audio2 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 uelàà nixie, bentornato. ( ci vuole per forza uno un pò di sinistra però abbastanza normale ) ih ih ih
briandinazareth Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 1 ora fa, Sognatore ha scritto: osse stata realmente pacifica e non avesse minacciato incolumità di alcuno incolumità di chi e quando? da quello che sappiamo e da tutti i video non vedo niente di simile.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 29 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Febbraio 2024 Incolumità dei manganelli, si bollano, gli adolescenti sono ossuti. 4
Guru Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 1 ora fa, Sognatore ha scritto: ribadiamo un altro concetto fondamentale: se quella manifestazione autorizzata o meno fosse stata realmente pacifica e non avesse minacciato incolumità di alcuno allora le manganellate sarebbero state assolutamente fuori luogo…io non ero lì ma ho letto molti pareri contrastanti e ricostruzioni dell’accaduto; ripeto se sono intervenuti così pesantemente è perché c’era una concreta minaccia!! Se non fosse così allora concordo che le manganellate si potevano evitare, ma dubito… Evidentemente Mattarella è un frescone che scrive una marea di cavolate, giusto?
UpTo11 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 L'incolumità di chi è armato, da chi è disarmato, ovvio no? Il mondo al contrario....
bungalow bill Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Sui fatti di Torino solo poche parole . 1
lifegate63 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Io sono dell'idea che non c'è un ordine dall'alto specifico, o almeno che non sia questo il caso, penso che il problema sia la mancanza di professionalità, come tutti sappiamo esistono vari gradi di professionalità, in ogni ambito, ora.. non è che il premier o piantedosi hanno interesse né volonta' di riformare i corpi di polizia e quant'altro, sono corpi che hanno le loro problematiche, da tempo, quindi la formazione è sommaria, anche di chi li comanda, a volte mi domando , di cosa si occupano queste unità quando non ci sono esigenze, mi viene il dubbio che li convocano quando occorre, come dei mercenari, danno l'impressione di persone frustrate, magari sottopagate, o insicure, insomma vige il fai da te, la testimonianza del Com. delle volanti Dalfino al PM Abate nel caso Uva, dice molto sull'approssimazione a cui mi riferivo, dico questo perchè nel caso di Pisa sarebbe molto probabilmente bastato respingerli, fare muro, aiutandosi con gli scudi e mantenere il sangue freddo, dato che non c'erano pericoli imminenti, al contrario invece si scaldano in modo esagerato e picchiano rabbiosi su persone indifese, direi inermi
Mike27051958 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @bungalow bill non ho tempo e nemmeno voglia di leggere tutto ma stavo appunto per chiedere se qualcuno ha commentato anche l’ assalto alla volante della Polizia in Torino da parte di una cinquantina di criminali
Sognatore Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: incolumità di chi e quando? da quello che sappiamo e da tutti i video non vedo niente di simile. Beh se ci si basa solo su alcuni frame e video di pochi istanti non si può certo giudicare, ne tu ne io eravamo lì ma io ho molta fiducia nella nostre forze dell'ordine, nella loro preparazione, prontezza e professionalità, a differenza di moltissimi qui dentro....e non solo qui dentro.....
andpi65 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @nixie Ordini e suggerimenti dalla catena di comando per decidere prima tavolino chi e se picchiare secondo te? Sei/siete fuori strada di brutto! A “tavolino” si decidono le aree da interdire o, di conseguenza, dove eventualmente posizionare i vari contingenti di FF OO che concorrono all’OP specifico. Le altre decisioni ulteriori vengono prese durante l’OP sulla base di come questo evolve ( un servizio di ordine pubblico è un contesto “fluido”) e le prende il funzionario della Questura/ Commissariato che è il responsabile dell’OP. (che in caso di OP “importanti” è coadiuvato da 1 o più altri funzionari di Polizia). Il diritto di manifestare un diritto costituzionalmente garantito( ci mancherebbe pure) ma permane l’obbligo del preavviso di riunione in luogo pubblico alla Questura almeno tre giorni prima della riunione/manifestazione ( art 18 del TULPS) credo questo sia il “vulnus” della manifestazione non “autorizzata” che leggo viene riportata . Io non prendo per il culos proprio nessuno ( figurati, sai che me ne viene in tasca!) è che “qualche “ OP lo ho fatto ( pur non essendo mai stato in un Reparto Mobile), al contrario di molti che, ciononostante, pensano di saperle tutte e pure di più, che ho detto la mia. Mi ero ripromesso di non intervenire più in questo thread, capita l’antifona , ho risposto giusto perché eri tu Luciano! P.S.: ma visto che ci sono : -Riguardo “all’età della Dirigente vicina alla pensione” ( che c'azzeccherebbe una ceppa col thread, ma rientra nell'antifona) per notizia avrebbe 59 anni, direi 60 a settembre visto che va in pensione . -Poi che i commenti vari sul fatto che non abbia mai fatto i turni in una fonderia li faccia chi,tuttora al lavoro da dipendente ( giusto?),in orario d'ufficio commenta la qualunque in un forum farebbe anche un pochetto sorridere .
Sognatore Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @Mike27051958 basta andare una pagina indietro, l'avevo citato anch'io, è un segnale preoccupante di intolleranza ed un attacco alle nostre fdo, che si inserisce nel clima non felice.... Comunque il capo della polizia ha detto che la questione di ordine pubblico non attiene la politica, concordo....quindi stanno sollevando inutili polveroni politici, come sempre da personaggi sinistri.....
Mike27051958 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Il sollevare polveroni per dare addosso al governo e’ ormai un classico In merito ai recenti fatti di Torino ritengo VERGOGNOSO e preoccupante quello che e’ successo…..una cinquantina di criminali che assale una volante della polizia per liberare un criminale che era già’ stato espulso dall’ Italia Dalla sinistra nessun segnale? Solo le manganellate agli studenti valgono?
Jack Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 2 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: .una cinquantina di criminali che assale una volante della polizia per liberare un criminale che era già’ stato espulso dall’ Italia Dalla sinistra nessun segnale? ma che dici? non si tratta di un criminale, è una povera vittima della società. Si sa!
Jarvis Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: incolumità di chi e quando? da quello che sappiamo e da tutti i video non vedo niente di simile. Infatti. L'ho pensato anche io quando l'ho sentito. Stupidaggini della politica di basso livello
andpi65 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 5 ore fa, senek65 ha scritto: Quindi sorge spontaneo il dubbio: le forze dell'ordine sono al servizio dello Stato o del Governo, quale esso sia ? Certamente sto estremizzando, però.. Qui sorge spontaneo : C'e chi ha "svinato"! Certamente sto estremizzando, però...
Velvet Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 50 minuti fa, andpi65 ha scritto: per notizia avrebbe 59 anni, direi 60 a settembre visto che va in pensione . Ben portati, buon per lei
Idefix Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Perdonatemi...che dei criminali attacchino le Forze dell'ordine è normale purtroppo. Che le forze dell'ordine picchino dei ragazzi liceali è un po'meno normale. Qui nessuno ce l'ha con le forze dell'ordine ma non è neanche giusto che proprio le forze dell'ordine siano impunite. Il video parla chiaro. Anche le Forze dell'ordine sono composte da persone e le persone possono sbagliare. Ovviamente spero prendano e arrestino tutti quelli che hanno attaccato la volante a Torino 1 1
Messaggi raccomandati