti all'esecuzione di 200 uomini in soli 10 minuti.” Il Tribunale per i Crimini di Guerra di Tokyo ha stimato che in sole sei settimane siano state stuprate 20 mila donne, anziane, madri e bambine e uccise 200mila persone nei modi più barbari. Molte altre fonti ne contano oltre 300mila. “Un agenzia umanitaria ha sepolto 100mila persone; la Croce Rossa invece 43mila” raccontano Denis and Peggy Warner “In soli 5 giorni i giapponesi hanno gettato nel fiume Yangtze 150mila cadaveri.” I giapponesi nell'immaginario attuale sono una popolazione saggia, pacifica. Calma... in realta' studiando la seconda guerra mondiale penso che avessero le potenzialita' per conquistare tutto il mondo. Io penso avessero l'esercito piu' agguerrito e motivato. I tedeschi non fanno testo che erano fatti di pervitin.
appecundria Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 9 ore fa, Roberto M ha scritto: Che dite, la creiamo una UNRWUA per i rifugiati ucraini ? No Jews no News. Voglio sperare che tu lo dica soltanto per crassa ignoranza e non menta deliberatamente. L'ONU non può intervenire in una guerra in corso, salvo che con forze militari (caschi blu). L'ONU presente a Gaza c'è perché c'era già prima dell'attacco di Israele e non si occupa di rifugiati (che per definizione sono rifugiati lontano, non a casa loro). L'UNRWUA non so cosa sia ma dei rifugiati di qualsiasi etnia e colore della pelle si occupa l'Unhcr che per i rifugiati ucraini ha messo in piedi la sua più grossa operazione di sempre. Questa cosa già te l'ho spiegata una volta, cerca di segnartelo da qualche parte. Certo, se Putin e Netanyahu la smettessero di scassare i cabasisi sarebbe un mondo migliore.
Messaggi raccomandati