Gaetanoalberto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, lufranz ha scritto: una forma di ricatto Vero, ma se la cornice di regole è talmente stretta da renderlo inefficace… Ti dirò che non apprezzo le regole attuali, il cui progressivo irrigidimento mi pare eccessivo. Ripeto, non è questione di Meloni o meno, ma del senso comune della cittadinanza. A mio avviso si è espanso un po’ troppo il “purchè non mi disturbi”.
UpTo11 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Una presa di posizione così inequivocabile credo sia unicum nell'amplissimo liber manganellorum di questo sciagurato paese. Alla faccia di tutti i democratici ed educatori del picchia picchia. Son soddisfazioni. P.S. se avessimo un ministro dell'interno anche un un pelo sotto alla decenza, ne trarrebbe le conclusioni. 1
Membro_0022 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 17 minuti fa, Melandri ha scritto: Che gli studenti non aspettino altro che menare le mani con i celerini. La mia è che certi studenti non aspettino altro che una scusa qualsiasi per saltare un paio di giornate di scuola. Quando ero al liceo io, le assemblee di istituto, che furbescamente iniziavano sempre alle 10.30 così se restavi a casa perdevi due ore di lezione, magari con un compitino di latino messo ad hoc, erano una gioia: i pochi interessati imbastivano discussioni assolutamente inutili, gli altri se la filavano dalla "porta alta" con la complicità del bidello Luciano, e distinti saluti a chi restava. Io facevo parte di quegli "altri". Sapeste quanto erano buone le sfogliatine calde ripiene di prosciutto e spinaci del Caffè dei Costanti... dopo 40 anni me le ricordo ancora (vai e comprale ? non posso, purtroppo quel caffè è chiuso da anni).
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Insomma funziona così: i trattori van bene, i tassisti van bene, gli studenti no li meniamo... Aspettiamo , per altre categorie, se son soggette al manganello oppure no.
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Alla faccia di tutti i democratici ed educatori del picchia picchia Qui ce ne sono parecchi.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Qualche liceale che urla mi pare abbastanza tollerabile, meno i tifosi allo stadio, ma sono sensibilità personali. Ci ho passato la vita in mezzo a sti Scazzi e non mi sembra sia cambiato molto , in peggio, di recente, riguardo alla sensibilità personale. 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il mio ragionamento è più ampio, riguarda la natura di alcuni commenti e di alcune posizioni, e la valutazione delle misure generali su manifestazioni e scioperi. Apprezzo sempre i tuoi commenti. Io ho provato a spiegare come funziona un servizio di Ordine Pubblico visto dalla parte di chi è deputato a garantirlo l' ordine pubblico, troppi preconcetti sedimentati ho letto in risposta.
Membro_0022 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: A mio avviso si è espanso un po’ troppo il “purchè non mi disturbi”. Può succedere, soprattutto se prima hai ecceduto nel disturbo. E' un normale comportamento nei sistemi con reazione negativa: la correzione provoca una deriva in senso opposto, il sistema oscilla per un po' ma se è ben progettato dopo si stabilizza. Se è mal progettato, oscilla sempre di più fino a rompersi. Ecco, speriamo che non succeda questo.
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Ordine Pubblico visto da chi è deputato a garantirlo l' ordine pubblico...troppi preconcetti sedimentati ho letto in risposta. L'ordine pubblico a corrente alternata
Guru Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 45 minuti fa, lufranz ha scritto: Che par di coyotes 'sti continui richiami al fascismo No, che par di coyotes questi atteggiamenti fascisti. Se poi non si è nemmeno in grado di rendersene conto il problema non è mio.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 25 minuti fa, senek65 ha scritto: 'ordine pubblico a corrente alternata Seneca , rilassati un pochetto 😉. Tu di ordine pubblico ne sai meno di mezza, ma sei convinto che lo garantisci tu in sto paese 😀
Jack Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 21 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Impossibile: i giovani validi (e lungimiranti) scappano all’estero. Confermo x 4, anzi 5 😎
UpTo11 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 9 minuti fa, senek65 ha scritto: Insomma funziona così: i trattori van bene, i tassisti van bene, gli studenti no li meniamo... Aspettiamo , per altre categorie, se son soggette al manganello oppure no. La questura, "per evitare che la situazione degeneri", dialoga con neonazi, dialoga con hooligans, con trattori, forconi, gilet vari e assortiti, ma mena sempre i soliti. . 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Qui ce ne sono parecchi. L'intervento di Mattarella, nella sua eccezionalità, manda chiaramente a dire che si è superato il segno. Certa gente gode nel vedere spedire ragazzini al pronto soccorso pediatrico (dei veri arditi quei celerini....) e poi pontifica da genitore provetto.
Guru Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 42 minuti fa, Melandri ha scritto: Certo, tu la manifesti, ma lo fai rispettando la legge ed è un tuo diritto in una democrazia L’offendere senza argomentare è tipico di chi manifesta imbecillità, sai? Ma non mi stupisco che tu non te ne renda conto, vista la pochezza delle cose che hai scritto ultimamente. Poverino.
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Adesso, andpi65 ha scritto: Seneca , rilassati un pochetto , che tu di ordine pubblico né sai meno di mezza e , per fortuna, non è cosa tua. Già, hai ragione, rischio una qualche manganellata in faccia. Bisogna stare zitti.
Keegor Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @andpi65 vedi, ho diversi amici e parenti che fanno parte o hanno fatto parte della polizia , carabinieri ed altro , non cerco certo qui informazioni su come si comportano in situazioni di ordine pubblico, non ne faccio quindi una questione di "tifo" per una parte o l'altra . Leggo però troppo spesso giudizi negativi sui giovani e non sono d'accordo , l'ho già scritto in altre occasioni , purtroppo noi "vecchi" siamo radicati sulle nostre posizioni e sulle nostre esperienze , ma non so se siamo stati bravi nel crearci la società attuale. Confido molto nelle abilità e competenze dei ragazzi , anche perchè il futuro riguarda loro , quindi fanno e faranno bene a manifestare sempre il loro pensiero 1
Panurge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Sto Mattarella, certo meglio un quarto di Putin.
LeoCleo Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Non mi sento di criticare Mattarella. Ma sono inferocito con il Parlamento che dopo giorni e giorni non ha trovato altro da eleggere.
garmax1 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non mi sento di criticare Mattarella. Ma sono inferocito con il Parlamento che dopo giorni e giorni non ha trovato altro da eleggere. Peccato non abbiano trovato un accordo su Berlusconi
Messaggi raccomandati