senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Alzheimer Seneca? Rispondi. O la cosa ti crea imbarazzo.
criMan Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Se c'è un cordone di polizia è perché la zona dietro è inibita. Se tenti di superarlo si fanno cariche c.d. di alleggerimento che sono perfettamente legali ( uso della forza per vincere una resistenza). Camion con idranti alle manifestazioni ne visti pochissimi in tanti anni e mai per manifestazioni come queste. L' uso di lacrimogeni è l'estrema ratio e non si usano se c'è contatto diretto, vis a vis, coi manifestanti . Questo è, poi non ho visto i filmati delle due manifestazioni e non saprei dire se nelle cariche si è ecceduto con la forza, ma le cariche di alleggerimento non le fai , ne le puoi fare, sventolando un mazzo di fiori. Se queste sono le regole di ingaggio oltre a dispiacersi per i ragazzi si puo' poco. Si arriva davanti al cordone , viene dato ordine di arretrare. A quel punto quando stai li' davanti sai che se procedi puoi prenderti il manganello in testa. Dal punto di vista dell'operativita' dei cellerini non c'e' molto da contestare. Il problema e' a monte. Possiamo chiederci in che modo l'art21 della costituzione debba convivere con la gestione dell'ordine pubblico e dei luoghi "sensibili" , in questo caso il consolato Americano vero obiettivo della manifestazione. Presumo che il piano di azione della celere debba essere compatibile con la necessità di mantenere l’ordine pubblico e garantire la sicurezza durante le manifestazioni. In alcuni casi, il blocco delle manifestazioni potrebbe essere giustificato per ragioni di sicurezza. Evidentemente la protezione del consolato rientra in quelle.
criMan Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 8 minuti fa, Jack ha scritto: e pe fa icché? son oltre 20 anni che difendono uno che stava tirando un estintore in testa ad un giovane carabiniere bloccato dentro una camionetta. Che vuoi ottenere? se devo giudicare un fatto , voglio vedere le immagini per capire che e' successo. Sono piu' esplicative di un articolo di giornale pilotato dall'opinione del giornalista. Non piu' di questo. E ovviamente rendere partecipe gli amici di forum. Sto' vedendo adesso la notizia mentre scrivo.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, criMan ha scritto: Dal punto di vista dell'operativita' dei cellerini non c'e' molto da contestare. Strano... ci sono zone dove spacciano, s'accotellano ma i celerini mica li vedo mai. 3
Panurge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Evidentemente o si sono mossi male o il Presidente è un vecchio rimbambito, tertium non datur. 1
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ciò che va sempre evitato è la violenza di qualsiasi tipo e contro qualsiasi persona Io ci riprovo: mi spiegate come si vince una resistenza ( e forzare un cordone di polizia per provare ad andare oltre è resistenza)senza usare la forza? Tappeti rossi al posto dei manganelli?
audio2 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 18 minuti fa, criMan ha scritto: Il problema e' che domani si vota e allora in funzione di come va, dopo si può anche chiedere un rimpasto di governo e tra gli altri, il ministero dell' interno pare ovvio che faccia gola però ci vuole l' incidentino, teste calde ce ne sono tante e non ci vuole un genio a mandarle dove possono fare comodo, dai oggi e dai domani l' occasione prima o poi salta fuori come quando vogliono fare le scarpe a qualcuno e mandarlo a dirigere passaporti scaduti in qualche buco di questura, pubblica sicurezza in qualche partita di calcio che si sa già che è ad alto rischio di finire male e oplà.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 22 minuti fa, Panurge ha scritto: Evidentemente o si sono mossi male o il Presidente è un vecchio rimbambito, tertium non datur. Mattarella non è un rimbambito per nulla, figurati...spero rimanga a lungo. Può essere che la cosa abbia sollevato un dibattito ( e qui ne vediamo una parte , anche con uscite da incompetenti nel merito) e abbia messo una pezza?
criMan Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Strano... ci sono zone dove spacciano, s'accotellano ma i celerini mica li vedo mai. la microcriminalita' e' un emergenza in questo paese. In particolare nelle grandi citta'. Ma non credo centri molto con il confine che c'e' tra art21 della Costituzione e l'operato della celere nel garantire l'ordine pubblico.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 25 minuti fa, senek65 ha scritto: Rispondi Sei già preimpostato di default e ogni risposta, e ne ho date, con te è tempo perso. Spiase dirlo ma realizzo che se mi stai fuori dai testiculi e' meglio👋
Jack Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: sono sceso in piazza a dissentire Tutto tempo perso che non tornerà più. Ma contento tu. Io avevo di meglio da fare… anzi di peggio in realtà… che se volevo evitarni di mangiare seduto su un mattone come il mio povero papà bisognava che mi dedicassi a cose utili e serie. E meno male che mi son dato retta
criMan Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: che domani si vota e allora in funzione di come va, dopo si può anche chiedere un rimpasto di governo e tra gli altri, il ministero dell' interno pare ovvio che faccia gola però ci vuole l' incidentino, teste calde ce ne sono tante e non ci vuole un genio a mandarle dove possono fare comodo, dai oggi e dai domani l' occasione prima o poi salta fuori li' a quel punto piu' che sia sbagliato se intervenire o no e' Quanto calcano la mano i cellerini. Tanto da creare un "caso" da mandare in pasto all'opinione pubblica attraverso TG e giornalaisti. E tac , cambia il ministero dell'Interno.
Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Imho ha ragione Mattarella come sempre. L'esercizio inutilmente violento dell'autorità è l'opposto dell'autorevolezza di uno Stato.
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Sei già preimpostato di default e ogni risposta, e te ne ho date, con te è tempo perso. Spiase dirlo ma realizzo che se mi stai fuori dai testiculi e' meglio👋 No risposte non ne hai date e non ne darai. Ma ti capisco.
Simo Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 erano piu poliziotti che bimbi.. ingiustificabile. a qualcuno è andato il cervello in pappa 1
criMan Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: L'esercizio inutilmente violento dell'autorità è l'opposto dell'autorevolezza di uno Stato. Ne sanno qualcosa in Francia.
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, Simo ha scritto: qualcuno è andato il cervello in pappa Ma che dici! Questione di ordine pubblico che noi non possiamo capire.
Messaggi raccomandati