Vai al contenuto
Melius Club

Un grattacielo appena costruito che si incendia e brucia integralmente.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

2 ore fa, Velvet ha scritto:

A ma da fuori sembrano usciti dalla prima linea di una guerra e fanno impressione.

Anche case intonacate normalmente o con rivestimenti quarzati o graffiati hanno subito mitragliate dalla grandine, si son salvate dallo scempio solo le prefabbricate in cemento armato.

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Anche case intonacate normalmente o con rivestimento quarzati hanno subito mitragliate dalla grandine

Certo che si.

Ma a quelle basta una rasata di intonaco nei casi più estremi  o due mani di pittura in quelli meno gravi.

Ai cappotti pieni di fori da 5cm profondi altrettanto o con pannelli staccati dal supporto invece fai ben poco. 

Inviato
59 minuti fa, audio2 ha scritto:

parlando di prodotti di qualità, quello che adesso va di più è la lana di roccia, pannelli densi ad altro spessore che sono ignifughi, molto più traspiranti del polistirene, tengono meglio anche dal caldo e non solo dal freddo e sono pure fonoassorbenti.

ma come dicevano prima costano di più, sempre li si torna, a voler fare i risparmiatori ecologisti green però senza soldi.

io sui cappotti mi sono già espresso in precedenza, tra l' altro nessuno ha ancora messo in conto i costi degli smaltimenti.

Esistono prodotti molto piú fighi, naturali, economici e salubri.

Senza considerare che, non solo i materiale, ma soprattutto il design dell'immobile potrebbe ovviare a molte problematiche legate al riscaldamento/raffreddamento.

Mi pare tutta gente che indefessamente mangia coi piedi quasi senza rendersi conto di poter usare le mani.

I nostri leader hanno generato sto incantesimo mentale e psicologico.

Quelli che spontaneamente iniziano ad acvorgersi di aver le mani e di poterle usare per cibarsi, vengono subito aggrediti e additati dai piedofili 🤣

Inviato

“non sono io che ti brucio, sei tu che ti incendi” disse il fuoco alla legna…:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

E comunque bruciano tutti, lentamente o velocemente che sia.

E' ovvio che un pannello in polistirene per sua natura prende fuoco. E' pacifico.

Quello che cambia e' che con quelli "peggiori" nell'arco di qualche decina di minuti puo' prendere fuoco una facciata intera di un palazzo e non puoi scappare.

Con quelli piu' performanti invece l'incendio puo' essere addirittura circoscritto oppure allargarsi ma permettere ai residenti del palazzo di scappare.

Una bella differenza.

• Amministratori
Inviato

Leggo che anche il sistema antincedio pare non abbia funzionato

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma a quelle basta una rasata di intonaco nei casi più estremi  o due mani di pittura in quelli meno gravi

Ovviamente

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ai cappotti pieni di fori da 5cm profondi altrettanto o con pannelli staccati dal supporto invece fai ben poco.

Altrettanto ovviamente :classic_mellow:

• Crea Nuovo...