Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

A me non piace mai vedere il ricorso alla violenza.

Ma anche solo pensare di mettere le due situazioni sullo stesso piano non è sintomo di grande acume, né intelligenza.

Presumo, spero tu possa fare di meglio.

Ma la libertà di espressione è unica e ha lo stesso peso e lo stesso valore per tutti?

Inviato
51 minuti fa, senek65 ha scritto:
59 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Qui siamo ben oltre il metaverso

Davvero?

Vedi te

40 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Infatti ho chiesto a te

Ok.

Leggo di una ragazzina che è stata ricoverata per una lesione ad un occhio ,o sotto un occhio,  e non mi piace, direi che è normale che non mi piaccia.
Però devo dire che non mi piace neppure la piega che alcuni/ diversi hanno in questo thread di dare addosso alle FF OO. Dovrei averci fatto il callo , potrei fregarmene, ma è più forte di me quando leggo certe cose, e ne ho lette davvero di ogni qui.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:
1 ora fa, senek65 ha scritto:

scuola politica della Lega

Chissà cosa insegnano di interessante...

Ma gli insegnanti non erano tutti meridionali?

Inviato
28 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Però devo dire che non mi piace neppure la piega che alcuni/ diversi hanno in questo thread di dare addosso alle FF OO

Si tratta di capire se alcuni bar diversi hanno addosso le forze dell'ordine per avversione personale o perché queste ultime, almeno nel caso in questione, ci sono andate un po' troppo sul pesante.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Se ne imparano qui di cose.

qualche ripasso male non fa...quei finanzieri spingono con gli scudi e non utilizzano i manganelli se non per intimorire qualcuno che resiste ''troppo''.. a pisa gli agenti caricavano i colpi di manganello come se di fronte avessero dei black-box ''armati'' e non degli studenti quindicenni senza caschi, corpi contundenti, ecc...

Inviato
2 minuti fa, max ha scritto:

qualche ripasso male non fa...quei finanzieri spingono con gli scudi e non utilizzano i manganelli se non non per intimorire qualcuno che resiste ''troppo''.. a pisa gli agenti caricavano i colpi di manganello come se di fronte avessero dei black-box ''armati'' e non degli studenti quindicenni senza caschi, corpi contundenti, ecc...

Attento a contraddire il tecnoco chè poi si incazza e fa pure l'offeso.

Inviato
5 minuti fa, max ha scritto:

qualche ripasso male non fa

Max, quello nel video che hai postato non è una carica di alleggerimento , ma un cordone.

Però vedo che qui le sapete tutte e mi taccio .

Inviato
51 minuti fa, claravox ha scritto:

Ma la libertà di espressione è unica e ha lo stesso peso e lo stesso valore per tutti?

Sì ma questo non significa che contesto, motivazioni e modalità per manifestarla siano uguali o omogenee, né che ovviamente possano o debbano essere trattate in modo uguali o omogenee.

Inviato
18 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Bastava metterlo oltre l’imbuto.

A me sembra assurdo che dei professionisti lo abbiano messo alla fine del vicolo, senza voler pensare male, ma non trovo motivazioni pratiche.

Inviato
28 minuti fa, Guru ha scritto:

Si tratta di capire se alcuni bar diversi hanno addosso le forze dell'ordine per avversione personale o perché queste ultime, almeno nel caso in questione, ci sono andate un po' troppo sul pesante.

Scorri il thread e dimmelo tu Francesco.

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Però vedo che qui le sapete tutte e mi taccio

Andrea, qualche problema con le regole di ingaggio c'è.... pisa e prima bologna in cui su  manifestanti inermi viene esercitata  una forza oltre ragionevole misura visto il contesto...poi abbiamo ieri a milano ecc. in cui si preferisce evitare lo scontro e si lascia campo a vari ed eventuali per devastare, ecc.

nel secondo caso potrebbe essere scelta saggia per evitare guai peggiori ma a maggior ragione se la logica fosse questa sarebbero ancora meno ''coerenti''  le azioni di bologna e pisa

Inviato
4 minuti fa, DiZZo ha scritto:

A me sembra assurdo che dei professionisti lo abbiano messo alla fine del vicolo, senza voler pensare male, ma non trovo motivazioni pratiche.

Mi sembra di rileggere il thread degli autovelox e sul loro posizionamento.

Ognuno ha la sua da dire.

Te a pensare bene dove lo avresti messo, se quella dietro era la via interdetta ai manifestanti?

Inviato

@andpi65 quanto scrivi sul fatto che '

"non si deve dare addosso alle forze di polizia" hai mille ragioni. In fondo ed in larga misura hanno gli stessi problemi di quelli che manifestano, e la sto prendendo alla larga e dall'alto. In fondo anche Pasolini disse delle cose in proposito.

Il problema viene sempre dall'alto, da chi dà gli ordini e si arriva alla pagina più misera, quella di Genova. E poi si fa fatica a fare capire a molti perché si manganellano studenti di scuola superiore e fascisti dal braccio alzato, violando la legge, possano manifestare in santa pace.

La manifestazione di Pisa è stata gestita male tecnicamente, il questore salterà e tutto tornerà come prima.

Si gioiva per imminente riduzione delle tasse, che aumentano ed aumenteranno ancora e per l'abolizione della Fornero e ci si deve accontentare della fine dei rave, dei manganelli e dell'aumento spropositato delle identificazioni (deponendo fiori).

Ciao

D.

Inviato
55 minuti fa, max ha scritto:

qualche problema con le regole di ingaggio c'è

Le regole di ingaggio ( premesso  che ogni situazione e contesto fa storia a se) sarebbero che se vuoi oltrepassare il cordone, dopo un po' di trattenimento con gli scudi parte una carica di alleggerimento ( che non è quello del video che hai postato).

Io non c'ero, come nessuno qui, ma direi che poteva essere più blanda visto che si trattava di ragazzini , questo è vero,  considerato che una ragazzina, leggo, ha riportato lesioni vicino ad un occhio.

Quando è avvenuto a Milano è stato probabilmente la  conseguenza dei fatti di quello di cui di discute qui.

Inviato
8 minuti fa, damiano ha scritto:

tasse, che aumentano

Questo non e’ vero pero’.

L’irpef e’ ridotta nell’aliquota media e c’e’ il concordato biennale preventivo che potrebbe portare un vantaggio fiscale per chi guadagnera’ di piu’ di cio’ che il fisco stima debba guadagnare.

L’azione di governo come quella di ogni governo ha luci e ombre (e ovviamente un riguardo anche al proprio elettorato cosa legittima) e bisogna essere obiettivi. Occorre Valutare caso per caso provvedimento per provvedimento in relazione alle circostanze date e ai limiti esterni.

Certo se ci fosse un governo di sx sx i provvedimenti sarebbero altri (che non piacerebbero ad altri), ma bisognerebbe vincere prima le elezioni.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

54 milioni in un anno, praticamente l' intero paese ( a me non mi hanno identificato , a te ?) alla faccia del bicarbonato di sodio, e poi si dice che stanno tutti in ufficio e non ci sono i controlli.
😀

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

gli insegnanti non erano tutti meridionali

anche la maggioranza delle forze dell' ordine

e dell' esercito

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio