Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

il dissenso è il fondamento dell'ordinamento democratico.

Non solo, esiste anche la legittima reazione ad atto arbitrario che autorizza ad opporsi alle forze dell'ordine (vedi sentenze di Genova).

Inviato

Inutile nascondersi dietro un dito, qui c'è gente che considera Mandela un sovversivo. Ah no, Mandela era in Sudafrica, fuori dai cogliöni, quindi quello che faceva era buono e giusto.

Inviato

A me,purtroppo basterebbe + avanzerebbe ,e di molto , questo fattarello  : nel 2001 qualcuno ha portato le molotov dentro la Diaz  ....* In base alla ricostruzione data nelle successive indagini e sentenze, per tentare di giustificare le violenze avvenute durante la perquisizione (e in parte la perquisizione stessa) alcuni dei responsabili delle forze dell'ordine decisero di portare all'interno della scuola Diaz delle bottiglie Molotov, trovate in realtà durante gli scontri della giornata e consegnate al generale Valerio Donnini nel pomeriggio, oltre a degli attrezzi da lavoro trovati in un cantiere vicino, prove che avrebbero dimostrato la presenza nella scuola di appartenenti all'ala violenta dei manifestanti..............

Inviato

Dovrebbero essere sufficienti le condanne, confermate in sede europea, per il massacro alla Diaz a tacitare tutti. 

Inviato

Non scoperchiamo il pentolone Genova che ci sono filmati e testimonianze a bizzeffe sulla natura dei personaggi che infiammavano i cassonetti, e sul fatto che i black block (mascherati) non siano stati attaccati mentre i manifestanti pacifici sono stati massacrati... Il tutto con la presenza di alti papaveri in città.

Inviato

non ho potuto seguire tutto ma....qualcuno sa se ad Acca Larentia sia stato manganellato qualcuno dei manifestanti a braccio teso ?

Inviato

@senek65 era per evidenziare un paradosso...chi protesta per la pace viene manganellato, chi fa apologia di fascismo no

questo il sunto, autorizzato o meno.

• Melius 1
Inviato

L'apologia di Fascismo è un reato consentito...:classic_biggrin:

Inviato
37 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

era per evidenziare un paradosso...chi protesta per la pace viene manganellato, chi fa apologia di fascismo no

questo il sunto, autorizzato o

Avevo capito 😉

Facevo ironia

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Caro Viz, sai meglio di me che fare questi paragoni è insensato.

No, non è insensato.

Ogni regola va rispettata in un paese civile altrimenti ne pago le conseguenze.

Se le FF.OO. che ne hanno l'autorità mi dicono che non posso oltrepassare un determinato limite io non devo oltrepassarlo sopratutto con la violenza.

Le malefatte che tu hai elencato e che condivido non significano che tutti i componenti delle FF.OO. siano dei malfattori e comunque non autorizzano comportamenti fuori dalla legge.

Io non posso evadere le tasse giustificandomi col fatto che i politici sprecano e rubano.

Diverso è il discorso della proporzionalità della reazione, ma lì la valutazione diventa difficile non essendo presente al momento dei fatti.

Personalmente sono dell'opinione che sarebbe stato sufficiente respingerli con gli scudi.

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

No, non è insensato.

Ogni regola va rispettata in un paese civile altrimenti ne pago le conseguenze.

Se le FF.OO. che ne hanno l'autorità mi dicono che non posso oltrepassare un determinato limite io non devo oltrepassarlo sopratutto con la violenza.

In astratto sono anche d'accordo. Nello specifico assolutamente no.

8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Le malefatte che tu hai elencato e che condivido non significano che tutti i componenti delle FF.OO. siano dei malfattori e comunque non autorizzano comportamenti fuori dalla legge.

Io non posso evadere le tasse giustificandomi col fatto che i politici sprecano e rubano.

Mi pare evidente che non sia possibile generalizzare, ma è altrettanto evidente che queste si siano macchiate di comportamenti inaccettabili e criminali : e che non si possano ripetere, sopratutto quando "dall'alto" si voglia imporre un certo tipo di approccio.

12 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Personalmente sono dell'opinione che sarebbe stato sufficiente respingerli con gli scudi.

Personalmente li avrei lasciati passare perché è totalmente incompresibile quale fosse mai il pericolo.

Sempre personalmente non riesco a non pensare che la cosa sia stata addirittura premeditata.

Inviato

A proposito di regole che dovevano essere rispettate, i poliziotti hanno rispettato le loro? O sono degli intoccabili ai quali bisogna obbedire sempre e comunque? Pare che nemmeno il capo dello Stato sia tanto convinto della legittimità dell'operato delle forze dell'ordine, quindi andiamoci piano con questa menata che i manifestanti non hanno rispettato la regola. C'è un'inchiesta in corso, vedremo cosa emergerà.

Inviato
18 minuti fa, Guru ha scritto:

vedremo cosa emergerà

Che è colpa del PD, ovvio.

• Haha 1
Inviato

Gli adolescenti malmenati pare siano studenti liceali, pare di un liceo scientifico, ossia frequentano una scuola da cui usciranno la gran parte dei laureati (circa il 70%) del futuro prossimo, ingegneri, medici, ecc.., ossia la futura classe dirigente del paese. In altri parole i manganelli hanno colpito la futura classe dirigente e i figli dei ceti medio-alti. E' il caso di chiedersi quale idea avranno costoro e i loro amici delle istituzioni dello Stato.

Inviato

un' idea di mezza, ma è uguale a quella che già hanno gli altri

c'è forse qualche dubbio in merito

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Personalmente li avrei lasciati passare perché è totalmente incompresibile quale fosse mai il pericolo.

Sempre personalmente non riesco a non pensare che la cosa sia stata addirittura premeditata.

a Pisa non c'era nessun pericolo, stavano andando in piazza dei Cavalieri dove transitano milioni di persone all'anno, la sinagoga è dalla parte opposta

quelli nelle prime fila erano bimbetti a volto scoperto, basta guardare le immagini, se poi qualcuno vuol farli passare per black block perchè torna bene, faccia pure.

Ma il bello è che dopo 3 ore la piazza era gremita di pisani a protestare per le manganellate di prima oltre che per la pace in palestina.

Tira una brutta aria.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio