Vai al contenuto
Melius Club

Neutral Cable Eclipse alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno utilizza questo cavo e vuole dirmi come va?

Inviato

@p4ul grazie, si l'avevo vista ma volevo sentire anche qualche altra opinione sul campo.

Inviato

@Il_drugo i Neutral Cable di alimentazione vanno tutti molto bene e solitamente anche meglio di cavi piu' costosi, anche perche' si acquistano direttamente dal produttore saltando 1/2 passaggi di distribuzione e vendita che incidono sul prezzo.

Hanno poi il plus di essere tutti terminati con spine Furutech e non con spine di materiali meno nobili.

L'Eclipse, non l' ho provato perche' ho tutti Reference e un Fascino Improved, ma lo ha preso su mio consiglio un amico ed e' rimasto molto soddisfatto, lo ha messo su un integrato Norma Ipa 90.

Su quale componente lo vorresti mettere?

Inviato

Ora non conosco direttamente la produzione attuale della NC, ma da possessore di cavi sia di segnale, che potenza ed alimentazione di qualche anno fa non posso che concordare in generale con la recensione fatta: ottimi prodotti con un ottimo rapporto q/p. Poi ogni serie ha le sue caratteristiche specifiche. 

Con buona pace dei cavo scettici.

Inviato
2 hours ago, Ifer2 said:

Su quale componente lo vorresti mettere?

Lo devo mettere proprio su Norma Revo 140, al posto di un Supra Lorad che non mi convince.
Di Neutral Cable ho già preso un Energy che uso su un alimentatore HDPlex e mi sono trovato bene.

Inviato

@Il_drugo io l'ho messo (2.5 m) tra presa a muro e ciabatta Furutech , avevo il Supra Lorad Mkii (a valle ci sono 2 Fascino Improved per ampli e CDP ). Effetto sorprendente nell' apertura della scena, collocazione e separazione degli esecutori e un pizzico di calore.

Inviato
3 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Lo devo mettere proprio su Norma Revo 140, al posto di un Supra Lorad che non mi convince.
Di Neutral Cable ho già preso un Energy che uso su un alimentatore HDPlex e mi sono trovato bene.

Come scrive sotto non serve chissà quale cavo, tronfio, oggettivamente brutto, di peggio sono passati pochi cavi a casa mia.

23 minuti fa, Lepidus ha scritto:

@Il_drugo per superare un Supra Lorad, basta un cavo appena discreto.

Confermo e sotto scrivo, non mi piace nella maniera più assoluta.

Inviato

@PietroPDP Usati di persona, dopo sei mesi di uso se li smonti vedi che il rame stagnato diventa di colore nero. Per quello che costano si dovrebbero vergognare, sfioriamo la truffa.

Inviato
1 minuto fa, Lepidus ha scritto:

@PietroPDP Usati di persona, dopo sei mesi di uso se li smonti vedi che il rame stagnato diventa di colore nero. Per quello che costano si dovrebbero vergognare, sfioriamo la truffa.

Io a 6 mesi non ci sono arrivato, il tempo di rodarli, ma il suono era pessimo per i miei canoni, come detto ho trovato raramente di peggio, del marchio non salvo quasi nulla, onesti solo cavo USB e LAN, ma comunque nettamente inferiori agli altri marchi,, ma almeno non fanno danni e non hanno prezzi fuori logica, i cavi alimentazione non so cosa hanno fatto, sempre per i miei canoni non ci siamo e più di qualche cavo alimentazione da casa mia è passato, non pochi posso assicurare.

Io non li ho aperti dopo l'uso, quindi non so, li ho ridati indietro come usati e preso altro.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Lepidus ha scritto:

Usati di persona, dopo sei mesi di uso se li smonti vedi che il rame stagnato diventa di colore nero.

Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare uno dei miei che ho da diversi anni. La stagnatura è ancora perfetta.

191.thumb.jpg.592a1b36a4b4952ac09b4321d4223479.jpg

Inviato

Si, lo so che il Supra non è altezza della situazione. Me lo aveva dato in omaggio il negoziante quando comprai il mio primo impianto.

Inviato
10 ore fa, pro61 ha scritto:

Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare uno dei miei che ho da diversi anni. La stagnatura è ancora perfetta.

191.thumb.jpg.592a1b36a4b4952ac09b4321d4223479.jpg

Ma si parla nella specifica immagine  del Supra o di Neutral Cable per verificare eventuali ossidazioni? 

Inviato
3 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Ma si parla nella specifica immagine  del Supra o di Neutral Cable per verificare eventuali ossidazioni?

Di Supra.

Inviato

@pro61 grazie..... Mi pareva strano fosse sui Neutral Cable , poi per carità tutto è possibile. Sono in possesso sia del Supra e di Neutral Cable sia pure questi ultimi con modelli passati , quindi ovviamente a paragone il Supra perde ma tutta questa nefandezza che leggo su questo cavo di alimentazione non la noto , anzi molto migliore dei classici cavi da PC . Lo uso solo su un Sub e uno spezzone dalla presa a muro per alimentare un trasformatore di isolamento   . Per quanto concerne i N.C. sono buoni cavi che non mi hanno deluso 

Inviato

@ernesto62 Evidentemente i miei tre Supra Lorad che erano ossidati perchè dei Fake o scarti di magazzino. Non puoi confrontare sei Supra con i Neutral cable che costano 10 volte tanto.