lifegate63 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Avrei esigenza di approntare un cavo bi-wiring, quello che uso attualmente lo sposterei su un altro impianto, è di grossa sezione, lo acquistai usato, ma è veramente grosso e pesante e terminato con le banane crimpate, forse un marchio Americano, ma non è importante, sarà la grossa sezione, ma il suo lavoro lo fà bene e sono anni che lo uso fra il classè audio ten e le sonus faber minima fm2, anche perchè mi dedico a vari hobbies e i picciuli non sono mai abbastanza piccola nota, dopo aver assemblato un dj set, chiamiamolo così, era un buon affare e non ho resistito ad acquistare 2 CDJ Denon perfetti, ero deluso del suono, pre e ampli rotel e diffusori a due vie marca arcam, e va bene che è un divertimento e ci ascolterei esclusivamente mp3, ma il suono non mi piaceva proprio , avevo collegato le casse con un cavo economico di buona sezione, ma qualcosa non mi tornava, e speravo che il degrado non fosse da imputare al mixer, così ho provato l'altro cavo in bi-wiring che ho sulle SF ed il discorso è cambiato in modo marcato, alla faccia di chi afferma che i cavi non contano quindi tornando a noi, con l'occasione rinnoverei i cavi di potenza fra il classè (100 W) e le minima mantenendo la connessione bi-wiring possibilmente, riguardo a ciò vorrei chiedere quanto è importante la sezione del cavo, quanto influente, se ci sono dei parametri fisici per la scelta del cavo in base alle proprie esigenze, lunghezza, potenza erogata ecc ho un altro problemino, uno dei diffusori minima e collocato vicino al rack, difatti il cavo pesante essendo molto lungo mi creava problemi, ha senso ridurre la lunghezza cavo del diffusore piu vicino al finale o è una baggianata, come in verità ho sempre supposto ce ne sono alcuni sul famoso sito audio, tipo il SUPRA Rondo 4x2.5 , ma anche altri in questa fascia di prezzo, non potrei spingermi molto in là penserei ad un cavo neutro, magari potete consigliarmene qualcuno da voi provato, grazie
ortcloud Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @lifegate63 Sto provando un cavo SAT solid core per un impianto di casse bywiring che pur mantenendo l bywiring vengono biamplificate con un classe "D" da 125w/4Ohm per la sezione bassi e un valvolare con 6550 per i tweeter al titanio di queste JMlab. Domani dovrebbero consegnarmi le punte inox da sostituire alle originali non dotate di controdado veramente negative (entrano in vibrazione se sollecitate in quanto il peso limitato delle casse non riesce a pressare le punte)La versione coax -solid core viene venduta assemblata da B&W in rete. Il risultato con le attuali punte é già migliorativo.
Messaggi raccomandati