Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimento per cavo di alimentazione per finale

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho da poco ritirato il mio Accuphase P400 vintage e volevo dargli il giusto apporto di corrente (è arrivato senza cavo di alimentazione..).

Il budget è un intorno di 150 euro, ho visto diverse cose sul sito di Autiotek*, tipo

Gli altri saliamo abbastanza di prezzo..

Valuto anche degli usati buoni.. o non hanno senso?

Avete consigli o opinioni per favore?

Grazie!

smarmittatore
Inviato

@Rougexyz il P400 però ha il cavo di alimentazione non staccabile mi pare.

smarmittatore
Inviato

@Rougexyz ok, ma comunque se compri un cavo già fatto devi sostituire la IEC, giusto?

ACCUPHASE-P-400-4.jpg

Inviato

@smarmittatore no, devo sostituire il cervello, hai ragione tu!! è il pre che ha cavo staccabile, quindi mi serve un cavo per il pre.. sorry.. Comunque, suggerimenti molto benvenuti anche perchè il pre c240 scalda come un termosifone..

• Haha 1
smarmittatore
Inviato

@Rougexyz se posso, ti consiglio il cavo sfuso FURUTECH FP-S022N ,siamo sui 65 euro al metro e puoi mettere due spine viborg o le Furutech base per rientrare nel budget. Anche acoustic revive ma non li ho mai ascoltati nel mio impianto.

Con quelle cifre non trovi niente di comparabile nemmeno usato

Inviato
31 minuti fa, Rougexyz ha scritto:

no, devo sostituire il cervello, hai ragione tu!!

😂😂😂😂

Inviato

Sul pre collega l' Aurora 7. Metti bene in fase.  Poi fra 2 mesi, per giocare, metti un cavo di alimentazione normale.

Capirai molte cose.

Inviato

@TetsuSan eco detta così fa molta paura.. :D.

qualcuno conosce i cavi ZAvfino che mi hanno proposto recentemente?

Grazie!

Inviato

@Rougexyz Paura di che ? :classic_cool: Comunque i cavi Zavfino sono ottimi, ma personalmente prediligo i Wireworld Aurora perchè......ascolta.....ascolta......

• Melius 1
cactus_atomo
Inviato

@Rougexyz non mi piace dare consigli tranchant. se si ritiene che il cavo sia un componente della catena audio, va trattato come gli altri componenti e scelto tenendo conto crto del budget ma anche del risultato sonoro che si desidera ottenere. Un cardas un MIT ed un nordost, non suonano nello stesso modo.io quello che ti vorrei suggerire, a costo di essere preso a maleparole cai cavodipendenti, è di usre un cavo che hai in casa di sezione ragionevole ovviamenteo a norma e ascoltare a lungo il risultato della tua catena. a queato punto sarai in gradi di capire in che direzione vuoi che vada il cavo definitivo e sarà più semplice ma sopratutto efficace darti un  suggerimento

• Thanks 1
Inviato
Il 23/2/2024 at 12:44, Rougexyz ha scritto:

Wireworld Aurora 7

Ce l'ho, ma l'ho "degradato" al sintoamplicatore (impianto HT), perché in gamma alta non mi piace molto, in quanto tendenzialmente artificiosa. Il Marantz SR7015 ha gradito, visto che è piuttosto brunito in gamma acuta.

Valuta un Furutech di fascia media o un Neutral Cable usato.

Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

Ce l'ho, ma l'ho "degradato" al sintoamplicatore (impianto HT), perché in gamma alta non mi piace molto, in quanto tendenzialmente artificiosa. Il Marantz SR7015 ha gradito, visto che è piuttosto brunito in gamma acuta.

Valuta un Furutech di fascia media o un Neutral Cable usato.

Cavo molto anomalo, scuro in basso e poi si apre in medioalta, non mi è minimamente piaciuto, per certe cose anche se fa tutto peggio, ma per assurdo è più regolare lo Stratus, che però di contro tende ad avere poco controllo, ma timbricamente è più corretto.

Inviato

Su Audioteka trovi in offerta a 225 euro spedizione compresa il WireWorld Electra 7 da 1 metro. E' poco oltre il tuo budget ma coem rapporto qualità prezzo lo ritengo un ottimo cavo.