senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Lo avevo già consigliato, se ricordi 👋m Comunque continui a non capire. Ciao.
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Io ci riprovo: mi spiegate come si vince una resistenza ( e forzare un cordone di polizia per provare ad andare oltre è resistenza)senza usare la forza? Tappeti rossi al posto dei manganelli? Forse non sono stato sufficientemente chiaro, ho scritto violenza di qualsiasi tipo, il che include anche il forzare un cordone delle forze dell'ordine. Aggiungo che in ogni caso ci sono sempre delle sane via di mezzo, sia da parte dei manifestanti sia da parte delle forze dell'ordine.
aldofranci Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: Dico bene @aldofranci Sisi qua sei il tecnoco e dici bene per definizione. Solo che poi a tirare le somme di una democrazia o sedicente tale, i tecnicismi del bignami del perfetto celerino se permetti al massimo possono aspirare al rango di cacatina di zanzara, quando ti ritrovi scene vomitevoli come quelle viste e decine e decine di tredicenni o quindicenni con teste, costole e gambe spaccate. Mattarella a questo c'è arrivato al primo colpo, anzi alla prima manganellata e fin quando non si troverà davanti l'arzillo Melandri a fargli buuuuu...dubito cambierà idea.
Plot Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 ore fa, andpi65 ha scritto: peccato che non le digerisci proprio quando tocca a te 😀 Si ma non ci andare in puzza pero' Ti offro un dolcetto appena comprato, che ti stanno facendo innervosire pero' facciamo ai mezzi come in caserma.., io prendo la parte arancione al mango, tu la parte alla fragola. Ci sono anche 2 biscottini allo zenzero, tutto made in Egypt. Cheers -
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Aggiungo che in ogni caso ci sono sempre delle sane via di mezzo, sia da parte dei manifestanti sia da parte delle forze dell'ordine. Può esserci una reazione più blanda o meno, a seconda di chi hai davanti, ma una reazione te la devi aspettare . Sarebbe reato nella vita reale la resistenza. 1
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 5 ore fa, Jack ha scritto: Tutto tempo perso che non tornerà più. Tua opinione che non condiviso. 5 ore fa, Jack ha scritto: Io avevo di meglio da fare… anzi di peggio in realtà… che se volevo evitarni di mangiare seduto su un mattone come il mio povero papà bisognava che mi dedicassi a cose utili e serie. E meno male che mi son dato retta Non sei l'unico. Giusto per info, ho iniziato a lavorare a sedici anni, al mattino a scuola e al pomeriggio a lavorare in un negozio che trattava hifi, ma anche elettrodomestici e quindi spaccandomi la schiena a consegnare lavatrici, in estate a vendere cerotti e deodoranti porta a porta perchè si guadagnava di più. Mai rimandato né bocciato, assunto regolarmente in una software prima della maturità. Non credo di aver perso tempo.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 10 minuti fa, aldofranci ha scritto: quando ti ritrovi scene vomitevoli come quelle viste e decine e decine di tredicenni o quindicenni con teste, costole e gambe spaccate. Quanti sarebbero i refertati accertati in sti casi Aldo? Perché tu la stai a fare grossa😉
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Può esserci una reazione più blanda o meno, a seconda di chi hai davanti, ma una reazione te la devi aspettare . Certo, ma parliamoci chiaramente, alcuni miei amici d'infanzia hanno prestato servizio al Quinto Celere di Torino, secondo quanto si sono lasciati "sfuggire" solo ora che sono andati in pensione e non ho motivo di dubitare, venivano "preparati/pompati/caricati" dai loro superiori ed indirizzati ad essere "risoluti" (giusto per usare un eufemismo). Posso in parte comprenderlo, gli anni '80 e parte degli anni '90 a Torino sono stati tutto tranne che "tranquilli", però...
aldofranci Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: perché la stai a fare grossa Quello che disturba, persino dispiace, è già il fatto che tu non capisca quanto sia meschina, bassa e fuori luogo la frase quotata. Che non so quante volte hai riproposto peraltro. Fosse anche UNA e una sola, su migliaia, la testa spaccata di un ragazzino. Signor tecnoco, fatte na pausa e arripijate.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Certo, ma parliamoci chiaramente, Io parlo sempre chiaramente.Alcuni li perculo, ma non è il tuo caso. Mai stato in un Reparto Mobile (ex celere)ma un qualche O.P. negli anni l'ho fatto. E quello che ho detto finora lo confermo , al limone.
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Ho guardato il filmato di Pisa linkato qualche post sopra, può starci la reazione iniziale della polizia, ma mentre i ragazzini indietreggiavano i poliziotti hanno continuato ad avanzare menando come se non ci fosse un domani, dal secondo 18 al 23 si vede molto bene un poliziotto mirare molto bene e colpire con estrema violenza dei ragazzi che si stavano già allontanando. @andpi65 a me sembra un comportamento censurabile, cosa ne pensi?
senek65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Signor tecnoco, fatte na pausa e arripijate. Parlare di poliziotti con poliziotti non è buona cosa. Meglio ripiegare educatamente.
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Colle: manganelli su ragazzi, fallimento Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell'Interno, trovandone condivisione, che l'autorevolezza delle forze dell'ordine non si misura sui manganelli, ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la liberta' di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 12 minuti fa, aldofranci ha scritto: Che non so quante volte hai riproposto peraltro. 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: dal secondo 18 al 23 si vede molto bene un poliziotto mirare molto bene e colpire con estrema violenza dei ragazzi che si stavano già allontanando. @andpi65 a me sembra un comportamento censurabile, cosa ne pensi? Se metti il video qui lo vedo e poi ti dico. Un giùdizio senza filtri intendo.
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Un giùdizio senza filtri intendo https://www.youtube.com/watch?v=9vmtRaluLaM
UpTo11 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: parte degli anni '90 Ecco. Sai quanti ne ho visti di cortei improvvisati di studenti delle superiori in quegli anni? Autorizzazione? Comunicazione? Accordi sul percorso? Ma de che! Sì prendeva e si partiva. A Ferrara si faceva quasi tutto Corso Giovecca partendo da fuori le mura. Al primo semaforo arrivava la prima volante. Al più interloquivano con quelli in testa al corteo, nel frattempo ci si sedeva per terra in mezzo al semaforo. Alle mura c'erano già i furgoni blu, restavano a debita distanza e si limitavano a regolare il traffico. Fortuna voleva che all' altezza di via Bersaglieri del Po' si tagliava giù per passare sotto all' artistico Dosso Dossi, noto serbatoio di gnocca per lo più fricchettona, per provare a convincerle a scendere. Ma in quei frangenti le signorine dimostravano la differenza tra idea e azione, come cantava quel tale, non scendevano mai. Si arrivava in piazza, si urlava qualche slogan e a una certa ora si tornava a casa, che a tavola era pronto. Teste rotte zero. Esattamente quello che stava succedendo ieri, ma deve essere cambiato qualcosa nel frattempo. O qualcuno.
andpi65 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Parlare di poliziotti con poliziotti non è buona cosa. Altro che gattino attaccato con le unghie ai maroni.
aldofranci Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 21 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Esattamente quello che stava succedendo ieri, ma deve essere cambiato qualcosa nel frattempo. O qualcuno Eppure il ministro in risposta alle parole pesantissime che il Presidente ha pronunciato,"trovandone condivisione", assicura come non ci siano state "indicazioni volte a cambiare le regole operative di gestione dell'ordine pubblico, da sempre improntate a cautela, equilibrio e professionalità, a prescindere dal colore politico del governo in carica". Perbacco: Cautela, Equilibrio, Professionalità. Mi piacerebbe sapere da andpi65 se queste tre termini sono presenti nel manuale del celerino. Perché se ci sono non si scappa, o in quell'ambiente non ne girano pochi di somari, o ci sono pessimi maestri, o entrambe le cose. Insomma pare proprio anche da fonti interne che, senza " stare a farla grossa", qualcosa non sia andato per il verso giusto.
Messaggi raccomandati