Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

presenti nel manuale del celerino.

Perché esiste?

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Perché esiste?

Lasciando perdere il termine letterario.

Andip65 ci istruisce che esistono norme operative ben codificate.

Piantedosi che queste si informano a principi di cautela, equilibrio e professionalità.

Qua qualcosa non torna.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

qualcosa non sia andato per il verso giusto.

Ecco, mi sembra la cosa piú potabile. Dopodichè, come dicevo prima, non ci vuole molto. Basta che uno o due agenti o militari perdano il controllo e si crea il parapiglia che fa partire la gragnuola. Allo stadio quasi capisco la tensione, con quei ragazzini direi molto meno. 

Inviato
44 minuti fa, qzndq3 ha scritto:
48 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Un giùdizio senza filtri intendo

https://www.youtube.com/watch?v=9vmtRaluLaM

Sinceramente da quello che vedo è una carica di alleggerimento durata una manciata di secondi.

Le: " scene vomitevoli come quelle viste e decine e decine di tredicenni o quindicenni con teste, costole e gambe spaccate" (  sto giro 
@aldofranci deve averle sognate),  io non le vedo( ma tocca esagera giusto Aldo? )

@qzndq3 capisco che non ti piaccia, ma non è che puoi fare cariche  in guanti bianchi e sventolando fiori ehhh !
Sennò  decidiamo che il cordone fa' aperispritz e amen.

E possiamo pure risparmiare la spesa .

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

con quei ragazzini direi molto meno

Io direi che è semplicemente qualcosa di allucinante, insopportabile, inammissibile ed estremamente preoccupante.

Non farla grossa Estiquaatsi, mi si passi il latinismo.

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma tocca esagera giusto Aldo?

No a questo punto tocca ignorarti, perché come sospettavo non hai niente di interessante da dire oltre le soavi balle de categoria.

Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Sinceramente da quello che vedo è una carica di alleggerimento durata una manciata di secondi.

Andrea, se il PdR ha alzato un sopracciglio e il ministro ha convenuto,  reputi o no che qualcosa di anomalo sia avvenuto? Chiedo, senza malizia e solo per capire 

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

No a questo punto tocca ignorarti, perché come sospettavo non hai niente di interessante da dire oltre le soavi balle de categoria.

Tipo queste  Aldo: "quando ti ritrovi scene vomitevoli come quelle viste e decine e decine di tredicenni o quindicenni con teste, costole e gambe spaccate." 😀

Inviato
27 minuti fa, andpi65 ha scritto:

quello che vedo è una carica di alleggerimento

durata a parte riguarda con attenzione come diversi agenti ''carichino'' i colpi di manganello... con l'alleggerimento (che a quanto riportato era stato ordinato dal funzionario presente) hanno poco a che fare, magari ci potevano stare oggi a milano viste le non poche devastazioni procurate ma non ieri in quella situazione 

questa è una carica di alleggerimento:

https://www.rainews.it/video/2023/09/lampedusa-la-carica-di-alleggerimento-della-tensione-al-molo-favaloro-544af547-100f-43a6-8359-1a09a8c5c85a.html

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Andrea, se il PdR ha alzato un sopracciglio e il ministro ha convenuto,  reputi o no che qualcosa di anomalo sia avvenuto? Chiedo, senza malizia e solo per capir

Se vuoi la mia, visto il filmato non  ci vedo nulla di anormale  o di illegale.

Poi c'è la questione di accontentare  l' opinione pubblica.

Questo è quanto.

Inviato

@andpi65

Senti gioia mia, fossi in te visto il tema le risatine me le risparmierei.

E a fare il fenomeno spiritosone con le battutine dell'aperispritz... me lo riserverei nella maluguratissima ipotesi (nel senso che mi auguro e ti auguro non succeda mai) che la testa spaccata sia di qualche ragazzetto con cui hai parentela prossima o vicinanza di qualsiasi genere.

Poi fai come ti pare.

Inviato
6 minuti fa, max ha scritto:

durata a parte riguarda con attenzione come diversi agenti ''carichino'' i colpi di manganello

Questa è roba da dibattimento in aula .

Inviato
33 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Senti gioia mia, fossi in te visto il tema le risatine me le risparmierei.

E a fare il fenomeno spiritosone con le battutine dell'aperispritz... me lo riserverei nella maluguratissima ipotesi (nel senso che mi auguro e ti auguro non succeda mai) che la testa spaccata sia di qualche ragazzetto con cui hai parentela prossima o vicinanza di qualsiasi genere.

Poi fai come ti pare.

Il "pupo " de  casa a te , gioia mia, te se magna proprio, te magna e te sputa, fidati.

Per il resto : non eravamo rimasti che era meglio evitarci ?😉

Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Il pupo de a casa a te , gioia mia, te se magna proprio, te magna e te sputa, fidati.

Per il resto : non eravamo rimasti che era meglio evitarci ?

A parte la risposta da mona cresciuto e pasciuto, mi hai ricitato tu: il che conferma l'assioma.

Quindi attientiti al gentile proposito anche tu, mister aperispritz dell'ordine pubblico.

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

A parte la risposta da mona cresciuto e pasciuto, mi hai ricitato tu: il che conferma l'assioma.

Quindi attientiti al gentile proposito anche tu, mister aperispritz dell'ordine pubblico.

Un altro leone da tastiera.😀👋

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

capisco che non ti piaccia

A te piace? 

briandinazareth
Inviato

questo mattarella, riportiamo integralmente:

«Il presidente della Repubblica — è scritto nella nota diffusa dal Quirinale — ha fatto presente al ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle forze dell’ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento»

questa fdi, che evidentemente ritiene quei ragazzini dei violenti:
v

«Fratelli d’Italia difende le regole democratiche, diritto di manifestare e dovere di farlo pacificamente. La sinistra che spalleggia i violenti è la causa dei disordini»

ovviamente la lega pensa che di teste se ne spaccano troppo poche:

Tira dritto il vicepremier leghista, Matteo Salvini, che protesta per la vernice rossa con cui i manifestanti pro Palestina di Milano hanno imbrattato la sua immagine: «Predicano pace, ma diffondono odio e violenza». Per la Lega è Nicola Molteni a rinnovare «la nostra fiducia nelle forze di polizia».

Tajano, poverino, non conosce la costituzione e non sa che le manifestazioni non necessitano di autorizzazione dai tempi in cui sono stati sconfitti i nazifascisti e poi parte con un delirio sui radical chic:

«Il ministero dell’Interno farà i suoi accertamenti, e se qualcuno ha sbagliato pagherà. Ma quella di Pisa era una manifestazione non autorizzata, diretta verso luoghi protetti». E comunque, chiude Tajani, «le forze dell’ordine non si toccano, gli agenti non sono figli di radical chic».

in tutto questo un bel alzare la tensione in modo da fomentare scontri e trovare l'abbrivio giusto per pestare ancora di più. 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione