Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Leggi sopra , in risposta alle tue domande

Però io ti avevo fatto anche altre domande, non meno importanti...

Inviato
4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Peccato non abbiano trovato un accordo su Berlusconi

Esatto, così ora ci troveremmo La Russa.... Immagina che spettacolo.

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

dopo giorni e giorni non ha trovato altro da eleggere. 

Roberto Fiore non era disponibile 

Inviato

Vi ricordo che al discorso di fine anno, usò parole di fuoco contro il Parlamento che lo rielesse.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Esatto, così ora ci troveremmo La Russa.... Immagina che spettacolo.

Diabolicamente calcolato... 

Inviato

La russa avrebbe scritto al viminale lamentando la leggerezza dei moderni manganelli. 

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo sapeva con chi aveva a che fare. Sapeva che gli sarebbe toccato scrivere che mica siamo il Cile di Pinochet.

Ma tanto Re Giorgia sta lavorando per togliere di mezzo la carica stessa . Così al colle ci possono pure mettere  Alvaro Vitali.

• Melius 1
Inviato

Il post di Sara Costanzo, madre di una ragazza manganellata a Pisa:

"Poco fa mia figlia è stata dimessa dall'ospedale Lotti di Pontedera. Ringrazio il personale sanitario per il sostegno che hanno dato a Gemma, con affetto e professionalità. 

Mia figlia, minorenne, ha fatto accertamenti per le ecchimosi dovute alle botte che ha preso stamani. Caduta in terra per le spinte ricevute, è stata investita da un poliziotto che ha preso di mira la sua gamba destra, a manganellate. Mia figlia non poteva difendersi, ha detto al poliziotto di fermarsi, ma non è stato così. 

Comunque Gemma lunedì rientra a scuola, a testa alta. Quanto a voi poliziotti, con quali occhi stasera guardate in faccia i vostri figli?

Ancora ho il disgusto e i brividi per quello che è accaduto a mia figlia, e ai nostri studenti. Ringrazio tutti i miei colleghi e tutti gli amici, che in questo momento così orribile sono scesi in questa piazza stasera. Sono vicina ai genitori degli altri nostri studenti, picchiati e spaventati.

Mi commuove tanto, tutto questo.

Non mi fa paura il male. Mi fa ribrezzo. Come la viltà”. 

• Melius 2
Inviato
27 minuti fa, senek65 ha scritto:

Già, hai ragione,  rischio una qualche manganellata in faccia.

Bisogna stare zitti.

Ussignor, mo pure la vittima fai. Intendo dopo aver avvallato che chi è deputato a garantire l'ordine pubblico fa' un mestiere di mezza e sono tutti manganellatori che ci godono a farlo.

In un forum.

Te non sei in bolla Seneca!

Inviato
35 minuti fa, andpi65 ha scritto:

o ho provato a spiegare come funziona un servizio di Ordine Pubblico visto dalla parte di chi è deputato a garantirlo l' ordine pubblico, troppi preconcetti sedimentati ho letto in risposta.

perdonami , mi sembra di aver capito che tu lavoravi (lavori?) nella polizia.

Potresti spiegare  quali sono le regole di ingaggio dei cellerini durante le proteste?

potresti spiegare , come in questo caso , se la manifestazione non e' autorizzata e devia per strade della citta' quando la celere puo' intervenire . Come puo' intervenire.

Inviato

@criMan  qualche pagina indietro, in risposta a Moz ho spiegato come funziona .

• Thanks 1
Inviato

Cerchiamo di rivedere i fatti.

In questo video possiamo vedere lo sbarramento che e' stato fatto prima della carica.

Ovviamente presumo sia stato chiesto ai manifestanti di arretrare.

Interessante notare che siano stati bloccati in una strada stretta , secondo me non ha messo in condizioni di sicurezza ne la polizia ne i ragazzi che si sono trovati incastrati non potendo eventualmente arretrare.

https://www.youtube.com/watch?v=LlBnnrVkUZo

in quest'altro video la carica e' appena terminata

@andpi65 vado a leggere.

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ussignor, mo pure la vittima fai. Intendo dopo aver avvallato che chi è deputato a farlo fa' un mestiere di mezza e sono tutti manganellatori che ci godono a farlo.

In un forum.

Te non sei in bolla Seneca!

Più che altro sono prudente.

Tu puoi smentire che non ci sia chi gode nell'avere nelle mani, ed usare, un potere che io manco mi sogno?

E tutti mica l'ho mai detto. 

Anche se non è manco necessario che tu me lo confermi, visto che ci sono parecchi fatti di cronaca a testimoniarlo.

Un tempo, non so se ti ricordi, parlai di un tacito patto di fiducia, tra cittadini e forze dell'ordine.  Fatti come quelli di Pisa e Firenze,  questa fiducia la spezzano. Resta solo la paura.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Il post di Sara Costanzo, madre di una ragazza manganellata a Pisa:

La pera non casca lontano dall’albero.

Inviato
16 ore fa, senek65 ha scritto:
16 ore fa, Simo ha scritto:

che lavoro di m...a dev'essere...

Ma no, perché?

Se ti piace picchiare le persone,  lo puoi fare in modo del tutto legale. 

Se sono inermi poi è fantastico,  visto che sei in tenuta anti sommossa e armato.

Alzheimer Seneca?

(Per te la paura è giusto se ti blocca il mouse 😀)

Inviato
22 ore fa, Jack ha scritto:

la gente per bene non è mai andata in piazza

Paolo con tutto il rispetto, porta pazienza, ma non è vero e non ha fondamento.

Ritengo di essere sempre stato una persona perbene, ma quando ho ritenuto fosse necessario sono sceso in piazza a dissentire o semplicemente ad esprimere le mie opinioni. E come me tante altre persone.

Ciò che va sempre evitato è la violenza di qualsiasi tipo e contro qualsiasi persona, a meno che si tratti di legittima difesa.

Sono due basi fondamentali della democrazia assieme al diritto di votare chi più ci aggrada.

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Cerchiamo di rivedere i fatti.

e pe fa icché? son oltre 20 anni che difendono uno che stava tirando un estintore in testa ad un giovane carabiniere bloccato dentro una camionetta. Che vuoi ottenere?

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili