Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

non capisco la polemica di chi lo ha criticato buttandola in caciara come se avesse offeso le forze dell’ordine in quanto tali, cosa palesemente non vera

È questione di essere più realisti del re. Abbiamo dei campioni in tal senso 

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche la maggioranza delle forze dell' ordine

e dell' esercit

Qui ti stupisco.

Mi han dato del meridionale , a me, negli anni 80 a Milano 😀

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

È questione di essere più realisti del re. Abbiamo dei campioni in tal senso 

Roberto non sono le parole di Mattarella ( che avercene) sono gli sproloqui che ho letto qui.

Inviato

Le FdO da che so io sono gerarchicamente organizzate. Difficile che un gruppo di agenti parta per la tangente di sua sponte e decida di manganellare in faccia le ragazzine. Si tratterebbe di insubordinazione.

Sul luogo c'è sempre almeno un ufficiale superiore. 

Probabilmente in queste ore il ministro o chi per lui sta chiedendo conto degli ordini impartiti. Magari anche in questura qualcuno preso dall'entusiasmo ha deciso di dimostrare che è finita la pacchia (cit)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

Mi sembra di rileggere il thread degli autovelox e sul loro posizionamento.

Ognuno ha la sua da dire.

Te a pensare bene dove lo avresti messo, se quella dietro era la via interdetta ai manifestanti?

Sei nervosetto mi sa.

Interdetta per cosa, visto che non era stata comunicato il tragitto .

Il corteo è partito da Piazza Dante ed è arrivato in via San Frediano, dove avevamo visto che c'era già posizionata una camionetta della Polizia - racconta uno studente di 18 anni che frequenta il liceo scientifico 'Buonarroti' - l'obiettivo del corteo era quello di attraversare Piazza dei Cavalieri, cosa che non ci è riuscita perché proprio all'imbocco tra via San Frediano e Piazza dei Cavalieri, mentre il corteo avanzava intonando cori in modo assolutamente non violento, con il solo attacchinaggio di volantini informativi sulla protesta, un cordone di Polizia ci ha fermati. Tutto è iniziato mentre il corteo era fermo davanti al liceo artistico 'Russoli' per ascoltare un intervento di un manifestante. Alcuni ragazzi esponenti dei movimenti organizzatori della protesta sono andati a parlare con i responsabili delle forze dell'ordine per rendere nota la volontà del corteo di attraversare la piazza. Nel mentre ci siamo resi conto che un’altra camionetta si stava avvicinando dal lato opposto di via San Frediano, rispetto a dove ci trovavamo noi".  Altri due studenti confermano di aver visto arrivare la seconda camionetta della Polizia dalla direzione opposta della via rispetto a dove era fermo il corteo. "E' stata così chiusa poi anche l'uscita dietro di noi all'altezza di Piazza Dante - raccontano - con un'altra squadra delle forze dell'ordine a bloccare via Tavoleria. Il corteo ha continuato ad avanzare per qualche metro con i manifestanti che camminavano con le mani alzate a dimostrare la loro volontà di protestare in modo pacifico. Arrivati di fronte alla barriera di scudi delle forze dell’ordine, queste hanno iniziato a respingerci e in pochi secondi la violenza ha visto un‘escalation che è proseguita a fasi alterne in cui c’erano spinte e botte a suon di manganelli e fasi più tranquille in cui si provava ad avanzare".

Sembra che stiate parlando di un orda di vandali .

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Roberto non sono le parole di Mattarella ( che avercene) sono gli sproloqui che ho letto qui.

Personalmente mi guardo bene dall' attaccare le FdO a casaccio. Sono una componente fondamentale dello stato democratico. 

Ma che qualcosa stia uscendo dal binario mi pare lampante e pare lampante anche a Mattarella (che per questo anche qui è stato attaccato dai soliti "più realisti del re" e vogliosi di autocrazia)

Inviato
3 minuti fa, DiZZo ha scritto:
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Sei nervosetto mi sa.

Figurati, sono nella pace dei sensi già da qualche anno.

Però visto che, al contrario di te, una infarinatura di massima ho la presunzione di averla riguardo all'argomento, porta pazienza, chiedevo cosa avresti fatto tu, visto che anche riguardo alla posizione del mezzo hai sollevato dubbi da benpensante.

Inviato

@andpi65 approfitto della tua infarinatura, cosa c'era in quella Piazza da essere off limits per dei bambini appena cresciuti?

Inviato
3 minuti fa, DiZZo ha scritto:

@andpi65 approfitto della tua infarinatura, cosa c'era in quella Piazza da essere off limits per dei bambini appena cresciuti?

Vi è conservata in una teca la pergamena che svela il terzo segreto di Fatima.

E subito sotto c'è la valigetta coi codici delle testate atomiche Nato di tutta Europa.

E una bicicletta col cambio Shimano a 99 canali. 

Inviato
14 minuti fa, DiZZo ha scritto:

approfitto della tua infarinatura, cosa c'era in quella Piazza da essere off limits per dei bambini appena cresciuti?

Frena .

Che così è pari e uguale a chi  disquiscisce sul posizionamento degli autovelox.

Tra una battutina e un'altra dal divano di casa..

Secondo me però....io dico che ...

Mo pure dove han messo il mezzo ? Certo che siete uno spasso!

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

a pisa gli agenti caricavano i colpi di manganello come se di fronte avessero dei black-box

Chi sono i Black block, quelli che non sono stati attaccati, arrestati o comunque circoscritti a Genova, preferendo manganellare la gente comune?

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:
13 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Vi è conservata in una teca la pergamena che svela il terzo segreto di Fatima.

E subito sotto c'è la valigetta coi codici delle testate atomiche Nato di tutta Europa.

E una bicicletta col cambio Shimano a 99 canali

Nossignore, molto molto di più 

.

Pulp-Fiction-Briefcase-Glow.thumb.jpg.868e936916e192ca9f79bc16c2df7bff.jpg

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Chi sono i Black block, quelli che non sono stati attaccati, arrestati o comunque circoscritti a Genova, preferendo manganellare la gente comune?

E te eri quello che sollevava dubbi riguardo a fosse un preconcetto sedimentato  quello nei confronti delle FF OO ?

😂

Avanti così, con l' illusione di essere quelli che garantisco realmente l'ordine democratico in sto' paese, con due post.😀

Inviato

Schermatadel2024-02-2517-38-03.thumb.png.d39128ac912ea970ae177157811f407b.png

-

Roma scende in piazza contro le manganellate. Dopo quello che è successo venerdì a Pisa, dove le forze dell’ordine in tenuta antisommossa hanno caricato violentemente gli studenti e le studentesse che protestavano per la Palestina, diverse realtà romane hanno lanciato per questa sera una mobilitazione. L’idea è quella di dare seguito all’imponente manifestazione spontanea scattata venerdì sera dopo le violenze in piazza Cavalieri, nella città toscana.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/02/25/news/manifestazione_roma_cariche_studenti_pisa_viminale-422200271/

-

Vediamo cosa succedera' a Roma oggi pomeriggio.

Inviato

Gli studenti di Roma oggi in piazza "contro le manganellate". Blindata la zona attorno al Viminale (25feb24)

https://www.romatoday.it/cronaca/manifestazione-studenti-roma-aggiornamenti-oggi-25-febbraio-2024.html

-

Domenica di tensione a Roma per la manifestazione contro le manganellate. Dopo i fatti di Pisa, sale la tensione anche nella Capitale per la mobilitazione indetta dagli Rete degli studenti medi del Lazio.

L'appuntamento è per oggi alle 18.30 in piazza Beniamino Gigli, accanto al Teatro dell'Opera a circa 200 metri dal Viminale, sede del Ministero dell'Interno. 

Inviato
30 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E te eri quello che sollevava dubbi riguardo a fosse un preconcetto sedimentato  quello nei confronti delle FF OO ?

Andrea stai facendo confusione, i filmati e le testimonianze di quanto successo a Genova parlano chiaro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji