andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 ore fa, andpi65 ha scritto: 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Se c’e’ assalto fisico e pericoloso (con sassi, uso d’armi proprie e improprie) la manganellata e’ ammessa, altrimenti bastano il cordone, i getti d’acqua e i lacrimogeni. Expand Guarda che non è così Moz. Se c'è un cordone di polizia è perché la zona dietro è inibita. Se tenti di superarlo si fanno cariche c.d. di alleggerimento che sono perfettamente legali ( uso della forza per vincere una resistenza). Camion con idranti alle manifestazioni ne visti pochissimi in tanti anni e mai per manifestazioni come queste. L' uso di lacrimogeni è l'estrema ratio e non si usano se c'è contatto diretto, vis a vis, coi manifestanti . Questo è, poi non ho visto i filmati delle due manifestazioni e non saprei dire se nelle cariche si è ecceduto con la forza, ma le cariche di alleggerimento non le fai , ne le puoi fare, sventolando un mazzo di fiori. @senek65 a no? Certo che te non le capisci, e figurati se le capisci , visto che manco hai capito che quello che hai scritto su un forum sconfina nel penale .
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @andpi65 guarda finiamola qui che è meglio. Annoiamo e basta.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: guarda finiamola qui che è meglio. A Te lo dicevo da un po' 😉😀
Panurge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 33 minuti fa, audio2 ha scritto: allora in funzione di come va Ma come vuoi che vada, è troppo presto per cambi di sentiment generale, salvo pugnalate alle spalle.
appecundria Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 ore fa, Melandri ha scritto: sacrosantamente manganellato gli studenti che violavano la legge. Tu eri presente oppure parli tanto per fare qualcosa?
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Io ci riprovo: mi spiegate come si vince una resistenza Perché il governo non lo spiega al presidente della Repubblica? 4
Guru Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: La pera non casca lontano dall’albero Beata ingenuità... Peccato che in questo caso giustifichi la violenza.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché il governo non lo spiega al presidente della Repubblica? Il governo o in sua vece qualche esperto di Melius. Triste constatare che al vertice delle istituzioni italiane l'unica persona assennata ormai sembri essere il sempre più solo Mattarella. 3
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: mi spiegate come si vince una resistenza 5
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 36 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché il governo non lo spiega al presidente della Repubblica? A Mattarella auguro lunga vita, per lui , ma anche soprattutto per noi. Però, impressione mia, vedo anche un pensiero critico deficitario( con alcuni che per la foga superano le righe , ed altri che mi pare non sappiano di cosa si parla, ma comunque la loro la vogliono dire) in questi che sembrano essere diventati l'ennesimo casus belli.
Melandri Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché il governo non lo spiega al presidente della Repubblica? E' il Presidente della Repubblica che deve spiegare non al Governo, ma ai cittadini (o almeno a una parte di essi) perché si sia prodotto in una frase sgraziatissima, che o prevede una ingenuità da Miss Italia, o una partigianeria degna dei peggiori anni '70. Ricordo che il presidente della Repubblica non è il Papa, la parola dei quali è infallibile per chi crede. Dal Presidente si può dissentire e - personalmente - ritengo che dovrebbe evitare di prendere posizioni politiche su argomenti molto delicati come questo, dove la situazione è molto sfumata. Altrimenti diventa una macchietta e ci rimettiamo tutti, non solo lui.
LeoCleo Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Meno male che ci sono i filmati: ciascuno può guardare più e più volte come si sono svolti i fatti.
Melandri Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: Il post di Sara Costanzo, madre di una ragazza manganellata a Pisa: "Poco fa mia figlia è stata dimessa dall'ospedale Lotti di Pontedera. Ringrazio il personale sanitario per il sostegno che hanno dato a Gemma, con affetto e professionalità. Mia figlia, minorenne, ha fatto accertamenti per le ecchimosi dovute alle botte che ha preso stamani. Caduta in terra per le spinte ricevute, è stata investita da un poliziotto che ha preso di mira la sua gamba destra, a manganellate. Mia figlia non poteva difendersi, ha detto al poliziotto di fermarsi, ma non è stato così. Comunque Gemma lunedì rientra a scuola, a testa alta. Quanto a voi poliziotti, con quali occhi stasera guardate in faccia i vostri figli? Ancora ho il disgusto e i brividi per quello che è accaduto a mia figlia, e ai nostri studenti. Ringrazio tutti i miei colleghi e tutti gli amici, che in questo momento così orribile sono scesi in questa piazza stasera. Sono vicina ai genitori degli altri nostri studenti, picchiati e spaventati. Mi commuove tanto, tutto questo. Non mi fa paura il male. Mi fa ribrezzo. Come la viltà” Siamo arrivati a questi: il dimostrante che protesta, le prende, e si fa difendere da mammina. Ve la immaginate la mammina di uno di Potere Operaio o del Fronte della Gioventù negli anni 70 quando le botte volavano per davvero lamentarsi perché hanno fatto male al suo puccettone? Una risata li sta seppellendo.
Melandri Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 A tutti i fan di Mattarella, ricordo che nel nostro paese il Parlamento è sovrano e può a maggioranza decidere la messa in stato d'accusa del presidente. Per cui non è il governo che deve spiegare le cose a Mattarella, ma Mattarella che deve spiegare le cose al Governo perché è il governo che ha la maggioranza in parlamento, non Matterella.
Melandri Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 4 minuti fa, otaner ha scritto: stai farneticando! Non credo che tu sia il mio psichiatra, per cui direi di smetterla con gli insulti personali (mi stai dando del matto) e con le diagnosi non richieste. Meglio argomentare se si vuole discutere civilmente. Ricordo che in Italia contrasti tra presidenti e parlamento si sono sempre conclusi in un solo modo: con le dimissioni del presidente (vedi Leone e Cossiga; Segni poveretto c'è rimasto quasi secco quando ha capito che finiva in stato di accusa)
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @Melandri il premierato ancora non esiste. Occhio che ha ancora il potere di sciogliere le camere.
Velvet Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: potere di sciogliere le camere. Mica solo quello, per fortuna di tutti. Ai nostalgici della dittatura senza bilanciamenti istituzionali suggerisco il trasferimento nella Russia putiniana.
Messaggi raccomandati