Vai al contenuto
Melius Club

I manganelli di Pisa e Firenze

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma quanti erano nel vicolo sti ragazzi, centinaia o dozzine? 

Circa 100.000 secondo la questura.

Inviato

37 pagine di polemiche a mio avviso inutili. C’è un blocco, da qui non si passa, punto. 
Sputi, insulti, voglia di passare ugualmente? Metti in conto qualche manganellata.

Non ci vedo molto su cui dibattere, i discorsi su libertà, Costituzione, diritti, bavagli… ma se che?!

Domani per evitare la coda al supermercato esco dalla porta di emergenza. E se il vigilante mi blocca, gli sputo lo insulto e grido al fascismo. 

Inviato

Si, si, uguale uguale. 

P. S. se il vigilante ti mette una mano addosso va in galera. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Metti in conto qualche manganellata.

buona PACE anche a te

Inviato
18 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

E se il vigilante mi blocca, gli sputo lo insulto e grido al fascismo. 

giusto ieri un vigilante (ho amici tra loro e li rispetto MA non esercitano funzioni pubbliche in generale) ha fatto questo e ora rischia...anche se era incaricato di pubblico servizio (ospedale).
Ma come per i manganelli....è andato oltre.

p.s non a me, ho solo visto.

Inviato
5 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

che questa gente ( Polizia ) rischia la pelle, sputi , e ingiurie di ogni tipo per uno stipendio da fame e in più’ bisogna anche sentire da qualche parte che gli sputi se li sono meritati

se non gli piace così possono sempre andare a lavorare in fabbrica oppure a zappare la terra, che non è mica proibito.

• Confused 1
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Si, si, uguale uguale. 

Il meccanismo mentale è identico: divieto, ma io me ne frego, e passo. 
E vale per una porta chiusa, un divieto di accesso, un senso unico, un tornello, una transenna, una recinzione, uno sbarramento di polizia, un posto di blocco. Finché ci scappa il morto. 

Inviato
4 minuti fa, Idefix ha scritto:

ha fatto questo e ora rischia

Sia chiaro: mi sta bene anche l’anarchia. Però la considero un passo indietro nell’evoluzione della convivenza e condivisione degli spazi.

Inviato
28 minuti fa, DiZZo ha scritto:

stai dando troppi riferimenti, il rischio è che Mauro ora trovi un appiglio giuridico per sovvertire anche Google maps

Mi pare di aver scritto in modo chiaro che è irrilevante un eventuale obiettivo, al più sarebbe un aggravante, se insulto e sputo su un poliziotto mi becco come minimo una denuncia di sicuro, se contestualmente gli mettessi anche le mani addosso e lo spintonassi o lo picchiassi verrei di sicuro arrestato, a quei ragazzi è andata bene per ora ma vedremo come proseguirà la questione giudiziaria.  

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

a quei ragazzi è andata bene

dici che dovevano prenderne di più? 

• Haha 2
Inviato

@DiZZo infatti ci sono già alcuni agenti sotto inchiesta perchè ne hanno date troppo poche

( i soliti fancazzisti stataloidi )

• Haha 1
Inviato

A me preoccupa questa cieca mancanza di senso della misura di parte alcuni di noi che, per come appare qui su Melius, sembrerebbero in grado sia per cultura che per tranquillità economica e di posizione sociale di valutare con più freddezza e calma gli accadimenti.

Mah..

• Thanks 1
Inviato

fortuna che la gran parte dei giovani italiani studia, impara, lavora… e sovente va anche fuori dalle balle dove li ringraziano di esistere e li premiano con buone entrate, basse tasse e riconoscimento professionale.

Ma se uno vuol rispettare e tenersi pseudo studenti che credono di formarsi facendo a botte in conto terzi con la polizia quello ottiene.

• Melius 1
Inviato

La cosa che fa interrogare il cittadino medio, disinteressato agli scontri di piazza e a tutto ciò che ne segue, è la solerzia e l'efficienza delle questure nell'identificare le persone in giro per il paese (dati alla mano, milioni e milioni ogni anno) o nel randellare i ragazzini, mentre se rivendica un proprio sacrosanto diritto costituzionale come avere il passaporto per espatriare si deve attendere un anno.

Curioso.

Assai. 

https://www.repubblica.it/cronaca/2024/03/01/news/passaporti_carte_di_identita_tempi_attesa_ritardi-422232784/?ref=RHVS-BG-P10-S2-T1

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

C’è un blocco, da qui non si passa, punto. 

Va bene però, a questo punto, vorrei sapere il blocco a cosa serviva, quale pericolo o cosa ci fosse per bloccare un gruppo di persone.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

come avere il passaporto per espatriare si deve attendere un anno.

Son tutti impegnati sul campo....

Inviato

@Idefix per me il senso della misura è mancata ai manifestanti. Quanto a me, ho fatto da bambino qualche manifestazione col mio babbo (ovviamente non ne capivo il senso, ero solo lì con lui) e ricordo una persona pacifica, rispettosa, prudente. Al mio primo anno di superiori, dico a tavola: domani c’è manifestazione per xyz, vado in corteo. Risposta: non fare il brubru, e gira alla larga dalla polizia. 

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Va bene però, a questo punto, vorrei sapere il blocco a cosa serviva, quale pericolo o cosa ci fosse per bloccare un gruppo di persone.

Son tutti impegnati sul campo....

Tutti impegnati sul campo contro gli inermi; contro stupidi ultras fracassoni e fascistoni … hanno una fifa boia e mi fermo qui 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @